CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#318623 Sociologia

Non autosufficienza e territorio. L'innovazione nel campo dei servizi alla non autosufficienza.

Author:
Publisher: Maggioli Editore.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.202, brossura. Collana Sociale & Sanità.

Abstract: L'ampiezza del fenomeno dell'invecchiamento della popolazione è sotto gli occhi di tutti. Più sotterraneo, ma non meno drammatico, è l'impatto sugli equilibri delle famiglie e delle comunità locali. Eppure, si registra spesso la negativa tendenza a sottovalutare l'importanza della prevenzione, sia nell'area degli "anziani autonomi" sia in quella, alquanto rilevante, della cosiddetta fragilità. A livello strategico, i problemi sono enormi, ma non meno lo sono quando si comincia ad avvicinarsi al territorio: l'offerta di accudimento domestico e assistenza in ambito domiciliare è appropriata? Nonché efficace ed efficiente? E ancora: sono sufficienti i programmi per integrare l'offerta delle collaboratrici familiari con quella del personale sociale e sanitario? E le strutture per gestire le fasi acute? Qual è il livello quantitativo e qualitativo dell'offerta residenziale? È in questo ambito che si inscrive il percorso di ricerca-azione prodotto da Koinè e di cui questo volume fornisce una sintesi. Nel tentativo di esercitare utilmente la propria funzione sussidiaria con gli Enti Locali, e, anche, per la verità, di dare concretezza alla propria autonoma visione del welfare e della funzione della cooperazione sociale, Koinè ha varato un complesso e articolato piano di ricerca-azione che mirava ad approfondire la lettura dei fenomeni e a delineare possibili strategie di uscita e, nel contempo, a dar luogo a politiche e modelli innovativi di qualità replicabili nel territorio.

EAN: 9788838766381
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 22.00
-22%
EUR 17.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Chateau d'Ecouen. Paris, Ediz.de la Réunion des Musées Nationaux 1980, cm.21,5x30,5, pp.113, num.figg.e tavv.bn.e col.nt. legatura ed.soprac.,titoli in oro al piatto ant.e dorso.
Usato, molto buono
EUR 26.00
Last copy
A cura di Stefania Stefanelli. Puisa, Edizioni della Normale 2007, cm.15,5x23,5, pp.201,12 tavv.bn.e col.ft. brossura Coll.Strumenti,5. CD allegato.

EAN: 9788876422355
EUR 18.00
-16%
EUR 15.00
Last copy
#231038 DVD - VHS
1) 2012, perchè il mondo non finirà. 2) Aldilà, la vita continua? 3) A caccia di fantasmi con i ghostbusters di Chicago 4) La leggenda di Petra 5) Il mistero dei Templari 6) La città degli abissi, Yonagunij 7) I segreti delle mummie 8) Ibernazione, si può diventare immortali? 9) Leonardo, Michelangelo & Co. 10) I gemelli di Menghele 11) Le impronte del Diavolo 12) Il triangolo delle Bermude 13) L'uomo che non mangia 14) Le visioni dei cosmonauti 15) Il Morbo di K 16) La memoria del cuore 17) Stonehenge 18) La zona del silenzio 19) Antichi astronauti: oggetti fuori dal tempo 20) Le spie tra di noi. RAI Trade Serie completa in 20 DVD
Nuovo
EUR 99.90
Last copy
#341214 Storia Antica
Kohlhammer Verlag 2001, cm.15,5x23,5, pp.232, brossura con copertina figurata a colori. Seit der grossen Auseinandersetzung Roms mit Karthago im spaten 3. Jahrhundert v.Chr., dem 2. Punischen Krieg, gibt es von Romern verfasste Geschichtsschreibung mit Rom als Hauptgegenstand. Sie speist sich vor allem aus zwei Quellen, dem Traditionsbewusstsein und -bemuhen in den Familien der Fuhrungsschicht Roms, also der Senatorenschaft, und aus der kulturellen, insbesondere literarischen Hellenisierung der Romer. Im vorliegenden Buch werden Entwicklungen der romischen Geschichtsschreibung bis in die christliche Spatantike dargelegt. Dabei werden aus der Uberzeugung heraus, dass romische Historiographie vor allem durch den gemeinsamen Gegenstand "Rom" zu definieren ist, fur die romische Kaiserzeit griechischsprachige Autoren aus dem Osten des Mittelmeerraums einbezogen, vor allem soweit in ihren Werken Rom bzw. das Romische Reich thematisiert ist. Dieses Vorgehen lasst erkennen, dass das Geschichtsdenken im Romischen Reich weniger von der sprachlichen Heimat eines Autors als von seiner Zugehorigkeit zur Fuhrungsschicht des Reiches bestimmt worden ist.

EAN: 9783170152533
Usato, molto buono
EUR 17.00
Last copy