CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#319217 Arte Grafica

La valigia delle carabattole.

Author:
Curator: Traduzione di Raffaella Belletti. Postfazione di Goffredo Fofi. illustrazioni di Luci Gutiérrez.
Publisher: Orecchio Acerbo.
Date of publ.:
Details: cm.21x28, pp.40, illustrazioni. legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori. Finalista alla quarta edizione del CJ Picture Book Award.

Abstract: Una misteriosa valigia all'improvviso diventa il più ambito oggetto dei desideri. Si fa di tutto per averla, tranne scoprire poi che non contiene che cianfrusaglie. Una delle maggiori scrittrici russe contemporanee, e l'esilarante talento di Luci Gutiérrez, per raccontare quanto stupidi ci renda la smania del possesso. Età di lettura: da 5 anni.

EAN: 9788889025871
ConditionsNuovo
EUR 14.00
Available
Add to Cart

See also...

Illustrazioni di Claudia Palmarucci. Traduzione di Raffaella Belletti. Orecchio Acerbo 2011, cm.16,5x21, pp.44, ill.a colori. legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori. dagli 8 anni in su Finalista alla quarta edizione del CJ Picture Book Award. “Un uomo all’improvviso cominciò a profumare come una rosa.” Un profumo penetrante e intenso. Invadente. Nella sua casa, nel suo palazzo, nel suo quartiere, tutto ormai sa di rosa. Fino alla nausea. E all’invivibilità. Ogni altro odore è coperto da questo profumo incredibile: le donne non riescono a capire se le pietanze si bruciano, e i gatti non riescono a scovare i topi. A risolvere il problema ci pensano i professori dell’Accademia di botanica, che fanno dell’uomo un fenomeno da studiare e da esibire. Finché un giorno, all’improvviso, perde il profumo. E la libertà. Una novella sul potere dell’olfatto: lo sapeva bene Patrick Süskind, che non ci si può sottrarre ai profumi, “poiché il profumo è fratello del respiro”. Lo sanno benissimo, quanti abitano a ridosso delle discariche e dei cassonetti strabordanti di molte nostre città. Ma anche una novella sul guaio di essere speciali. Un uomo prodigioso e una vita sottovetro nelle immagini di Claudia Palmarucci al suo esordio d’illustratrice.

EAN: 9788896806159
Nuovo
EUR 13.50
-18%
EUR 11.00
Available
Traduzione di Claudia Sugliano. Milano, Mondadori Ed. 1990, cm.14,5x22,5, pp.256, legatura ed.soprac.fig.a col. Collana Storie.

EAN: 9788804332657
Usato, buono
Note: Tagli bruniti.
EUR 14.46
-51%
EUR 7.00
Last copy

Recently viewed...

#24374 Arte Pittura
Palazzo Strozzi, 28/4-30/6/1979. Firenze, Vallecchi per Fondaz. Cagli 1979, cm.22x24, pp.54, num.figg.bn.e col.nt. brossura copertina figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 9.00
Last copy
London, Bloomsbury 1998, cm.13x20, pp.318, paperback. Ventunesima ristampa della prima edizione.

EAN: 9780747538486
Usato, molto buono
Note: Ventunesima ristampa della prima edizione.
EUR 30.00
Last copy
#285043 Firenze
A cura di Pier Luigi Ballini. Firenze, Ediz.Polistampa 2001, cm.15x20, pp.166, alcune tavv.bn.nt. brossura Collana Il Filo della Memoria,1.

EAN: 9788883043048
Nuovo
EUR 7.75
-22%
EUR 6.00
Available
Investigatore Trebbi non per amore, non per denaro. Genova, Fratelli Frilli Editori 2018, cm.12x18, pp.208, brossura. Collana Tascabili. Noir. Santo Provvidenza, Santino per gli amici è uno dei tanti avvocati che lavorano nel Foro di Bologna e non è certo uno dei più affermati, sopravvive facendo il difensore d'ufficio per i tanti disperati che passano da una direttissima all'altra, pochi soldi e prospettive incerte, come la sua carriera sempre in bilico fra miseria e cocaina. All'uscita dall'ennesima direttissima riceve una telefonata da un vecchio amico, Carlo Grimaldi, rampollo di un grosso imprenditore farmaceutico che gli propone un lavoro, sicuro guadagno, coca garantita, ma al luogo convenuto per l'appuntamento Santino troverà il suo cadavere e cercherà l'aiuto di Galeazzo Trebbi, sua vecchia conoscenza. Trebbi conosce Santino sa che non c'è da fidarsi, ma si fida dell'anticipo di 500 euro e chiama in gioco il commissario Guerra per il sopralluogo sulla scena dell'omicidio. Mentre cerca di fare luce sulla morte dell'amico di Santino viene contattato da un ricco e vecchio cinese, uno di quelli che traffica a Corticella che lo assolda per fargli ritrovare un milione di euro in contanti che ignoti gli hanno rapinato. Trebbi si trova coinvolto in due casi complicati, fra criminalità cinese e l'omicidio di Carlo Grimaldi. Muovendosi ai confini della legalità e oltre dovrà cercare di capire dove si nasconde la verità in un gioco nel quale tutti cercheranno di usarlo per perseguire i propri reali obiettivi.

EAN: 9788869432941
Usato, buono
EUR 12.90
-45%
EUR 7.00
Last copy