CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La rosa.

Author:
Curator: Illustrazioni di Claudia Palmarucci. Traduzione di Raffaella Belletti.
Publisher: Orecchio Acerbo.
Date of publ.:
Details: cm.16,5x21, pp.44, ill.a colori. legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori. dagli 8 anni in su Finalista alla quarta edizione del CJ Picture Book Award.

Abstract: “Un uomo all’improvviso cominciò a profumare come una rosa.” Un profumo penetrante e intenso. Invadente. Nella sua casa, nel suo palazzo, nel suo quartiere, tutto ormai sa di rosa. Fino alla nausea. E all’invivibilità. Ogni altro odore è coperto da questo profumo incredibile: le donne non riescono a capire se le pietanze si bruciano, e i gatti non riescono a scovare i topi. A risolvere il problema ci pensano i professori dell’Accademia di botanica, che fanno dell’uomo un fenomeno da studiare e da esibire. Finché un giorno, all’improvviso, perde il profumo. E la libertà. Una novella sul potere dell’olfatto: lo sapeva bene Patrick Süskind, che non ci si può sottrarre ai profumi, “poiché il profumo è fratello del respiro”. Lo sanno benissimo, quanti abitano a ridosso delle discariche e dei cassonetti strabordanti di molte nostre città. Ma anche una novella sul guaio di essere speciali. Un uomo prodigioso e una vita sottovetro nelle immagini di Claudia Palmarucci al suo esordio d’illustratrice.

EAN: 9788896806159
EUR 13.50
-18%
EUR 11.00
Available
Add to Cart

See also...

#319217 Arte Grafica
Traduzione di Raffaella Belletti. Postfazione di Goffredo Fofi. illustrazioni di Luci Gutiérrez. Roma, Orecchio Acerbo 2010, cm.21x28, pp.40, illustrazioni. legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori. Finalista alla quarta edizione del CJ Picture Book Award. Una misteriosa valigia all'improvviso diventa il più ambito oggetto dei desideri. Si fa di tutto per averla, tranne scoprire poi che non contiene che cianfrusaglie. Una delle maggiori scrittrici russe contemporanee, e l'esilarante talento di Luci Gutiérrez, per raccontare quanto stupidi ci renda la smania del possesso. Età di lettura: da 5 anni.

EAN: 9788889025871
EUR 14.00
Available
Traduzione di Claudia Sugliano. Milano, Mondadori Ed. 1990, cm.14,5x22,5, pp.256, legatura ed.soprac.fig.a col. Coll.Storie.

EAN: 9788804332657 Note: Tagli bruniti.
EUR 14.46
-51%
EUR 7.00
Last copy

Recently viewed...

Roma, Dip.di Studi Glottoantropologici dell'Univ.La Sapienza 1990, cm.15x21, pp.75-98, brossura Coll.Biblioteche di Ricerche Linguistiche e Filologiche,25.2.
EUR 6.00
Last copy
1978, 2 volumi. cm.13,5x20, pp.245, 432, brossure.
Note: numerose sottolineature e appunti a lapis.
EUR 19.00
Last copy
1971, 2 volumi. cm.13,5x20, pp.242, 388, brossure.
EUR 19.90
Last copy
#316867 Firenze
A cura di Antonella Romualdi. Firenze, Polistampa 2009, cm.16,5x24, pp.XVIII,224, illustrazioni in bianco e nero, 46 illustrazioni a colori. brossura copertina figurata a colori. Questo libro, con i testi e le schede di numerosi esperti, contribuisce in misura ampia a ricostruire gran parte di una storia che ha protagonisti eccellenti e dinamiche singolari. Vi compaiono la villa dei Rinieri poi Corsini nell'amena campagna ai piedi di Castello, ma anche la Galleria degli Uffizi e la Soprintendenza Archeologica della Toscana, e soprattutto le collezioni di antichità del Ricetto delle Iscrizioni allestito in Galleria dal Foggini all'aprirsi del Settecento, un luogo d'eccellenza in più tra quelli che già adornavano la Galleria. La prima parte del volume ripercorre il susseguirsi delle vicende della villa, dall'iniziale impianto cinquecentesco al ridisegno in forme pacatamente tardo barocche, tutte toscanamente disegnate in superficie, a opera del Foggini e del suo colto committente Filippo Corsini. La seconda sezione racconta l'esodo dei materiali archeologici dagli Uffizi. I pezzi antichi di varia origine e provenienza, che nell'arco di tre secoli furono premurosamente montati in eleganti "mostre", poi divelti e dispersi, e infine ritrovati, catalogati e studiati, dal 2008 sono visibili nel loro allestimento a villa Corsini ma, soprattutto, vengono oggi resi noti e valorizzati da questo volume.

EAN: 9788859605874
EUR 16.00
-25%
EUR 12.00
Last copy