CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Uomini pericolosi.

Author:
Publisher: Arnoldo Mondadori Editore.
Date of publ.:
Details: cm.14,5x21,5, pp.227, legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata. Collana Letteratura Contemporanea, 17.

Abstract: Ermanno Perna, Oscar Romero, Giorgio Mastropasqua... chi sono? Che cosa hanno fatto per diventare "uomini pericolosi"? Uomini in fuga, qualcuno li insegue. Tra i fuggitivi, i protagonisti dei racconti di questo libro, uomini che l'autore, citando il colonnello Lawrence, definisce "pericolosi". Alcuni di essi muoiono: un rivenditore di auto usate finisce sbranato dai leoni dello zoo; Saverio Marchetti, celebre cuoco in crisi, riceve la visita di tre donne che lo avevano amato; l'intellettuale Ulisse Dragosei ha un'orribile tumefazione in fronte che lo fa somigliare al leggendario unicorno; Luigi Boris, combattente di un mondo futuro, viene sconfitto nel corso dell'ultimo incontro. Altri uomini pericolosi invece sopravvivono, e continuano la fuga.

EAN: 9788804452980
ConditionsUsato, molto buono
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Mondadori Ed. 2010, cm.15x22,5, pp.412, legatura ed. sopracop.fig.a col. Coll.Scrittori Italiani e Stranieri.

EAN: 9788804595397
Usato, molto buono
EUR 20.00
-60%
EUR 8.00
2 copies
Prefaz.di Giuseppe Antonelli. Premio Strega 1997. Torino, UTET Fondazione Maria e Goffredo Bellonci onlus 2006, cm.12x18, pp.XX,208, legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta. in custodia. Collez.Premio Strega. I 100 Capolavori.
Nuovo
EUR 8.00
Available
Milano Arnoldo Mondadori Editore 1997, cm.14,5x22, pp.192, legatura editoriale, sovraccoperta figurata. Collana Scrittori Italiani. E' il diario, il resoconto, la storia di un viaggio a piedi da Venezia ad Auschwitz. La madre di Affinati salì su uno di quei treni che portavano ad Auschwitz e solo per un colpo di fortuna riuscì a scendere prima dell'arrivo a destinazione. Partendo da Venezia, città simbolo del mito romantico, Affinati attraversa l'Austria e la Polonia interrogando se stesso, il paesaggio e tutti i libri letti sulla letteratura dei lager per ricercare le ragioni delle pagine più abominevoli, ma non per questo meno irripetibili, della storia dell'uomo.

EAN: 9788804419709
Usato, molto buono
EUR 10.00
Last copy