CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#319860 Ebraica

The Same Sea.

Author:
Curator: Translated fron the Hebrew by Nicholas de Lange in collaboration with the author.
Publisher: Chatto & Windus.
Date of publ.:
Details: cm.16x22, pp.198, legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata.

Abstract: Here is a book in a magical category of one, a truly outstanding, resonant and original work, in a bold and daring new form, which breaks the mould of storytelling. It tells an intimate, everyday story of grief, love, attachment and loss through the voices of a fabulous range of characters - in some ways it recalls Under Milk Wood. Nadia Danon is dead, of cancer. Her widower, Albert, an accountant (who bears an odd resemblance to Amos), is trying to put his life back together. Her son has gone off to lose or find himself in Tibet. The son's girlfriend, a filmmaker, is back in Israel, making friendly, daughterly overtures to Albert - his response is less platonic. Meanwhile she has another lover and a rather repellent film producer also lusts after her. There are other wonderful characters. Theirs are the voices and the stories. It is beautiful, funny, heartbreaking, sexy, poetic, full of echoes and allusions, and yet with an astonishing immediacy and contemporaneity., and pure joy to read.

EAN: 9780701169244
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#129527 Ebraica
Roma, Ediz.Theoria 1998, cm.10,5x17,5, pp.406, brossura cop.fig. Coll.Ritmi,45.

EAN: 9788824104807
Nuovo
EUR 9.40
-30%
EUR 6.50
2 copies
Traduzione di Elena Loewenthal. Milano, Feltrinelli Ed. 2007, cm.14,5x22, pp.202, brossura con bandelle. Coll.I Narratori, A Tel Kedar, una tranquilla cittadina israeliana nel deserto del Negev, abitano Noa e Theo. Dopo sette anni di felice convivenza, sono in una fase stagnante del loro rapporto. Theo, urbanista sessantenne di successo, appare sempre più introverso e sembra aver perso energia, voglia di fare e di mettersi in gioco. Noa, frenetica professoressa di lettere di quindici anni più giovane che insegna nella scuola locale, è sempre alla ricerca di nuovi traguardi e nuove sfide. In seguito alla morte di uno degli studenti di Noa, le viene affidato il compito di dare vita a un centro di riabilitazione per giovani tossicodipendenti. Aiutata da Muki, agente immobiliare, da Linda, una timida divorziata, e da Lumir, un pensionato, Noa si dedica al progetto con entusiasmo e idealismo, pronta a lottare contro l'opposizione di tutta la cittadina che teme che un simile centro possa portare droga e criminalità. Non vuole mostrare le sue debolezze e chiedere l'aiuto di Theo, e lui non vuole interferire se non è richiesto. Se per un verso la vicenda sembra mettere a dura prova la loro relazione, dall'altro dimostra lo struggente affetto, l'infinita tenerezza e il profondo amore che ancora li lega. La storia è narrata dai due protagonisti in prima persona. Un libro che esplora l'animo umano, che racconta la realtà quotidiana di una comunità lontana da Tel Aviv o Gerusalemme, protetta da filo spinato e guardie, che cerca di vivere una vita normale come qualsiasi altra cittadina del mondo.

EAN: 9788807017155
Usato, come nuovo
EUR 15.00
-50%
EUR 7.50
2 copies
Traduzione di Elena Loewenthal. Milano, Feltrinelli 2008, cm.14x21, pp.108, brossura copertina figurata a colori. Coll.I Narratori. È una calda sera d'estate a Tel Aviv. Seduto al tavolo degli oratori in veste d'ospite d'onore a un incontro letterario, lo scrittore ascolta e non ascolta i lunghi convenevoli, la barocca presentazione del critico di turno, la voce incerta della lettrice. Osserva il pubblico in sala e torna con la mente alle persone che ha visto poco prima in un bar - una cameriera dimessa ma con una provocante trasparenza di biancheria intima, due tizi dall'aria losca, una vecchia signora dalle gambe gonfie, un tipo malmostoso che non sembra affatto d'accordo con quel che sta dicendo l'oratore, un timido e occhialuto adolescente. Queste immagini captate, anzi rubate alla realtà diventano quasi simultaneamente delle storie. Finita la serata letteraria, lo scrittore prende a vagare per le strade quasi deserte della città e in questa specie di solitudine da vita ai suoi nuovi personaggi. Anzi, entra nelle loro vite, le invade e le trasforma. Accompagnato dai versi di un poeta ch'egli immagina al suo fianco, lo scrittore costruisce un affresco di vita e di morte pieno di sorprese.

EAN: 9788807017438
Usato, molto buono
EUR 10.00
-50%
EUR 5.00
Last copy
Traduzione di Elena Loewenthal. Milano, Feltrinelli Ed. 2008, cm.12x19,5, pp.202, brossura cop.fig.col. Coll.Universale Economica. A Tel Kedar, una tranquilla cittadina israeliana nel deserto del Negev, abitano Noa e Theo. Dopo sette anni di felice convivenza, sono in una fase stagnante del loro rapporto. Theo, urbanista sessantenne di successo, appare sempre più introverso e sembra aver perso energia, voglia di fare e di mettersi in gioco. Noa, frenetica professoressa di lettere di quindici anni più giovane che insegna nella scuola locale, è sempre alla ricerca di nuovi traguardi e nuove sfide. In seguito alla morte di uno degli studenti di Noa, le viene affidato il compito di dare vita a un centro di riabilitazione per giovani tossicodipendenti. Aiutata da Muki, agente immobiliare, da Linda, una timida divorziata, e da Lumir, un pensionato, Noa si dedica al progetto con entusiasmo e idealismo, pronta a lottare contro l'opposizione di tutta la cittadina che teme che un simile centro possa portare droga e criminalità. Non vuole mostrare le sue debolezze e chiedere l'aiuto di Theo, e lui non vuole interferire se non è richiesto. Se per un verso la vicenda sembra mettere a dura prova la loro relazione, dall'altro dimostra lo struggente affetto, l'infinita tenerezza e il profondo amore che ancora li lega. La storia è narrata dai due protagonisti in prima persona. Un libro che esplora l'animo umano, che racconta la realtà quotidiana di una comunità lontana da Tel Aviv o Gerusalemme, protetta da filo spinato e guardie, che cerca di vivere una vita normale come qualsiasi altra cittadina del mondo.

EAN: 9788807720000
Usato, molto buono
EUR 8.00
-25%
EUR 6.00
Last copy

Recently viewed...

Scelte e annotate da Nicola Zingarelli. Napoli, Francesco Perrella 1913, cm.14x20, pp.XX,413, brossura
Note: Mancanza al dorso. Dedica a penna in antiporta.
EUR 12.00
Last copy
#87776 Arte Scultura
Bologna, Galleria d'Arte Moderna, 23/1-30/3/2003. A cura di Peter Weiermair. Milano, Silvana Ed. 2003, cm.24,5x28,5, pp.215, numerose illustrazioni e tavole bn.e a colori nel testo, legatura editoriale con sopraccoperta figurata. Testo in inglese. English text.

EAN: 9788882155216
Nuovo
EUR 27.50
-60%
EUR 11.00
Available
#116861 Storia Antica
Ce livre traite des conspirations qui se sont déroulées entre la mort de César et celle de Néron, en posant constamment une question : que peuvent-elles nous apprendre quant à la légitimité dynastique? L'approche choisie n'est pas théorique mais délibérément pratique. En utilisant les outils donnés par la prosopographie et surtout en interrogeant les sources latines et grecques, de toutes natures – historiens, poètes, rhétoriciens – l'auteur propose à la fois une analyse de la pratique politique sous les Julio-Claudiens et une peinture, par touches juxtaposées, des cadres de la légitimité dynastique. L'étude se fonde sur une analyse précise des sources et du lexique employé, afin de faire le départ entre ce qui est topos littéraire et ce qui est information historique. Sur cette base, trois catégories sont distinguées: certaines conspirations jouent sur la référence à la République idéalisée et instrumentalisée, pour s'opposer au régime en place. D'autres, à la réalité parfois douteuse, sont de simples prétextes servant à justifier une évolution du régime, surtout sous Auguste. Enfin, un bon nombre d'entre elles montrent que, sous les Julio-Claudiens, la notion de dynastie, de domus, s'élabore progressivement, à travers des choix et des mises à l'écart que les conspirations expriment ou justifient. Ainsi ces accidents de la politique sont-ils autant de pierres de touche de la légitimité dynastique. Roma, Ecole Française de Rome 2002, cm.16x24,5, pp.296, legatura ed.cop.fig.a col. Coll.Bibliothèque des Écoles Françaises d'Athènes et de Rome,313.

EAN: 9782728306527
Nuovo
EUR 44.00
-50%
EUR 22.00
Available
#185783 Arte Pittura
Apparati critici e filologici di Bruno Della Chiesa. Milano, Rizzoli 1970, cm.24x31, pp.120, 64 tavv.a col.ft. e catalogo gen. con ill. in bn.nt., legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori. Coll.Classici dell'Arte,42.

EAN: 9788817273428
Usato, molto buono
Note: mancante di sovraccoperta.
EUR 7.00
3 copies