CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il Principe felice.

Author:
Curator: Illustrazioni di Brad Holland.
Publisher: Nuages.
Date of publ.:
Details: cm.19,5x26,5, pp. brossura, copertina illustrata a colori con bandelle. Edizione italiano/inglese

Abstract: "Questa bella storia di Wilde introduce alcune delle più profonde domande morali e spirituali che si possano immaginare. A cosa serve la bellezza? Com'è che un cuore spezzato può guarirne un altro? Come fa un amore trascendente e incondizionato a far capolino nel mondo del cambiamento e del limite? Scritto con una chiarezza musicale che ancora costringe all'attenzione, la storia apre la porta a una visione della verità a cui lo stesso Wilde non ebbe il coraggio di credere completamente fino alla fine della sua vita. La storia ci dice, però, che Wilde desiderava fortemente che questa visione fosse vera prima ancora di comprendere - con il proprio cuore spezzato - che era vera. La storia ha ancora il potere di aprire quella porta (e quel desiderio) a molti lettori". (Rowan Williams) Età di lettura: da 4 anni.

EAN: 9788896563526
ConditionsUsato, molto buono
Note: Dedica dell'illustratore al frontespizio, piccola piega alla copertina, altrimenti nuovo.
EUR 22.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Scelti e tradotti da Alex R.Falzon. Milano, Mondadori 1986, cm.10,5x17,5, pp.154, brossura copertina figurata a colori. Coll.Oscar Saggi.
Usato, molto buono
EUR 5.00
2 copies
Traduz.di Emanuele Grazzi, Frida Ballini. Presentaz.di A.Canale. Milano, Club degli Editori su licenza Ediz.Casini 1963, cm.13,5x20,5, pp.XII,310, legatura ed. Coll.Caleidoscopio,20.
Usato, molto buono
Note: Mancante della sovraccoperta.
EUR 8.00
Last copy
A cura di Masolino D'Amico. Traduzione e introduzione di Masolino d'Amico. Illustrazioni di W.Crane, J.Hood, C.Ricketts, C.H. Shannon Milano, Mondadori 1984, cm.12x18,5, pp.134, brossura copertina figurata. Coll.Oscar Narrativa.
Usato, come nuovo
EUR 8.00
Last copy
Traduzione di Mary Tibaldi Chiesa. Illustrazioni e dodici tavole a colori di Elena Sicher. Milano, Hoepli Ed. 1962, cm.17x24,5, pp.246,27 ill.nt.12 tav.a col. legatura ed.soprac.fig.a col.
Usato, molto buono
EUR 17.00
Last copy

Recently viewed...

Prefaz.di Carlo Cordié. Savigliano, Ediz.EDA 1981, cm.10,5x18, pp.365, alcune tavv.bn.nt. brossura cop.fig.con bandelle.

EAN: 9787007183196
EUR 9.50
2 copies
#292474 Biografie
Prefazione di Margherita Hack. Roma, La Lepre Edizioni 2010 cm.14x21, pp.336, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll. Visioni. Anche grazie al kolossal "Agorà" di Alejandro Amenabàr, Ipazia è un caso letterario e alimenta un dibattito che non accenna a smorzarsi. La sua figura, alla quale si ispira il film con Rachel Weisz, è rimasta per molto tempo nell'ombra. Astronoma, matematica, musicologa, medico, filosofa, erede della scuola alessandrina, fu fatta massacrare da Cirillo, vescovo di Alessandria. Con questo delitto la cultura occidentale ha definitivamente escluso la donne dalla sfera del sapere. La vita di Ipazia è una delle più antiche parabole su un conflitto secolare ma ancora attuale: fede e ragione, uomo e donna. Per secoli la scienza sperimentale moderna ha creduto di avere un solo padre, Galileo, quando in realtà possiede anche un madre, nata 1200 anni prima di Galileo: Ipazia. Il ritratto che ci è stato tramandato è quello di una donna di intelligenza e bellezza straordinarie. Fu l'inventrice dell'astrolabio, del planisfero e dell'idroscopio, oltre che la principale esponente alessandrina della scuola neoplatonica. Aggredita per strada, fu scarnificata con conchiglie affilate, accecata, smembrata e bruciata. Un assassinio considerato dallo storico Edward Gibbon "una macchia indelebile" nella storia del cristianesimo. All'inizio del III millennio l'UNESCO, dietro richiesta di 190 stati membri, ha creato un progetto internazionale - il progetto Ipazia, appunto - che intende favorire piani scientifici al femminile nati dall'unione delle donne di tutte le nazionalità.

EAN: 9788896052136
Usato, buono
Note: Aloni e minime imperfezioni.
EUR 22.00
-68%
EUR 7.00
Last copy