CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Kitsch Beach. La non grafica balneare.

Publisher: Guaraldi.
Date of publ.:
Details: cm.11x17, pp.58, fotografie a colori. brossura, copertina figurata a colori.

Abstract: . . . assemblaggi felicemente eterogenei di fioriture e sgraziature tipografiche, che sovrappongono e mescolano nomi e numeri; marchi, marche, pittogrammi (di bocce o di calcetto) improvvisati su due piedi; citazioni che vanno dalla lontana California al vicino Arco d'Augusto; istruzioni e offerte illimitate – dalla babysitter al drago gonfiabile, con l'auspicabile aggiunta della pipì en plein air, sdoganata dalle performance a Santarcangelo dei Teatri. L'estetica dello Spiaggese PopoNazio è neo-realista: ha una repulsione per l'astratto e un gusto sproporzionato per la ridondanza. Non è proprio un design politicamente corretto, ma si incide nella memoria il tridimensionale astice – in rosso melomane dee jay – molto più “creativo” e ironico della donna-aragosta del costoso manifesto di Cattelan. . . .

EAN: 9788869271731
ConditionsNuovo
EUR 6.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#197571 Arte Pittura
Milano, Edizioni d'Arte Garzanti 1968, cm.28,5x38, pp.40, num.ill.bn.nt.e XVI tavv.a col.applicate. fascicolo, sopraccop.con tav.a col.applicata. Coll.Club del Libro d'Arte.
EUR 10.00
Last copy
Prefaz. di Andrea Rauch. Rimini, Guaraldi Editore 2016, cm.11x17, pp.22, numerose illustrazioni in bianco e nero e a colori nel testo, brossura. Collana Rimini Grafica,4. Per noi, che abbiamo sempre colpevolmente confuso la città con la sua spiaggia, con le discoteche e le balere, i bar con aperitivo, le piadine e gli ombrelloni, Rimini si identifica quasi in toto con il mare e con la sua offerta turistica. Così il brand della città si è indirizzato, in forse troppi casi, quasi naturalmente sul lungomare… Detto questo Andrea Rauch trova però, nell'opera dei maestri della grafica che hanno creato l'immagine identitaria di Rimini, un'idea che va oltre il turismo balneare. In tal senso Gasler "non dimentica che Rimini è spiaggia ma anche storia e arte", lo stemma pensato da Sonnoli racchiude, nei suoi spazi ben definiti, una certa complessità "con gli inquarti che prevedono l’Arco di Augusto, il ponte di Tiberio, le onde del mare e la croce peculiare outline bianca su fondo rosso", e il lavoro di Tonti per la sua città si identifica come una "progettazione rigorosa ma densa di riferimenti connotativi".

EAN: 9788869273094
Nuovo
EUR 6.00
3 copies
Alessandria, Edizioni Dell'Orso 2018, cm.17x24, pp.904, illustrazioni in bianco e nero. brossura copertina figurata con bandelle. Collana Lingua Cultura Territorio, 62. 'Questo volume raccoglie il carteggio intercorso tra Karl Jaberg e Paul Scheuermeier negli anni della progettazione e della raccolta dei dati per l'Atlante linguistico ed etnografico dell'Italia e della Svizzera meridionale. I documenti, risalenti agli anni 1919-1925 e per la maggior parte inediti, forniscono informazioni preziose sull'impostazione metodologica dell'AIS e permettono di ricostruire i retroscena sia teorici sia pratici di quest'opera monumentale della geografia linguistica. Il volume è suddiviso in due parti: nella prima parte vengono approfonditi argomenti emersi dall'analisi delle lettere, che illustrano l'alto valore scientifico e documentario del carteggio (come per esempio le discussioni relative all'interazione con l'informatore o al metodo di trascrizione). Nella seconda parte viene riprodotto e commentato il carteggio nella sua forma integrale in traduzione italiana.'

EAN: 9788862748766
Usato, come nuovo
EUR 100.00
-41%
EUR 59.00
Last copy
#336255 Fumetti
Testo introduttivo di Michele Masini, prefazione di Giovanni Nahmias. Test o di Luca Baldazzi. 9970 edizioni 2023, cm.31x42,5, pp.92 , illustrato. legatura editoriale cartonata. Stampato su carta Fedrigoni Arena Smooth Extra White da 170 grammi. Edizione limitata e numerata in 250 esemplari. Nella nuova “Artist Edition” il Lunario rivive sotto forma di un volume di 92 pagine di grande formato (31 x 42 cm.), contenente le riproduzioni delle tavole originali dei 12 mesi e delle 5 storie presenti nella prima edizione, riportate alle dimensioni originali. Il libro contiene inoltre saggi critici di esperti e studiosi di fumetto (Luca Baldazzi, Fabio Gadducci, Michele Masini e Giovanni Nahmias). Le illustrazioni dei mesi sono infine accompagnate da brevi note di commento di alcuni tra i più importanti autori del fumetto contemporaneo: tra loro Igort, Davide Toffolo, Paolo Bacilieri, Giuseppe Palumbo, Sara Colaone e altri ancora.
Usato, molto buono
EUR 140.00
Last copy