CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Lilli Marlen.

Author:
Publisher: Edizioni Oxia.
Date of publ.:
Details: cm.12x18, pp.158, brossura copertina figurata a colori. Collana Letteratura moderna.

ConditionsUsato, buono
Note: Minime tracce d'uso, imperfezioni e bruniture alle pagine.
EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

New York, Barnes & Noble 2006, cm.19x24, pp.192, numerose foto in bn. e alcune cartine a col.nt., legatura ed.cartonata, cop.e sovraccop.figg. [copia allo stato di nuovo].

EAN: 9780760780039
EUR 16.00
Last copy
English text. Novara, De Agostini 2007, cm.15x23, pp.250, legatura editoriale, soprac.fig.a col. Coll.L'Inglese.
Nuovo
EUR 7.50
3 copies
#297403 Religioni
Composto in carattere Dante e impresso dalla Stamperia Valdonega di Verona su carta fabbricata dalle cartiere Magnani di Pescia. Milano, Edizioni Ares--Stamperia Valdonega 1976, cm.21,5x30, pp.216, legatura editoriale in mezza pelle, filetto oro e tela marrone ai piatti. Cofanetto telato. Edizione limitata per bibliofili. Esemplare non numerato. Cammino è un insieme di pensieri per la meditazione innervati da una spiritualità profonda e umana che incoraggia a cercare il soprannaturale nella vita di tutti i giorni. Lo stile diretto in cui l’opera è scritta invita il lettore ad affrontare sé stesso, in un esame di coscienza che dà all’anima pace, gioia e forza per la generosità, conducendola spontaneamente all’orazione. Dai punti di cammino si possono cogliere alcuni aspetti dello spirito dell’Opus dei, il libro però non si dirige esclusivamente ai fedeli di questa prelatura, ma a tutti i cristiani e a tutti gli uomini di buona volontà che vogliono incontrare il Signore. Milioni di persone – in tutto il mondo e delle più diverse condizioni – che hanno trovato in quest’opera un sostegno per la loro vita spirituale, l'hanno fatta diventare un classico della letteratura ascetica, di cui sono state stampate 5 milioni di copie in più di 50 lingue.»

EAN: 9788892981171
Usato, come nuovo
Note: Ex libris cartaceo applicato in appendice. Esemplare non numerato.
EUR 120.00
2 copies
Milano, Rizzoli Ed. 2017, cm.15x24, pp.320, legatura ed.soprac.fig.col. "L’Italia non c’è più" di Giampaolo Pansa è un omaggio a un giornalismo che ha visto nella Prima Repubblica una periodo florido e doloroso. Il giornalista e scrittore che, negli ultimi anni, si è impegnato a riscrivere la storia, ci racconta quella stagione anche attraverso una serie di cammei dedicati ad alcuni grandi colleghi. Innanzitutto Walter Tobagi, il giornalista del Corriere ucciso il 28 maggio 1980 da un commando di terroristi di cui facevano parte due figli della borghesia intellettuale milanese. Poi Claudio Rinaldi, il direttore dell’Espresso ucciso dalla sclerosi multipla che aveva fatto del giornalismo una missione. E Giorgio Bocca, il giornalista partigiano che attaccò duramente Il sangue dei vinti, ma al quale Pansa sa dedicare pagine di stima, come spetta a chi agli inizi della professione gli fu maestro. Il giornalista qui si racconta a Carlotta, una ventenne bella e ignorante che poco sa del suo passato. Così Giampaolo a lei si confida e narra di una nazione che non ha più dignità, né forza, né punti di appiglio. Dall’infanzia sotto il fascismo, fino ai primi amori e alle prime esperienze sessuali per poi passare agli anni da cronista del Vajont ai fatti della Banca dell’Agricoltura. L’Italia non c’è più è un memoir, ma anche un resoconto storico necessario per affrontare il presente.

EAN: 9788817093682
Usato, molto buono
EUR 20.00
-50%
EUR 10.00
Last copy