CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

D'amore e ombra.

Author:
Curator: Traduzione di Angelo Morino.
Publisher: Feltrinelli Ed.
Date of publ.:
Details: cm.15x22,5, pp.256, brossura copertina figurata a colori. Collana I Narratori, 315.

EAN: 9788807013157
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduzione di Elena Liverani. Milano, Feltrinelli Ed. 2006, cm.14x22, pp.326, brossura copertina figurata. Coll.I narratori. lnés de Suàrez nasce all'inizio del Cinquecento in Spagna, figlia di un modesto artigiano di Plasencia. Dotata di un forte temperamento che male si addice alla condizione femminile sottomessa all'autorità del clero e del maschio, lnés sposa contro la volontà della famiglia Juan de Malaga, che presto la abbandona per cercare fortuna in America. La giovane non si dà per vinta e, con i soldi guadagnati ricamando e cucinando, si imbarca anche lei per il Nuovo Mondo. lnés affronta le durissime condizioni di viaggio e si difende dai marinai libidinosi. Giunta in Perù, cerca invano il marito; senza più risorse, riprende a lavorare come sarta fin quando incontra Pedro Valvidia, un seducente hidalgo, fuggito dalle frustrazioni di un matrimonio deludente e venuto a combattere per la Corona spagnola. La passione infiamma lnés e Pedro che si mettono alla guida di pochi volontari attraverso un deserto infernale, combattono indigeni incattiviti e giungono infine nella valle paradisiaca dove fondano la città di Santiago. Le tribù autoctone difendono però il loro territorio e si accaniscono contro gli spagnoli, i cui feriti sono curati da Inés e da un'indigena a lei fedele: si rinforza così la fama di strega che la donna si era fatta scovando fonti d'acqua con una bacchetta (arte ereditata dalla madre). Non senza il malcontento di alcuni coloni, cresce la sua autorità a fianco di Pedro, divenuto governatore...

EAN: 9788807017117
EUR 17.00
-58%
EUR 7.00
Last copy
Illustrazioni di Robert Shekter. Ricette di Panchita Llona. Milano, Feltrinelli Ed. 1998, cm.17x24, pp.325, num.ill.a col.e bn.nt. brossura con bandelle, cop.fig.a col.

EAN: 9788807815911
EUR 13.00
Last copy
Milano, Feltrinelli 2004, cm.15x22, pp.189, brossura con copertina figurata a colori e bandelle.

EAN: 9788807421037
EUR 14.00
-57%
EUR 6.00
Last copy
Traduz.di Angelo Morino e Sonia Piloto Di Castri. Milano, Euroclub su licenza Feltrinelli 1986, cm.14x22,5, pp.364, legatura editoriale, sopracoperta figurata a colori.
EUR 6.00
Last copy

Recently viewed...

Dall'Indice: Valentina Brioschi. Il Fascino del Lario. Laura Ceretti. Davie Bertolotti, la sua vita e le sue opere. Bigatti,Giorgio. Alberto Riva, imprenditore collezionista nella Milano liberale. Prefazione di Giorgio Rumi. Milano, Valentina Edizioni 1999, cm.22x27, pp.L-158, num.tavv.a col.nt. brossura soprac.fig.a col. Coll.I Tempi del Mondo. [volume nuovo]
EUR 49.00
-50%
EUR 24.50
2 copies
#232021 Architettura
Firenze, Libreria Editrice Fiorentina 1965, cm.15x21, pp.472,(4), brossura, cop.in cartoncino pesante. [ottimo esemplare.]
EUR 20.00
Last copy
Milano, Feltrinelli 2009, cm.13,5x20, pp.142, brossura copertina figurata a colori. Coll.Traveller. Tu dici California e pensi al Golden Gate di San Francisco, alle spiagge sabbiose di Malibu, agli studi cinematografici di Hollywood. E invece, appena più giù, c'è un'altra California, che a metà Ottocento seppe resistere all'avanzata delle truppe statunitensi e conservare la propria integrità e indipendenza. È la Baja California, la California messicana: la più lunga penisola del mondo, quasi duemila chilometri conficcati nel cuore dell'Oceano Pacifico. Pino Cacucci è ritornato nel "suo" Messico per attraversarla e per raccontarla, da sud a nord, da La Paz alla frontiera di Tijuana. Lungo la Carretera Federal I, detta anche Transpeninsular, ha raccolto storie di pirati e tesori sepolti, di gesuiti e missioni abbandonate, di indios e viaggiatori perduti. Sulle orme di Steinbeck, che qui viaggiò nel 1940, ha riscoperto leggende di regine e perle giganti. E ovviamente si è immerso nella strepitosa natura della Baja, nelle sterminate distese di cactus, nel paesaggio lunare delle saline, nelle montagne che hanno forma di donna. E nelle baie d'incanto dove le balene si avvicinano allegre per giocare con le barche dei pescatori. Perché il Messico fu il primo paese, più di sessantanni fa, a creare riserve protette per questi animali dall'intelligenza misteriosa, e loro lo sanno - lo hanno certamente capito - che gli uomini non sono tutti assassini, e che da queste parti vive un'umanità più autentica, un'umanità più amichevole.

EAN: 9788807711015
EUR 12.00
-50%
EUR 6.00
Last copy
#320774 Religioni
A cura del centro Internaz. di Studi Rosminiani. Stresa, Libraria Edit. Sodalitas 1983, cm.17x24, pp.47, brossura, Collana Biblioteca della Rivista Rosminiana,2.
Note: Dedica a penna dell'Autore al frontespizio.
EUR 11.00
Last copy