CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Brigate rosse. La minaccia del nuovo terrorismo.

Author:
Curator: Prefazione di Nicola Tranfaglia.
Publisher: Sperling & Kupfer.
Date of publ.:
Details: cm.14x21, pp.XXVII,353, brossura con bandelle. Collana Saggi.

Abstract: Quando nel maggio del 1999 le Brigate Rosse uccisero Massimo D'Antona, molti dubitarono dell'autenticità della loro rivendicazione. Tanto a livello politico, che investigativo, infatti, si pensava che il capitolo BR fosse stato chiuso almeno dieci anni prima. Questo volume riporta i risultati di una ricerca condotta sui "proclami" dei terroristi e sui documenti prodotti lungo gli anni Novanta, che erano stati sottovalutati dagli inquirenti e ignorati dalla stampa, e ricostruisce i canali sotterranei attraverso i quali il partito armato si è ricostituito.

EAN: 9788820036614
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 16.00
-38%
EUR 9.90
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Partito comunista italiano in preparazione del XIV congresso. Torino, Einaudi Ed. 1975, cm.10,5x18, pp.152, brossura Collana Nuovo Politecnico,67.

EAN: 9788806415099
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy
#257397 Sociologia
Caserta, Ipermedium Libri 2017, cm.13x21, pp.315, brossura, cop.fig.a col. Collana Società Moderna,21. Albert Camus sosteneva che l’Assurdo non fosse un concetto ma una sensazione, un sentimento. Pertanto, più che una filosofia o una riflessione basata su paradigmi e nozioni teoriche, la sua analisi richiederebbe il contributo di diversi linguaggi, di diverse discipline artistiche: della letteratura innanzitutto, ma anche del cinema, del teatro, della pittura. Una riflessione sociologica sull’Assurdo può in questo senso contribuire a rendere conto, se non altro, del legame esistente tra l’emergere e il diffondersi di un tale sentimento in settori sempre più ampi della società occidentale moderna, e le trasformazioni nei modi in cui le diverse arti hanno provato a descriverlo e rappresentarlo.

EAN: 9788897647157
Nuovo
EUR 18.00
-50%
EUR 9.00
Available
Galatina, Congedo Editore 2017, cm.17x24, pp.240, brossura con bandelle, copertina figurata a colori. Collana Serie Studi Storici. Saggi e Ricerche,117. Il volume indaga le politiche per lo sviluppo dell'artigianato e della piccola industria in Italia nel Novecento e ricostruisce, sulla base delle sollecitazioni storiografiche più recenti, tempi e specificità della partecipazione di artigiani e piccoli industriali ai processi di formazione delle decisioni pubbliche di loro interesse. La ricerca esamina il ruolo dello Stato, degli enti pubblici parastatali, degli organismi di rappresentanza degli interessi e dei partiti come interpreti delle loro istanze e si interroga sul contributo di questi attori allo sviluppo capitalistico italiano. L'osservatorio privilegiato per affrontare tali temi è l'Ente Nazionale Artigianato e Piccole Industrie, che rappresenta il primo significativo intervento dello Stato nel settore. Istituito in epoca fascista e soppresso in seguito alla nascita delle Regioni, l'ENAPI fu l'ente pubblico incaricato di promuovere l'espansione e il progresso di questo gruppo significativo dei ceti medi del Paese.

EAN: 9788867661909
Usato, come nuovo
EUR 25.00
-36%
EUR 16.00
Last copy
Donnemarie-Dontilly, Editions IXe 2015, cm.15,5x20, pp.189, brossura, Cet ouvrage invite à découvrir, ou redécouvrir, l'oeuvre de Françoise Collin, figure majeure du féminisme européen de la deuxième moitié du XXe siècle, fondatrice de la revue francophone Les Cahiers du Grif. Ses livres, ses articles composent une oeuvre éclatée et pourtant très aboutie, inséparable de son cheminement personnel, de son souci constant d'allier le penser et l'agir en un même mouvement. S'y exprime, en toute liberté et responsabilité, la force créatrice de l'écrivaine d'avant-garde comme celle de la philosophe et de l'intellectuelle qui pense, à travers l'étude passionnée d'Hannah Arendt, le féminisme et le politique, et réfléchit avec Blanchot et Levinas à l'art et à l'écriture. Internationales et pluridisciplinaires, les contributions ici réunies illustrent des aspects spécifiques de son oeuvre. La juxtaposition des points de vue, des lectures, révèle les différents registres d'une pensée qui, dans un constant va-et-vient entre théorie et pratique, réflexion et engagement, s'est déployée à l'écart des écoles, des courants, des systèmes.

EAN: 9791090062061
Usato, buono
EUR 12.00
Last copy