CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Aloysia Sigea. Eros nella letteratura francese.

Author:
Publisher: Lunetti Editore.
Date of publ.:
Details: cm.15x21, pp.325, legatura editoriale con sovraccoperta figurata a colori.

EUR 8.50
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#60525 Religioni
A cura di Roberto Palmarocchi. Firenze, La Nuova Italia 1933, cm.14x22, pp.XVI,504, brossura Coll.Documenti di Storia Italiana. (Esempl.intonso).
EUR 38.00
Last copy
#291502 Filologia
Considerazioni teologiche sulla lingua della Commedia di Dante. Firenze, Olschki Ed. 2015, cm 17 x 24, xiv-324 pp., brossura Biblioteca dell''«Archivum Romanicum». Serie I: Storia, Letteratura, Paleografia,443. Lo studio si concentra sulla lingua della Commedia. Prende le mosse dando credito a Dante quando afferma di aver vissuto, nel mezzo della sua vita, un’esperienza mistica che ne ha cambiato il corso, determinando la scrittura del poema che ha fatto tutt’uno con la restante parte della sua esistenza. Se la trama della Commedia è narrazione immaginifica della vicenda esistenziale che ha coinvolto il poeta, la lingua è forma propria della sua conversione spirituale e intellettuale. La tesi è che per Dante la lingua interpreta l’identità dell’uomo nella sua dimensione più profonda e originaria ed è connotato antropologico qualificato a servire l’amore e corrispondere a Dio che è amore. Per Dante, dunque, dedicarsi alla lingua è forma alta di responsabilità etica, realizzazione eccellente della dignità morale dell’uomo e della sua conformazione al Verbo di Dio. Tutto ciò sollecita in recto il teologo che ha occasione insolita per tornare a riflettere anche sull’ispirazione della Scrittura.

EAN: 9788822264107
EUR 40.00
-10%
EUR 36.00
Orderable
#320168 Design
Milano, Edizioni Charta 1995, cm.24x26, pp.88, 180 illustrazioni a colori. spirale metallica Collana ChartaGraphic. Testo Italiano e Inglese. Obiettivo di questo libro è mostrare i progetti più importanti realizzati da Julia Binfield negli anni Ottanta, quando si è trasferita da Londra in Italia, prima a Roma poi a Milano dove ha aperto uno studio che si è specializzato nel tempo in 'Graphic Design & Illustration'. `...quando Julia, distrattamente, ci fece vedere dei disegni fatti durante un soggiorno alle Canarie, abbiamo capito quanto quel suo controllato modo di fare, nella grafica, era sorretto dal contrappunto di una grande libertà di consepire forme, tecniche e colori nei disegni.` (Perry King e Santiago Miranda)

EAN: 9788881580514
EUR 18.00
Last copy
Opera contenente 303 incisioni e 80 tavole staccate dal testo. Milano, Fratelli Treves 1877, cm.28,5x38, pp.(2) 634, 80 carte di tavole protette da veline legatura editoriale in mezza pelle, fregi e incisioni in oro e nero al dorso. Angoli in pelle.
Note: Alcune tavole presentano macchie di ossidazione , presenti anche nel testo anche se meno frequenti.
EUR 220.00
Last copy