CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Les romans francais dans les journaux litteraires italiens du XVIII siecle.

Author:
Publisher: Libreria Commissionaria Sansoni - Librairie Marcel Didier.
Date of publ.:
Details: cm.18x25,3, pp.188,(4), brossura, intonso. Publications de l'Institut Français de Florence - IIe Série: Collection d'Etudes Bibliographiques, N°13.

EUR 21.00
Last copy
Add to Cart

See also...

4° serie Firenze, Publications de L'Institut Franòais de Florenze 1962, cm.16x24, pp.120, brossura. Coll. Saggi Bibliografici,5. Intonso. Firmato dall'autrice.
Note: Ancora intonso. Elegante dedica firmata dall'autrice con pennino ad inchiostro nero in antiporta.
EUR 27.50
Last copy
Paris, Librairie M. Didier 1962, cm.18x25,5, pp.120, brossura. Publications de L'Instituts Francais de Florence.
EUR 19.00
Last copy

Recently viewed...

Roma, Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato 2003, cm.17x24, pp.363, 13 figg.bn.ft. brossura Coll.Pubblicazioni degli Archivi di Stato. Saggi,77.

EAN: 9788871252421
EUR 7.50
-33%
EUR 5.00
Available
#118629 Arte Pittura
Milano, Silvana Editoriale 1999, cm.26x34, pp.206, oltre 200 ill.e tavv.in bn.e a col.nt., legatura ed.cartonata, sovraccop.fig.a col. Nella storia delle trasformazioni subite dall'economia nel corso dell'ultimo Ottocento e della prima metà del Novecento ha rivestito sicuramente un ruolo essenziale l'imprenditore lombardo, che, grazie alla sua intraprendenza e alla sua creatività, ha saputo mettere in moto un processo che ha portato a cambiamenti profondi anche nella società. Una volta presa coscienza del ruolo acquisito e della posizione assunta, l'industriale si è reso sempre più consapevole della necessità di comunicare l'immagine del proprio nuovo status sociale attraverso vari mezzi di rappresentazione iconografica. Fotografie, ritratti pittorici, sculture sepolcrali, residenze familiari diventano così lo strumento principale per veicolare la figura dell'imprenditore, che diviene perciò esigente committente di opere d'arte. Non solo la propria immagine, ma anche quella della fabbrica deve assolvere a una funzione comunicativa: l'architettura degli edifici non può avere un valore meramente funzionale, ma deve arrivare ad esprimere una valenza estetica, presentando motivi decorativi o rifacendosi a un peculiare stile architettonico.

EAN: 9788882152031
EUR 42.00
-59%
EUR 17.00
3 copies
Traduz.di Cristiano Spila. Roma, Salerno Ed. 2009, cm.16x24, pp.332, con 48 pagg.di tavv.ft. brossura. Coll.Studi e Ricerche per l'Edizione Nazionale delle Opere di Pietro Aretino,2. Da un'indagine non convenzionale su uno dei piú scandalosi scrittori del Rinascimento l'immagine di un altro Aretino. La personale inchiesta di Raymond B. Waddington parte dalle numerose medaglie dedicate all'Aretino. Lasciando in secondo piano i proclami dell'autore, i peana degli amici e le filippiche degli avversari, che si sono rivelati non di rado fuorvianti, lo studioso americano privilegia invece l'occhio del pubblico del tempo, e cioè del destinatario primo delle medaglie. Il libro sorprende perché arriva al cuore del personaggio Aretino e dà un senso del tutto nuovo e positivo alla componente sessuale e pornografica, connessa da sempre, ma come limite, all'immagine acquisita e stereotipata dello scrittore. Solo pochi tra i potenti del tempo potevano vantare un numero cosí alto di ritratti e megaglie, ed è proprio a partire da queste tracce che si sviluppa l'analisi di Waddington che porta in dote la rigogliosa tradizione degli studi rinascimentali americani, non sempre e non tutta familiare agli aretinisti europei, contribuendo cosí ad allargare l'orizzonte a nuove prospettive di analisi.

EAN: 9788884026668
EUR 44.00
-32%
EUR 29.90
Available
Traduz.di E.Manacorda Lantermo. Firenze, Sansoni 1962, cm.12x17, pp.401, 16 figg.bn.in tavv.ft.e 7 tavv.bn.nt. legatura editoriale cartonata con sopracoperta figurata a colori. Coll.Le Piccole Storie Illustrate.
Note: Piccole mende alla sovraccoperta, firma alla prima pagina.
EUR 9.00
Last copy