CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il morto di Maigret.

Author:
Curator: Traduz. di Ida Sassi.
Publisher: Adelphi per Il Corriere della Sera.
Date of publ.:
Details: cm.11x18,5, pp.185, brossura con bandelle, copertina figurata a colori. Collana Le Inchieste del Commissario Maigret,2.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 5.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduzione di Laura Frausin Guarino. Milano, Adelphi Ed. 2006, cm.14x22, pp.149, brossura con sopraccoperta figurata a colori. Coll.Biblioteca,496. Perché mai il dottor Mahé continuasse a trascinare l'intera famiglia a Porquerolles nessuno lo capiva. Sin dalla prima volta sua moglie si era lamentata del caldo, delle zanzare e della cucina meridionale che le rovinava lo stomaco, e lui stesso era solo riuscito a prendere delle terribili scottature. E quando andava a pesca, il fondo del mare gli dava le vertigini. Ma soprattutto si sentiva estraneo, fuori posto, e ogni essere animato o inanimato gli sembrava ostile. Aveva giurato, dopo quell'estate, di non rimetterci più piede, e una volta tornato nella piccola città della Vandea dov'era nato e dove viveva la sua famiglia, alla sua vita perfettamente regolata, a Porquerolles non aveva più voluto pensare. Eppure, non gli era mai uscita dalla mente. Così, sorprendendo un po' tutti aveva scelto di tornare una seconda volta. E poi una terza. Forse perché era ossessionato da un'immagine: quella di una ragazzina vestita di rosso, alla quale non aveva mai rivolto la parola, che "non era una donna, né un corpo", ma rappresentava "la negazione, l'opposto di tutto quello che era stata la sua vita" - della casa di pietra grigia, delle siepi tagliate in modo maniacale, della madre che gli preparava ancora la biancheria pulita e che gli aveva scelto persino la moglie... E forse perché sapeva che Porquerolles sarebbe stato il suo destino, un destino a cui, al pari di molti degli eroi simenoniani, anche lui non poteva che andare incontro con allucinata e implacabile determinazione.

EAN: 9788845920646
Usato, buono
EUR 15.00
-40%
EUR 9.00
2 copies
Traduzione di Roberto Cantini. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1973, cm.11x18, pp.165, tascabile,cop.ill.a col. Coll.Gli Oscar,439.
Usato, molto buono
EUR 6.00
2 copies
Supplemento a giallo Mondadori. Serie di 10 volumi. Ciascun volume contiene 3 o alcuni racconti, in totale 24 romanzi e 20 racconti. 1) Simenon a Parigi. 3 Romanzi:--Maigret e l'affittacamere. Le due Pipe di Maigret. Maigret e i testimoni reticenti. 2) Maigret viaggi. 3 Romanzi: Maigret e la ballerina del Gai Moulin. Migret a New York. La rivoltella di Maigret. 3) Maigret in vacanza. 3 Romanzi:Le vacanze di Maigret. Maigret si diverte. Maigret a Vichy. 4) Maigret al Quai des Orfevres. 3 Romanzi: Maigret e l'affare Picpus. La trappola di Maigret . Maigret e il vagabondo. 5) Maigret e la moglie 4 Racconti: Maigret e il pazzo di Bergerac. L'iinamorato della signora Maigret. L'amica della signora Maigret . Un Natale di Maigret. 6) Maigret in provincia. 3 Romanzi: Maigret e il cane giallo. Maigret e la ragazza di provincia. Maigret ha paura. 7) Un inverno di Maigret . 3 Romanzi: Gli scrupoli di Maigret. Maigret e il cliente del sabato. Maigret e il libanese. 8) Maigret e l'ispettore Lognon. 3 Romanzi: Maigret e i gangster. Maigret e la giovane morta. Maigret e il fantasma. 9) Il metodo di Maigret. 3 Romanzi: Maigret e una vita in gioco. Un ' ombra su Maigret. Il mio amico Maigret. 10 Maigret indaga. 16 racconti. A cura di Marco Polillo. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1978-1982, cm.11x20, pp.circa 5500 complessive. brossure copertine figurate a colori.
Usato, molto buono
EUR 120.00
Last copy
Traduzione Laura Frausin Guarino. Milano, Adelphi Ed. 1994, cm.14x22, pp.194, brossura sopraccop.fig. Coll.Biblioteca,376, Con un cappotto troppo lungo e un berretto di pelliccia sulla testa, il volto pallido e febbrile, un giovane sconosciuto sbarca un grigio mattino a La Rochelle da un cargo. Scoprirà di essere l'erede del vasto patrimonio dello zio, un uomo a lui ignoto, che è vissuto in una feroce solitudine. E scoprirà anche che suo zio teneva in pugno tutti i ricchi notabili del luogo, riuniti in un sinistro sindacato. Teneva i loro segreti in una cassaforte di cui nessuno ora conosce la combinazione. Comincia così una partita mortale tra il giovane straniero e i vari potenti del luogo.

EAN: 9788845914645
Usato, molto buono
Note: Copertina macchiata.
EUR 18.00
-58%
EUR 7.50
Last copy