CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Emma.

Author:
Curator: Illustrazioni di Hugh Thomson. Introduzioni di Viola Papetti.
Publisher: Rizzoli.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.480, brossura copertina figurata. Collana BUR Classici BUR Deluxe.

Abstract: "Sto per descrivere un'eroina che non potrà piacere a nessuno, fuorché a me stessa." Lei è Emma Woodhouse, l'anti-eroina di Jane Austen: giovane e ricca, intelligente e indipendente, spregiudicata e sicura della sua posizione sociale. Nella noiosa vita della campagna inglese in cui Emma trascorre le sue giornate, nuova linfa vitale viene portata proprio da questa ragazza che, in spregio alla morale dell'ambiente, preferendo lo status di ricca zitella, rifiuta di sposarsi, e si diletta nel combinare improbabili matrimoni tra i suoi conoscenti. Straordinariamente cieca di fronte ai sentimenti, propri e altrui, affronta la vita con piglio superficiale fino a quando l'inattesa dichiarazione d'amore di Mr Knightley non le permetterà di sconfiggere la sua presunzione e riconciliarsi con i suoi sentimenti. Nell'ultimo romanzo pubblicato della Austen, l'autrice recupera uno dei temi topici della sua produzione, il matrimonio, per ribaltarlo con una protagonista che si discosta del tutto dai suoi classici personaggi e creare così un romanzo brioso e vivace, tra equivoci e fraintendimenti. In quest'edizione arricchita dalle illustrazioni di Hugh Thomson, che ancora una volta sorprendono per l'immediatezza con cui sono in grado di interpretare la poetica della Austen, riprende vita un personaggio di spessore e indiscutibile valore della letteratura mondiale.

EAN: 9788817147750
ConditionsNuovo
EUR 16.00
-18%
EUR 13.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Classic House Book 2019, cm.13x20, pp.X,222, brossura cop.fig.a col. Coll.I Classici del Tempo.

EAN: 9788893223249
Nuovo
EUR 12.90
-38%
EUR 7.90
2 copies
Introduzione Viola Papetti, traduzione di Bruno Maffi Milano, Rizzoli 2003, cm.12x20, pp.458, brossura con copertina figurata a colori. Collana Classici, 882. dodocesima edizione 2003. Emma è bella, ricca, intelligente. E vuole inventarsi una vita che le assomigli. Al centro di intrighi amorosi che lei stessa sollecita, si muove con sfrontatezza per combinare matrimoni, costruire flirt, intrecciare amicizie e relazioni fra le persone che la circondano. E se l'ambientazione è quella classica della campagna inglese, in una quotidianità cadenzata da balli, passeggiate e conversazioni mondane, Jane Austen dà vita a una figura di donna assolutamente innovativa che - con le sue scelte audaci, e anche errate e contraddittorie - influenzerà in modo determinante la letteratura successiva. Perché, come sottolinea Viola Papetti nella preziosa introduzione, "Emma porta in dote la conoscenza del rovescio del mondo e del linguaggio, l'avventurosa logica dell'errore che aprirà innumerevoli porte alle eroine moderne".
Nuovo
EUR 8.00
Last copy
Introduzione di Fausto Malcovati. Cronologia della vita in appendice. Milano, L'Espresso 2005, cm.11x18,5, pp.XIV, 1400, legatura editoriale cartonata in custodia. Coll.Grandi Opere,18.
Usato, come nuovo
EUR 16.00
Last copy
Illustrazioni di Hugh Thomson. Traduzione di Beatrice Masini. Milano, Rizzoli 2023, cm.17x23,5, pp.400, illustrazioni. brossura sopraccoperta figurata. Collana BUR Classici BUR Deluxe. "In Ragione e sentimento, come una abilissima matematica che gioca a scacchi, Jane Austen oppone i personaggi e i valori: Marianne, la passione, l'ardore giovanile, la vivacità intellettuale; Elinor, il decoro, la moderazione, il riserbo, i valori sociali, la discrezione, l'understatement." Così le parole di Pietro Citati colgono l'essenza delle protagoniste del romanzo, Elinor e Marianne Dashwood, le due sorelle legate da un fortissimo affetto, ma dalle personalità profondamente diverse. Quando il padre muore, lasciandole in una condizione di estrema precarietà economica, la madre, Mrs. Dashwood, inizia a temere per il futuro delle proprie figlie. Finché un giorno nella loro vita irrompe l'affascinante Willoughby: colto, galante, impetuoso, non può che rubare il cuore della giovane Marianne. Ma anche la passione più ardente è destinata a scontrarsi con la spietata realtà in cui le ragioni economiche e sociali contrastano quelle del cuore. Un classico immortale impreziosito dalle illustrazioni di Hugh Thomson, autore che più di tutti è riuscito a incarnare l'essenza della narrativa di Jane Austen, e da rileggere nella traduzione a cura di Beatrice Masini, che riesce a rinnovare la forza di questo capolavoro romantico.

EAN: 9788817179300
Nuovo
EUR 16.50
-15%
EUR 14.00
Last copy

Recently viewed...

#147906 Arte Varia
Lugano, Museo D'arte, 24 ottobre, 2009 - 21 febbraio, 2010. Testo Italiano e Inglese. A cura di Pietro Bellasi e Bruno Corà. Milano, Mazzotta Editrice 2009, cm.25x28, pp. 424, 400 ill.e tavv.bn.e col.nt. brossura copertina figurata con bandelle. Dopo aver indagato i misteri della mente e dell'inconscio in rapporto alla creatività artistica con i recentissimi Arte, Genio, Follia. Il giorno e la notte dell'artista e La lente di Freud, la Fondazione Antonio Mazzotta affronta un grande progetto tra arte, scienza e tecnologia incentrato sul corpo umano. Un percorso storico conduce ad esaminare i tentativi di imitazione del corpo nelle diverse epoche (gli automi), a partire dall'antichità, e in seguito di sostituzione dello stesso (i robot), anche attraverso le tecnologie contemporanee. Il tema viene affrontato secondo diversi approcci (storico-artistico, antropologico, sociologico, scientifico) e da molteplici punti di vista che ne illustrano le declinazioni in musica, fotografia, teatro, cinema. Più di 400 immagini e un ricco indice di saggi di studiosi internazionali impreziosiscono questo volume bilingue.

EAN: 9788820219338
Nuovo
EUR 45.00
-51%
EUR 22.00
Available