CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Persuasione.

Author:
Curator: Introduzione di Attilio Bertolucci. Prefazione di Cristina Bombieri. Traduzione di Luciana Pozzi.
Publisher: Centauria.
Date of publ.:
Series: Coll.I Classici del Romanzo.
Details: cm.13x20, pp.XXIV,261, legatura editoriale, copertina a colori. Coll.I Classici del Romanzo. 9788867381852

ConditionsNuovo
EUR 9.90
-40%
EUR 5.90
3 copies
Add to Cart

See also...

Introduzione di Fausto Malcovati. Cronologia della vita in appendice. Milano, L'Espresso 2005, cm.11x18,5, pp.XIV, 1400, legatura editoriale cartonata in custodia. Coll.Grandi Opere,18.
Usato, come nuovo
EUR 16.00
Last copy
Introduzione Viola Papetti, traduzione di Bruno Maffi Milano, Rizzoli 2003, cm.12x20, pp.458, brossura con copertina figurata a colori. Collana Classici, 882. dodocesima edizione 2003. Emma è bella, ricca, intelligente. E vuole inventarsi una vita che le assomigli. Al centro di intrighi amorosi che lei stessa sollecita, si muove con sfrontatezza per combinare matrimoni, costruire flirt, intrecciare amicizie e relazioni fra le persone che la circondano. E se l'ambientazione è quella classica della campagna inglese, in una quotidianità cadenzata da balli, passeggiate e conversazioni mondane, Jane Austen dà vita a una figura di donna assolutamente innovativa che - con le sue scelte audaci, e anche errate e contraddittorie - influenzerà in modo determinante la letteratura successiva. Perché, come sottolinea Viola Papetti nella preziosa introduzione, "Emma porta in dote la conoscenza del rovescio del mondo e del linguaggio, l'avventurosa logica dell'errore che aprirà innumerevoli porte alle eroine moderne".
Nuovo
EUR 8.00
Last copy
Traduzione di Elisabetta Pellini. Massa, Edizioni Clandestine 2018, cm.12,5x19, pp.128, brossura copertina figurata a colori. Coll.Highlander. "Lady Susan", scritto in forma epistolare, racconta gli intrighi e i retroscena messi in atto dall'astuta protagonista a cui il romanzo deve il titolo. Questa, amante del lusso e del libertinaggio, decisa a far sposare sua figlia Fredrica, da lei disprezzata per il carattere ingenuo e sincero, con un detestabile giovane, ricco quanto sciocco, appare, attraverso le lettere che invia a un'amica, priva di ogni scrupolo pur di raggiungere il proprio obiettivo. Abile nell'accattivarsi le simpatie degli uomini, grazie a una bellezza fuori dal comune e a una sublime eloquenza, conquista il cuore del giovane Reginald, a dispetto dei suoi saldi principi morali e dell'opposizione della famiglia di lui, seguitando nel contempo a tramare contro la felicità della sua stessa figlia. "È un piacere sopraffino domare uno spirito arrogante, piegare alla propria superiorità una persona decisamente prevenuta". Riuscirà Lady Susan a portare a termine le sue macchinazioni, in questo romanzo ironico e colmo di colpi di scena?

EAN: 9788865967119
Nuovo
EUR 7.50
-20%
EUR 6.00
Available
Traduz.di Linda Gaia. Roma-Napoli. Theoria Ed. per l'Unità 1994, cm.10,5x18, pp.253, brossura, Collana I Libri dell'Unità. Illusioni e Fantasmi,5.
Usato, buono
EUR 4.50
Last copy