CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#331159 Sociologia

Questa pelle è pulita. Diario di uno straniero in carcere.

Publisher: Terre Di Mezzo.
Date of publ.:
Details: cm.12x24, pp.97, brossura. Collana Diari. Periferie.

Abstract: Un pomeriggio d'inverno M. viene accusato di un reato infamante. Lui è nero e immigrato. Perde la causa anche se si proclama innocente. Il libro è la storia di un'accusa, e delle difficoltà di far rispettare i diritti di difesa per le persone più deboli. Ma è anche un mistero: di come certe vite s'aggroviglino, e tutto ciò che è banale diventa importante. Una vicenda che potrebbe capitare a tutti. Ma il cuore del racconto è il diario che M. tiene in carcere: un mondo separato, in cui sofferenza e soprusi gratuiti si aggiungono alla privazione della libertà. La storia di una volontà tenace di sopravvivere e di tornare un giorno a rivedere le stelle. La solidarietà degli amici e i legami che, nella prova, diventano più forti.

EAN: 9788889385272
ConditionsUsato, buono
Note: Aloni.
EUR 7.00
-14%
EUR 6.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Séminaires organisés par l'Ecole Française de Rome et l'Università di Roma La Sapienza (janvier-mai 1985). Roma, Ecole Française de Rome, Palais Farnèse 1988, cm.17x24, pp.(8),318,(10), brossura, copertina figurata a colori con bandelle. [copia come nuova.]. Collection de l'Ecole Française de Rome,104.

EAN: 9782728301584
Nuovo
EUR 38.00
-57%
EUR 16.00
Available
Pompei, Ed.Pasquale Avino 1933, cm.11,5x16, 32 cartoline. legatura ed.cop.fig.a col.
Da collezione, molto buono
EUR 12.00
Last copy
La Sfida del Secolo? Lucca, Edizioni La Vela 2021, cm.12x18, pp.128, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana Controvento. Il vaccino per sconfiggere il Sars-CoV-2 è un affare troppo importante per restare confinato nell'ambito sanitario. Il motivo è semplice: il governo che per primo disporrà dell'arma definitiva contro il Covid potrà incrementare a dismisura il proprio potere geopolitico in tutto il mondo. "Sviluppare un vaccino efficace, efficiente e funzionale alla causa globale offre alle varie potenze politiche planetarie l'occasione di accrescere il proprio soft power e, parallelamente, rimescolare i loro rapporti di forza con il resto del mondo", scrive l'autore del volume che avete tra le mani. Ed è proprio questo il punto: chi riuscirà a primeggiare nel mercato dei vaccini si imporrà - o si confermerà - sulla scena politica globale. In ballo non c'è solamente la nostra salute. Ma anche - e soprattutto - il mondo di domani. La guerra è già iniziata.

EAN: 9788899661861
Usato, come nuovo
EUR 12.00
-16%
EUR 10.00
Last copy
Vol.I,tomo I,II:Il Mezzogiorno Antico. Vol.II,tomo I,II:Il Medioevo. Vol.III:Alto Medioevo. Vol.IV,tomo I,II:Il Regno dagli Angioini ai Borboni. Voll.V,VI:Le Province del Mezzogiorno. Vol.VII:Le Province. Voll.VIII,IX,X,XI:Aspetti e problemi del Medioevo e dell'Età Moderna. Vol.XII:Il Mezzogiorno nell'Italia Unita. Vol.XIII:Dal Fascismo alla Repubblica. Vol.XIV:La Cultura Contemporanea. Vol.XV,tomo I,II:Regioni e Province nell'Unità d'Italia. Opera diretta da Rosario Romeo e Giuseppe Galasso. Coordinamento e ricerche di Atanasio Mozzillo, Gabriella Di Martino. Roma, Editalia 1994, 15 voll.in 19 tomi, cm.22x31,5, pp.ca.9.000 con oltre 800 tavole bn.e a colori fuori testo, legature editoriali in tutta tela blu , sopraccoperte figurate a colori..
Nuovo
EUR 2,000.00
-81%
EUR 370.00
Available