CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#331886 Angolo Antico

Lutio Giunio Moderato Columella De l'agricoltura libri XII, Trattato de gli alberi.

Author:
Curator: Tradotto di latino in lingua italiana per Pietro Lauro modenese.
Publisher: (per Michele Tramezzino).
Date of publ.:
Details: cm.10x16, [12], 263, [1] carte, rilegatura in piena pergamena rigida probabilmente settecentesca. Marca Sibilla in piedi con libro chiuso nella mano destra e paesaggio sullo sfondo. In basso a sinistra altro libro aperto. Nel nastro in alto: Sibilla. Prima edizione italiana.

ConditionsUsato, buono
Note: Il volume è completo ma restaurato al frontespizio una mancanza dell'angolo superiore esterno è stata restaurata, cosi come la carta 121 che presenta una mancanza della porzione scritta, qualche altro consolidamento ma senza mancanze. Le ultime 6 carte sono molto piu brunite e ingiallite delle altre. Legatura in ottimo stato
EUR 395.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#185 Biografie
Firenze, Sansoni 1960, cm.18x25, pp.40, con 1 facs. brossura Bibl.degli Eruditi e dei Bibliofili,54. Edizione numerata in 333 esemplari.
Nuovo
EUR 10.50
Available
#320299 Angolo Antico
typographicam inventam cum multis dissertationibus, in quibus insigniorum ecclesiae autorum opuscula atque alia argumenta notabiliora accurate et prolixe examinantur. Lipsiae, Sumptibus Maur. Georg. Weidmanni 1722, cm.21x32,5, pp.1945,1727,2760, con indice in appendice, la numerazione è relativa alle due colonne per pagina. Il primo volume presenta un frontespizio bicolore rosso e nero, gli altri due invece solamente in nero. Frontespizi incisi, frontalini incisi. I tagli sono spruzzati. L'opera è completa ma assente delle legature volumi , le cuciture risultano salde. Il testo non presenta mancanze. Alla sguardia del primo volume ampia parte di appunto manoscritto coevo probabilmente.
Usato, accettabile
Note: Opera completa e in buono stato ma legature assenti, cuciture salde.
EUR 650.00
Last copy
#328946 Angolo Antico
Nell’Aquila, per Gregorio Gobbi 1659, cm.8x14,5, pp80, 4 cc. non numerate, la prima con una incisione allegorica di tipo esoterico, frontalini incisi. ABC sesterni, in fine 4 cc. non numerate, completo. Legatura in piena pergamena rigida coeva. Esemplare perfettamente conservato, su carta forte e con la stampa ben inchiostrata, lievissima mancanza di carta nella parte bassa di terza carta iniziale non numerata, in basso a destra, lontana dallo specchio di stampa, traccia di antica segnatura a inchiostro al frontespizio. Prima rarissima edizione, mai più ristampata (note due copie in biblioteche austriache e cinque in Italia), di queste rime dovute alla penna di Francesco Maria Santinelli, (Pesaro, 1627 – Roma,1697) , il più grande alchimista italiano insieme al Palombara e al Kircher. Essi costituirono un cenacolo intorno alla figura di Cristina, la regina di Svezia, alla quale molte poesia sono dedicate. I testi poetici rincorrono, all’interno di audaci sperimentazioni mariniste, una imagery intessuta spesso di sottili sottesi di ispirazione alchemico-astrologica.
Usato, molto buono
EUR 2,300.00
Last copy
#345319 Biografie
Londra, Hallen 1974, cm.15x22, pp.378, con foto in bianco e nero, Legatura editoriale con sovraccoperta figurata a colori.
Usato, buono
Note: Bruniture.
EUR 9.00
Last copy