CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Progetto cultura. Rimini. L'immagine dell'identità.

Author:
Curator: Prefaz. di Andrea Rauch.
Publisher: Guaraldi Editore.
Date of publ.:
Details: cm.11x17, pp.22, numerose illustrazioni in bianco e nero e a colori nel testo, brossura. Collana Rimini Grafica,4.

Abstract: Per noi, che abbiamo sempre colpevolmente confuso la città con la sua spiaggia, con le discoteche e le balere, i bar con aperitivo, le piadine e gli ombrelloni, Rimini si identifica quasi in toto con il mare e con la sua offerta turistica. Così il brand della città si è indirizzato, in forse troppi casi, quasi naturalmente sul lungomare… Detto questo Andrea Rauch trova però, nell'opera dei maestri della grafica che hanno creato l'immagine identitaria di Rimini, un'idea che va oltre il turismo balneare. In tal senso Gasler "non dimentica che Rimini è spiaggia ma anche storia e arte", lo stemma pensato da Sonnoli racchiude, nei suoi spazi ben definiti, una certa complessità "con gli inquarti che prevedono l’Arco di Augusto, il ponte di Tiberio, le onde del mare e la croce peculiare outline bianca su fondo rosso", e il lavoro di Tonti per la sua città si identifica come una "progettazione rigorosa ma densa di riferimenti connotativi".

EAN: 9788869273094
ConditionsNuovo
EUR 6.00
3 copies
Add to Cart

Recently viewed...

#29518 Filologia
A cura dell'Univ.di Firenze, Dip.di Italianistica. Roma, Bulzoni Ed. 1997, cm.16x23, pp.185, brossura. Coll.Studi e Testi.Serie di Filologia e Letteratura.

EAN: 9788883190957
Usato, molto buono
EUR 24.00
Last copy