CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#332529 Scienze

L'origine della specie. Selezione naturale e lotta per l'esistenza.

Author:
Curator: Traduzione di Luciana Fratini. Introduzione di Giuseppe Montalenti.
Publisher: Bollati Boringhieri.
Date of publ.:
Details: cm.13x19,5, pp.579, legatura editoriale cartonata.

Abstract: La selezione naturale, concetto introdotto da Charles Darwin nel 1859 nel libro L'origine delle specie, è il meccanismo con cui avviene l'evoluzione delle specie e secondo cui, nell'ambito della diversità genetica delle popolazioni, si ha un progressivo aumento della frequenza degli individui con caratteristiche ottimali per l'ambiente di vita.

EUR 11.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#58245 Scienze
Trad.di L.Fratini. Torino, Bollati Boringhieri 1960, cm.13x19,5, pp.128, brossura Coll.Enciclopedia di Autori Classici,34. Diretta da Giorgio Colli.
EUR 18.00
Last copy
#60726 Scienze
Introduzione di F.Marenco. Torino, Einaudi 1989, cm.14x22, pp.XXIX,491, num.tavv.a col.ft. legatura editoriale in tutta tela, sopracoperta figurata a colori cofanetto. Coll.I Millenni.

EAN: 9788806116460
EUR 80.00
-18%
EUR 65.00
Last copy
Traduzione di Mario Magistretti. Firenze, Giunti Martello Ed. 1982, cm.15x23, pp.604 alcune tavole bn.nt. ripiegate legatura editoriale in tutta tela.
Note: mancante della sopracoperta.
EUR 26.00
Last copy
#150430 Scienze
A cura di Alessandro Volpone. Prefazione di Telmo Pievani. Illustrazione di Stefano Faravelli. Torino, Giulio Einaudi Ed. 2011, cm.14x22, pp.XCVII,914, num.ill.a col.ft.ripieg. legatura editoriale sopracoperta figurata colori, in cofanetto con piatti figurato colori. Coll.I Millenni. "La variazione degli animali e delle piante allo stato domestico" va considerata una delle tre opere maggiori di Darwin, insieme all'Origine delle specie e all'Origine dell'uomo. Sono i tre libri che fondano il pensiero evoluzionista. Però del terzetto, la Variazione è senz'altro quello che ha avuto meno attenzione fra gli studiosi. In Italia, addirittura, non ha avuto traduzioni successive a quella di Giovanni Canestrini del 1876. Qualcuno ha pensato che quest'opera valesse soltanto per le pezze d'appoggio che forniva alla teoria generale darwiniana, ma in realtà è il luogo dove Darwin definisce questioni fondamentali come le leggi per l'ereditarietà, l'incrocio e la variazione. I meccanismi della selezione naturale e della selezione artificiale indotta dall'uomo procedono con modalità diverse, ma appartengono allo stesso ordine di fenomeni, e questa è un'acquisizione scientifica che conferma la teoria evoluzionistica e la apre a una serie di questioni mai affrontate prima da Darwin. Per il lettore non specialista va anche aggiunto che lo stile argomentativo di Darwin è sempre comprensibile e accattivante, anche perché gli scienziati dell'epoca non avevano ancora elaborato linguaggi troppo tecnici, accademico-esoterici. E dunque ripercorrere queste pagine significa accedere a uno degli snodi principali della scienza moderna imparando tante cose che riguardano piante e animali ben noti coi quali abbiamo a che fare quotidianamente. Prefazione di Telmo Pievani.

EAN: 9788806201487
EUR 85.00
-23%
EUR 65.00
Last copy

Recently viewed...

#29492 Regione Lazio
Roma, Ediz.Ebe 1995, cm.22x31, pp.159, num.figg.bn.nt. legatura ed.soprac.fig.a col.
EUR 30.99
-54%
EUR 14.00
Last copy
A cura di Paolo Viti. A cura dell'Ist.Naz.di Studi sul Rinascimento. Roma, Ediz.di Storia e Letteratura 2000, 3 volumi. cm.17x24, pp.LVIII,296,343,450, 17 figg.bn.in tavv.ft. brossure. Coll.Studi e Testi del Rinascimento Europeo.
EUR 129.11
-19%
EUR 104.00
Last copy
#165517 Regione Puglia
A cura del Min.per i Beni e le Attività Culturali. Roma, Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato 2002, cm.12x22, pp.72, num.ill.bn.e col.nt. brossura cop.fig.a col. Coll.Archivi Italiani,14.
EUR 4.00
Available
EUR 17.00
Last copy