CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

L'Arte di Vivere a Bruxelles.

Author:
Publisher: Idea Books.
Date of publ.:
Details: cm.25,5x32, pp.232, illustrazioni a colori, tavole a colori. legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata a colori.

Abstract: Un itinerario esclusivo e privato conduce il lettore alla scoperta dello stile raffinato che caratterizza i luoghi dell'abitare a Bruxelles oggi, svelando aspetti diversi della capitale belga e mettendo in risalto la sorprendente commistione fra classicità e contemporaneità, tra sfarzo e minimalismo che connotano questa cosmopolita città europea, selezionata dal Patrimonio mondiale dell'Unesco per la maestosa architettura de la Grande Place, cuore della metropoli. La città è nota per la fusione di arte gotica, Art Nouveau e Déco e per l'architettura medievale, in una miscellanea di estetiche diverse dove gli splendidi palazzi cinquecenteschi e seicenteschi fiamminghi e valloni, si integrano al delicato, quasi mistico, stile Art Nouveau, al cui straordinario precursore, Victor Horta, la città di Bruxelles diede i natali. L'autrice, Fiammetta d'Arenberg Frescobaldi, offre un percorso inedito attraverso la proposta di una trentina di interni firmati da noti progettisti e collocati in diversi luoghi della città e nei suoi dintorni. Vengono così svelati agli occhi del lettore gli spazi domestici e privati di collezionisti e appassionati d'arte, il gusto e la storia di chi le abita in coerenza e armonia con lo spirito che contraddistingue la capitale, quello della passione per l'arte. Questi luoghi esclusivi e mai mostrati prima, sono catturati dalle belle immagini del fotografo Jean Pierre Gabriel che ne interpreta e restituisce il gusto raffinato.

EAN: 9788888033709
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 24.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di Giacinto Namia. Ediz.con testo a fronte. Torino, UTET 1973, cm.16x23,5, pp.544, 8 tavv.bn.ft. legatura editoriale in tutta tela, titoli in oro al dorso. Coll.Classici Latini.

EAN: 9788802018515
Usato, molto buono
EUR 48.00
-29%
EUR 34.00
Last copy
#160255 Religioni
Traduz.di Giuseppe Bugatto. Brescia, Morcelliana Ed. 1934, cm.13x19,5, pp.XXVII,492, brossura Collez.Fides,7.
Usato, buono
EUR 13.00
2 copies
Milano, Corbaccio Dall'Oglio 1952, cm.14x21, pp.252, brossura sopraccoperta figurata.
Usato, buono
Note: sopracoeprta con mende.
EUR 19.00
Last copy
Illustrazioni di Hugh Thomson. Traduzione di Beatrice Masini. Milano, Rizzoli 2023, cm.17x23,5, pp.400, illustrazioni. brossura sopraccoperta figurata. Collana BUR Classici BUR Deluxe. "In Ragione e sentimento, come una abilissima matematica che gioca a scacchi, Jane Austen oppone i personaggi e i valori: Marianne, la passione, l'ardore giovanile, la vivacità intellettuale; Elinor, il decoro, la moderazione, il riserbo, i valori sociali, la discrezione, l'understatement." Così le parole di Pietro Citati colgono l'essenza delle protagoniste del romanzo, Elinor e Marianne Dashwood, le due sorelle legate da un fortissimo affetto, ma dalle personalità profondamente diverse. Quando il padre muore, lasciandole in una condizione di estrema precarietà economica, la madre, Mrs. Dashwood, inizia a temere per il futuro delle proprie figlie. Finché un giorno nella loro vita irrompe l'affascinante Willoughby: colto, galante, impetuoso, non può che rubare il cuore della giovane Marianne. Ma anche la passione più ardente è destinata a scontrarsi con la spietata realtà in cui le ragioni economiche e sociali contrastano quelle del cuore. Un classico immortale impreziosito dalle illustrazioni di Hugh Thomson, autore che più di tutti è riuscito a incarnare l'essenza della narrativa di Jane Austen, e da rileggere nella traduzione a cura di Beatrice Masini, che riesce a rinnovare la forza di questo capolavoro romantico.

EAN: 9788817179300
Nuovo
EUR 16.50
-15%
EUR 14.00
Last copy