CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Donne.

Author:
Curator: Traduzione di Marisa Caramella.
Publisher: Guanda.
Date of publ.:
Series: Coll.Tasco,28.
Details: cm.14x22, pp.304, brossura copertina figurata a colori. Coll.Tasco,28.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 13.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Testo originale a fronte. Traduz.di E.Franceschini. Milano, Feltrinelli 2008, cm.12,5x19,5, pp.303, brossura copertina figurata a colori. Coll.Universale Economica,1602. Prosegue la biografia in versi di Charles Bukowski. Dopo le intemperanze della prima giovinezza, Buk ci conduce per mano in stanze d'hotel, alle corse dei cavalli, davanti ai quadri erotici di un pittore francese, ai primi reading di poesia. Entrano nel suo universo amici insinuanti, profili di donne, voci che danno forma a improvvisi dialoghi esistenziali, che risalgono il fiume del passato, che sono a volte pruriti comici a volte insulti a volte parole di pietà. Ancora una volta emerge il Buk dilapidatore di tempo, di sesso, di scrittura, come se nel ritmo insaziabile della poesia egli continuasse a ritrovare tanti ganci che lo strappano e insieme lo tengono legato alla realtà.

EAN: 9788807816024
Usato, molto buono
EUR 8.50
-17%
EUR 7.00
Last copy
Milano, Feltrinelli 2009, cm.13x19,5, pp.184, brossura copertina figurata a colori. Coll.Universale Economica,1364. Depresso, appesantito da una pancia ingombrante, il conto in rosso, i creditori sempre alle porte, tre matrimoni alle spalle, Nick Belane è un detective, "il più dritto detective di Los Angeles". Bukowski gioca con un vecchio stereotipo e vi aggiunge la sua filosofia di lucido beone, il suo esistenzialismo da taverna e un pizzico di cupa, autentica disperazione. I bar, le episodiche considerazioni sul destino, il cinismo, l'ormai sbiadito demone del sesso, il fallimento preofessionale ed esistenziale, insieme alle mere invenzioni narrative, diventano il "pulp" del titolo. Lontano dalle atmosfere tenebrose delle ordinarie follie, il testamento spirituale di uno scrittore che non ha mai esitato a immergersi nel degrado della società contemporanea.

EAN: 9788807813641
Usato, molto buono
Note: copertina scolorita al dorso.
EUR 5.00
Last copy
Milano, Giangiacomo Feltrinelli Editore 2003, cm.12,5x19,5, pp.344, brossura con copertina figurata a colori. Collana Universale Economica, 816. La biografia di Bukowski include due tentativi di lavorare come impiegato, dimissioni dal "posto fisso" a cinquant'anni suonati, "per non uscire di senno del tutto" e vari divorzi. Questi scarsi elementi ricorrono con insistenza nella narrativa di Bukowski, più un romanzo a disordinate puntate che non racconti a sé, dove si alternano e si mischiano a personaggi ed eventi di fantasia. "Rispetto alla tradizione letteraria americana si sente che Bukowski realizza uno scarto, ed è uno scarto significativo", ha scritto Beniamino Placido su "La Repubblica", aggiungendo: "in questa scrittura molto "letteraria", ripetitiva, sostanzialmente prevedibile, Bukowski fa irruzione con una cosa nuova. La cosa nuova è lui stesso, Charles Bukowski. Lui che ha cinquant'anni, le tasche vuote, lo stomaco devastato, il sesso perennemente in furore; lui che soffre di emorragie e di insonnia; lui che ama il vecchio Hemingway; lui che passa le giornate cercando di racimolare qualche vincita alle corse dei cavalli; lui che ci sta per salutare adesso perché ha visto una gonna sollevarsi sulle gambe di una donna, lì su quella panchina del parco. Lui, Charles Bukowski, "forse un genio, forse un barbone". "Charles Bukowski, detto gambe d'elefante, il fallito", perché questi racconti sono sempre, rigorosamente in prima persona. E in presa diretta". Un pazzo innamorato beffardo, tenero, cinico, i cui racconti scaturiscono da esperienze dure, pagate tutte di persona, senza comodi alibi sociali e senza falsi pudori.

EAN: 9788807808166
Usato, buono
Note: Segni d'uso al dorso.
EUR 6.00
Last copy
Traduzione di Marco Amante. Milano, CDE su licenza Feltrinelli 1990, cm.15x22,5, pp.220, legatura editoriale cartonata. Nick Balane è un detective con tre matrimoni alle spalle, il conto in rosso, i creditori sempre alle porte. Balane riceve telefonate e visite di nuovi clienti. L'affascinante signora Morte vuole che verifichi se un Celine che gira per Los Angeles alla ricerca di prime edizioni di Faulkner sia Celine lo scrittore. Mr. Barton gli affida l'incarico di localizzare un non meglio identificato Passero Rosso. Jack Bass vuole scoprire se la giovane moglie lo tradisce e con chi. Mr. Grover, un impresario di pompe funebri, desidera sbarazzarsi di Jeanni Nitro, un'aliena che gli sta alle costole, non si sa con quali intenzioni. Quattro casi che via via si aggrovigliano l'uno dentro l'altro e mettono a dura prova le qualità del buon Balane.
Usato, come nuovo
Note: mancante della sopracoperta.
EUR 9.00
Last copy