CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#334561 Dantesca

I morsi della carità. Dante e la Bibbia.

Author:
Publisher: Giorgio Pozzi Editore.
Date of publ.:
Details: cm.15x21, pp.408, brossura con copertina figurata a colori. Collana del «Bollettino dantesco». Studi e testi, 9.

Abstract: I saggi qui raccolti propongono un percorso organico nella cultura biblica e religiosa di Dante Alighieri per riflettere con il lettore su alcuni dei nodi centrali dell'opera e del pensiero del poeta che si stringono attorno al concetto di carità come manifestazione del divino: la pratica del cristomimetismo e della santità, la salvezza, la soteriologia e l'ecclesiologia, la profezia, la conoscenza, l'interpretazione biblica e soprattutto il carisma della poesia. L'accesso a ciascuno di questi nuclei tematici, ideologici o dottrinali, è sempre fornito al lettore tramite un verso o una tradizione di origine scritturale. La Bibbia emerge così come l'alfa e l'omega capace di restituire, almeno in parte, quello che Singleton definì «the discarded model», il modello perduto dell'universo che fu di Dante.

EAN: 9788831358286
EUR 30.00
-33%
EUR 19.90
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Traduzione di Beata della Frattina e Hilia Brinis. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1973, cm.14,3x19, pp.586, brossura cop.ill.a col. Supplemento a Urania 778.
Note: aloni alla copertina e segni d'uso al dorso.
EUR 12.00
Last copy
Con scritti di Vincenzo Corvino, Carmen del Grosso, Giovanni Multari, Loredana Paolella, Marilena Spada. Napoli, Florio 1995, cm.20,5x20,5, pp.145, brossura copertina figurata.

EAN: 9788885663220
EUR 10.00
Last copy
#331839 Angolo Antico
Venezia, Có tipi del Gondoliere 1838, cm.15x22, pp.122, brossura copertina con cornice. Molto Raro.
Note: Stato di conservazione mediocre, copertina con mancanze , piccola tassellatura al frontespizio. Macchiette di ossidazione in ogni pagina.
EUR 60.00
Last copy
Munchen, Prestel Verlag 2006, cm.12x22, pp.115, illustrazioni a colori, brossura con copertina figurata a colori. Testo in tedesco. Die Museumsinsel in Berlin ist seit Oktober 2006 um eine Besucher-Attraktion reicher: Das Bode-Museum, das nach fünfeinhalb Jahren Renovierungszeit für die Öffentlichkeit wieder zugänglich ist. Der markante Prachtbau an der Spitze der Insel beherbergt in über 60 Sälen drei Sammlungen, darunter das Münzkabinett, das mit über 4000 Ausstellungsstücken dem Publikum ein Panorama der Menschheitsgeschichte bietet.

EAN: 9783791337463
EUR 6.00
Last copy