CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il giardino come spazio inreriore.

Author:
Curator: Traduzione di Maria Anna Massimello. Fotografie di Michela Pasquali.
Publisher: Bollati Boringhieri.
Date of publ.:
Details: cm.13x19, pp.153, illustrato a colori. brossura con copertina figurata a colori. Collana Oltre i Giardini.

Abstract: “Nel corso degli anni, grazie alle mie diverse attività professionali e private, si è sempre più rafforzata in me la convinzione che già nutrivo da bambina, che il giardino dell’anima e l’anima del giardino siano un’unica realtà. Giardini e anime si appartengono, costituiscono uno spazio segreto tra ciò che è chiaro e ciò che è oscuro, tra cultura e natura, tra coscienza e inconscio, tra spirito e corpo. In questo libro voglio esaminare proprio tale spazio intermedio, da cui sono stata catturata”. Ruth Ammann, forte della doppia esperienza di architetto e psicoterapeuta, coniuga la concezione reale di giardino come elemento naturale con quella simbolica di “giardino dell’anima”, ossia luogo terapeutico, archetipo della vita, immagine interiore positiva, fonte di energia e speranza, spazio vitale. Ricordi di gioventù, momenti di vita, sogni, viaggi e accenni alla pratica professionale accompagnano il racconto dell’affascinante relazione che lega l’autrice al giardino, per poi abbracciare in modo più ampio l’analisi di quel magico influsso benefico e rivitalizzante che la natura esercita sull’essere umano.

EAN: 9788833919027
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 21.00
-33%
EUR 14.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#315511 Arte Saggi
Galleria Fonte D'Abisso Edizioni 1985, cm.17x24, pp.170 ill.bn. brossura copertina figurata.
Usato, molto buono
EUR 25.00
Last copy
Milano, Anima Edizioni 2024, cm.15x21, pp.260, brossura copertina figurata a colori. Collana Vitae. Gaia, il mio cane guida, ha riempito le mie giornate di libertà e gioia, ma anche di fiducia, orgoglio e gratitudine. Da aiuto nei miei spostamenti, è diventata prima un'amica insostituibile, poi una guida di vita, ovvero un esempio di pazienza, coraggio e stabilità. Attraverso la sua infinita empatia, mi ha accompagnata non solo per tanti chilometri, ma anche nei miei percorsi di crescita personale, proteggendomi nei momenti di paura e tristezza, come fa una guida angelica, e facendomi da specchio, perché io potessi curare le mie ferite. La nostra esperienza insieme è stata un incontro tra due anime che, unite da una profonda connessione, hanno affrontato sfide, allenato la resilienza e coltivato l'accettazione, giungendo a un amore smisurato, fatto di contatto, magia, presenza e compassione, fino all'ultimo istante, anzi, anche oltre, perché un sentimento così puro non può che trascendere la morte. Allora, grazie Gaia, per aver illuminato la mia visione interiore e per avermi fatto comprendere che la mia alta sensibilità è un dono e che si può essere felici solo difendendo i propri valori con determinazione, come fa un vero guerriero di luce.

EAN: 9788863656992
Nuovo
EUR 22.00
-18%
EUR 18.00
Available
Milano, Mondadori 1959, cm.13x20, pp.1114, una tavola incisa in antiporta e un facsimile allegato, legatura editoriale in tutta tela. Coll.Classici. Tutte le Opere di Papini vol.IV. Prima edizione.
Usato, buono
EUR 34.90
Last copy
Traduz. di Ida Sassi. Milano, Adelphi per Il Corriere della Sera 2009, cm.11x18,5, pp.185, brossura con bandelle, copertina figurata a colori. Collana Le Inchieste del Commissario Maigret,2.
Usato, molto buono
EUR 5.00
Last copy