CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#335158 Regione Veneto

Cavarzere e i briganti. Luglio 1809.

Author:
Publisher: Amministrazione Comunale.
Date of publ.:
Details: cm.17z24, pp.148, illustrato. brossura con copertina figurata. Collana Documenti di Storia Cavarzerana 1.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 17.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#233344 Arte Scultura
Forte dei Marmi, Villa Morpurgo Tagliabue "La Meridiana", 21 luglio - 21 settembre 1973. Forte dei Marmi, Galleria Comunale d'Arte Moderna 1973, cm.21,5x22,7, pp.75,(1), un ritratto dello scultore all'antiporta e 17 tavv. in bn.nt., brossura, cop. fig.
Usato, buono
EUR 16.00
Last copy
Torino Einaudi 2002, cm.13,5x21, pp.290, brossura cop.fig.a colori con bandelle. Collana ET Stile Libero 986. Tre scrittori amici, Eraldo Baldini, Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi, affrontano una nuova sfida letteraria, il medical thriller, e danno vita a una sarabanda che butta all'aria i luoghi comuni su che cosa è sano e che cosa è malato. "Rapidamente", "No smoking" e "Una lunga quaresima di paura" sono i testi raccolti in questo volume e firmati rispettivamente da Lucarelli, Rigosi e Baldin

EAN: 9788806163495
Usato, come nuovo
EUR 12.00
-37%
EUR 7.50
Last copy
#335149 Regione Veneto
Storia e cronaca dal XVI al XVIII secolo. Storia e cronaca dal XVI al XVIII secolo. Cavarzere, Grafiche Mariotto, 2003, cm.18x24, pp.376, illustrazioni bn. brossura con copertina figurata a colori con bandelle. Collana Documenti di Storia Cavarzerana 3. Accadeva ogni anno, quasi sempre a maggio. Una domenica, durante la messa grande, l'arciprete annunciava la prossima estrazione della “grazia”, il sussidio dotale offerto dalla Scuola del SS.mo Sacramento. Per darsi in nota le ragazze da marito che desideravano concorrere avevano cinque giorni di tempo, durante i quali si andava completando una lista contenente talvolta una cinquantina di nomi. Entro il sabato l’elenco delle aspiranti veniva esposto alla porta dell’oratorio della SS.ma Trinità, affinché i confratelli della Scuola ne potessero prendere visione con comodo. Per giudicare e votare con la coscienza tranquilla erano tenuti ad informarsi in anticipo sul comportamento delle singole giovani e sulle condizioni economiche delle loro famiglie. Una settimana dopo, la domenica, terminate le funzioni del vespro, la campana chiamava all’oratorio le ragazze, che cercavano di non mancare neppure se il tempo si metteva a fare il matto proprio quella sera, come talora succedeva. Potevano partecipare anche le fanciulle di dodici anni, età in cui si consentiva il matrimonio, e questo era un vantaggio: più giovani erano e un maggior numero di volte avrebbero potuto ritentare la sorte. Sia le grandi che le più piccole entravano accompagnate dalla madre o da un altro famigliare per esser meglio riconosciute dai confratelli, i quali le attendevano insieme all'arciprete. Spettava a loro scegliere fra le presenti le “donzelle povere et honeste” da ammettere poi al sorteggio della grazia, avendo “mira alla povertà, al bisogno, al pericolo”.
Usato, come nuovo
EUR 27.00
Last copy
#125254 Religioni
Milano, Vita e Pensiero 1949, cm.13x19,5, pp.XII,460, brossura Intonso.
Da collezione, buono
Note: Menda al dorso e copertina con lievi segni d'uso. Interno in ottimo stato.
EUR 8.00
Last copy

Recently viewed...

#122172 Filosofia
Con Illustrazioni di Carlo Ludovico Michelet, Prima edizione italiana a cura e tradotta da A.Novelli. Napoli, Presso Francesco Rossi- Romano 1864, Completo in 2 volumi. cm.12x16, VIII - 362 (2) / XI (1) - 298 (2) rilegature , solide. Segni al frontespizio e all'ultima pagina dovuti a stoffa colorata probabilmente della precedente legatura. Lievi macchie di ossidazione nt.
EUR 120.00
Last copy
#270860 Religioni
Testo di Enrico Giustacchini. Il dolore , la speranza, la poesia. A dieci anni dalla lettera agli Artisti , testo di Don Mario Sensi. L'opera è un volume d'artista in edizione di pregio. La copertina reca una lastra in acciaio inox bagnata in oro da 24 K con un opera originale del Maestro Elvio Marchionni. Il libro è stampato interamente sui torchi di Incisione Arte su carta pregiata Magnani di Pescia, 100% cotone da gr.310. Il Titolo è realizzato a mano con applicazione di foglia oro, le taole sono stampate a torchio con tecnica della litografia e di passaggi materici in serigrafia. La tiratura è di 550 esemplari numerati. Il nostro è il 20/550. Con firma autografa del Maestro Marchionni. Illustrazioni di Elvio Marchionni. Poesie di Alda Merini. GIGART 2008, cm.29x39,5, Splendida confezione di lusso, con legatura in pelle, con dorso in 4 nervi.
Usato, come nuovo
EUR 2,500.00
-76%
EUR 590.00
Last copy
Traduzione di Hilia Brinis. Milano, Garzanti 1966, cm.11x18, pp.220, brossura copertina figurata a colori. Collana Garzanti per Tutti.
Usato, molto buono
EUR 6.00
Last copy
#334487 Religioni
2002, cm.25x31,5, pp.120 illustrato a colori. legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori.
Usato, come nuovo
EUR 17.00
Last copy