CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Vento scomposto.

Author:
Publisher: Giangiacomo Feltrinelli Editore.
Date of publ.:
Details: cm.14x22, pp.405, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana I Narratori.

Abstract: I coniugi Pitt si sono appena trasferiti nella loro nuova casa nell'elegante quartiere di Kensington. Mike lavora nella City come merchant banker, Jenny è consulente di una prestigiosa catena di negozi; hanno due figlie, Amy e Lucy. Una famiglia borghese, benestante, "normale". E tuttavia qualcosa comincia a non funzionare quando la maestra della piccola Lucy legge nei comportamenti della bambina turbamento e disagio. Sembrerebbe soltanto una seccatura, invece per Mike Pitt è l'inizio di un incubo. Per uscire dal labirinto di accuse che lo mettono con le spalle al muro si rivolge a Steve Booth, avvocato specializzato in diritto di famiglia abituato a confrontarsi con la clientela disagiata e multietnica di Brixton. Mentre Jenny continua a ripetere che "Lucy sta benissimo" e crede fermamente nell'innocenza del marito - cosa che esaspera il clima di sospetto e l'ostilità dei servizi sociali -, Steve Booth e il suo studio devono muoversi in una ragnatela di accuse che si infittisce di giorno in giorno, in un gioco sempre più paradossale di ambiguità e ossessioni. Romanzo giudiziario e di costume, thriller sociale e familiare in cui innocenza e colpevolezza si dividono la scena fino all'ultima pagina, "Vento scomposto" sorprende i lettori di Simonetta Agnello Hornby per il teatro contemporaneo della vicenda, una Londra di interni alto-borghesi e appartamenti di periferia, di aule di tribunale, parchi, strade e mercati.

EAN: 9788807017728
ConditionsUsato, molto buono
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Feltrinelli 2004, cm.14x22, pp.322, brossura, cop.fig.a col. con bandelle. ColI.I Narratori. Sicilia fine Ottocento. Costanza Safamita è l'unica figlia femmina di una ricca famiglia di proprietari terrieri, tanto amata e protetta dal padre, il barone Domenico, quanto rigettata dalla madre. Con la sua chioma di capelli rossi e il suo aspetto fisico quasi "di un'altra razza", cresce fra le persone di servizio, fra l'orgoglio paterno del sangue e le prospettive alquanto ridotte della vita in provincia. Sarà lei, per volere del padre, a ereditare le sostanze e il prestigio della famiglia. Affronterà la mondanità palermitana e una vita coniugale in equilibrio tra l'amore per il marito e l'impossibilità di abbandonarglisi, saprà affrontare i capimafia e contenere lo sfascio della famiglia, in un mondo arcaico e barbarico, fotografato nel momento della fine

EAN: 9788807016592
Usato, buono
EUR 16.00
-50%
EUR 8.00
Last copy
Milano, Feltrinelli Ed. 2007, cm.14x22, pp.272, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.I Narratori. Chi è stata la madre di Tito? Una poco di buono, come dicono certe voci cattive? O una signora di buona famiglia costretta a "sparire", come ha sempre detto il padre Gaspare? Tito è alla guida di un pastificio, fonte non solo di ricchezza ma anche di conflitti, tensioni e invidie in seno a una famiglia allo sbando. È soltanto la sua autorità a tenerla insieme, a volerla unita, con il sostegno forte della mite presenza di una vecchia zia: zia Rachele ha vegliato su Tito e poi sui figli di lui e non ha perso la capacità di intuire anche quello che le si vorrebbe tener nascosto, ma nel suo sguardo cominciano ad affiorare a poco a poco ricordi confusi e brandelli di segreti custoditi tenacemente per più di mezzo secolo. A smuovere ulteriormente le acque torbide, insieme alla bellissima Irina, spregiudicata e intraprendente, arriva all'improvviso Dante, figlio di una ex compagna di collegio della zia. E c'è chi sospetta oscuri moventi. Quanto più la storia si apre a inattesi sviluppi nel presente, tanto più il passato viene folgorato da una nuova luce e il mistero che nascondeva si dischiude lentamente con la forza di una grande storia d'amore.

EAN: 9788807017124
Usato, molto buono
EUR 15.00
-50%
EUR 7.50
Last copy
Milano Feltrinelli 2013 cm.12x22 pp.228 brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.Narratori.

EAN: 9788807030628
Nuovo
EUR 15.00
Last copy
Milano, Giangiacomo Feltrinelli Editore 2015, pp.225, brossura, copertina figurata a colori. Collana Universale Economica, 8612. Via XX Settembre si trova poco lontano dal teatro Politeama, nel cuore di Palermo: è qui che nel 1958, lasciata Agrigento, viene a vivere la famiglia Agnello. Simonetta ha tredici anni, sta per entrare al ginnasio - il trasferimento è stato deciso per offrire a lei e alla sorella Chiara una vita più stimolante. A Palermo si instaura un nuovo equilibrio familiare - il padre è spesso assente per seguire la campagna, ritmi e abitudini sono dettati con ferrea dolcezza dalla madre. A ribadire la continuità col passato, il piccolo mondo fatto di zii, cugini, persone di casa, amici, parenti. Sullo sfondo, ma in realtà protagonista, una città in cui alle ferite della guerra si stanno aggiungendo quelle, persino più devastanti, della speculazione edilizia. Fastosa e miserabile, Palermo seduce Simonetta: la stordisce di bellezza e di profumi, la ingolosisce con le fisionomie impassibili dei pupi di zucchero e l'oro croccante delle panelle. Nondimeno si insinua la percezione di un degrado sempre più evidente. La città le si rivela mentre lei si rivela a se stessa, attraverso un mondo muliebre vivissimo, attraverso l'amore per i libri, attraverso i primi barlumi di una coscienza civica e politica. Imboccata via XX Settembre, la formazione si consuma dentro un taglio prospettico che va oltre Palermo e la Sicilia: l'incombere del distacco che porta Simonetta in Inghilterra lascia intravedere una nuova maturità, una nuova esistenza.

EAN: 9788807886126
Usato, come nuovo
EUR 9.00
Last copy

Recently viewed...

(Cod.palimps.Bibl.Capit.Veron.XL 38). Milano, Cisalpino Ed. 1964, cm.12,5x19, pp.96, VI tavole di riprod.dei fogli palinsesti vero, legatura editoriale cartonata. Coll.Testi e Documenti per lo Studio dell'Antichità,IX.
Nuovo
EUR 12.91
-30%
EUR 9.00
Available
Edizione critica, traduzione e commento a cura di Clara Fossati. Firenze, Sismel Edizioni del Galluzzo 2012, cm.16x24, pp. LII,88, brossura copertina figurata con bandelle. Coll. Teatro Umanistico, 10. La Peregrinatio dell'umanista ferrarese Tito Livio Frulovisi occupa il sesto posto nella serie delle sue commedie tramandate da un unico manoscritto conservato a Cambridge . Nella parte introduttiva della presente edizione sono ricostruite la genesi e la cronologia dell'intero corpus delle commedie ed è avanzata l'ipotesi che la Peregrinatio non sia stata scritta in Gran Bretagna, come vorrebbe la maggior parte degli studiosi, ma che essa rappresenti invece l'ultima opera composta a Venezia dopo il ritorno dell'umanista nella sua città di adozione.

EAN: 9788884504739
Usato, come nuovo
EUR 37.00
-45%
EUR 20.00
Available