CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#335960 Scacchi

La difesa Nimzoindiana.

Author:
Curator: Presentazione di Pietro Ponzetto. Traduzione di Attilio Sacripanti.
Publisher: Mursia.
Date of publ.:
Details: cm.11x19, pp.231, brossura con copertina figurata a colori. Collana I Giochi.

Abstract: La difesa Nimzoindiana è una delle difese più giocate, a tutti i livelli di gioco, contro la partita di Donna. In questo libro il Grande Maestro jugoslavo Svetozar Gligoric’ esamina in modo sistematico tutte le varianti, e i relativi piani di gioco, a disposizione di entrambi di giocatori. La materia è presentata come una raccolta di partite commentate, e ciò rende la lettura particolarmente scorrevole e istruttiva poiché, in questo modo, vengono trattati aspetti del mediogioco e del finale che normalmente non rientrano nell’oggetto di una monografia su un’apertura.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 13.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#193053 Sociologia
Trad. di Pietro Nutrizio. Torino, Edizioni Studi Tradizionali 1965, cm.14x20,5, pp.312, brossura Prima edizione.
Usato, molto buono
EUR 29.00
Last copy
Milano, Medusa Edizioni 2007, cm.14x22, pp.298, brossura copertina figurata. Coll.Le Porpore,34. La lunga dittatura franchista ha sepolto negli armadi molti scheletri imbarazzanti che premono per venire alla luce. E questo tormento della coscienza collettiva spagnola passa attraverso l'opera degli scrittori, come in questo romanzo. Mentre prepara una conferenza sulla scrittrice spagnola Carmen Laforet, il professore Juan Urbano riceve la visita della madre di un alunno che gli dona una copia dell'unico romanzo pubblicato dalla suocera Dolores Serma, autrice dimenticata e amica della Laforet. Colpito dal racconto, il professore inizia a indagare sui segreti che avvolgono la vita della narratrice. Si delinea lentamente la figura di una donna enigmatica, ufficialmente militante della Falange, membro dell'Auxilio Social, ma la cui identità si rivelerà invece affatto diversa. Dolores Serma ha lasciato uno strano romanzo, Ossido, nel quale denuncia un crimine terribile perpetrato dal regime su molte donne repubblicane prigioniere all'indomani della vittoria di Franco nella guerra civile. Dolores, e con lei Juan Urbano che si è messo sulle sue tracce, scopre che il regime ha rapito i figli di molte donne repubblicane per affidarli a famiglie che gli sono fedeli. Passo dopo passo, lo scrittore ci conduce nei recessi più oscuri di un'epoca drammatica e violenta, riaprendo la questione dell'asservimento di molti al potere, e fra questi anche gli intellettuali.

EAN: 9788876981395
Usato, come nuovo
EUR 18.00
-45%
EUR 9.90
Last copy
Studio introduttivo di Anna Maria Nada Patrone. A cura di Vittorio Balbiano di Aramengo. Torino, Deputazione Subalpina di Storia Patria 1966, cm.17,5x25, pp.282 alcune tavole bn.nt. brossura. Intonso. Premessa di Carlo Maria Cipolla.
Usato, molto buono
EUR 27.00
Last copy