CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il barone rampante.

Author:
Publisher: Garzanti.
Date of publ.:
Details: cm.12x19, pp.288, brossura con copertina figurata a colori. Collana Gli elefanti.

EAN: 9788811666752
ConditionsUsato, molto buono
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Torino, Einaudi Ed. 1967, cm.14x22, pp.128, alcune figg.bn.nt. brossura Dall'indice: Elio Vittorini,Diario pubblico:la ragione conoscitiva; Italo Calvino,Progettazione e letteratura; Guido Guglielmi,Storia non è storicismo; Francesco Leonetti,La conversazione con Vittorini; Michelel Rago,La battaglia di Vittorini nella politica culturale della sinistra italiana.
Usato, buono
Note: Piccolo segno di pennarello nero alla copertina.
EUR 27.00
Last copy
Milano, Garzanti 1988, cm.12x19, pp.174, brossura copertina figurata a colori. Coll. Gli Elefanti.

EAN: 9788811666813
Usato, come nuovo
EUR 8.00
Last copy
Prefaz.di Guido Davico Bonino. Premio Strega 1950. Torino, UTET Fondazione Maria e Goffredo Bellonci onlus 2006, cm.12x18, pp.XX,300, legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta in custodia. Coll.Collezione Premio Strega. I 100 Capolavori.
Nuovo
EUR 12.90
Available
Segrate, Arnoldo Mondadori Editore 2023, cm.13x19,5, pp.204, brossura copertina figurata Collana Oscar Moderni. «In mezzo alla città di cemento e asfalto, Marcovaldo va in cerca della Natura. Ma esiste ancora, la Natura? Quella che egli trova è una Natura dispettosa, contraffatta, compromessa con la vita artificiale. Personaggio buffo e melanconico, Marcovaldo è il protagonista d'una serie di favole moderne, dove Italo Calvino va segnando, come in un suo blocknotes segreto, avvenimenti impercettibili nella vita di una grande città industriale, quali possono essere il passaggio d'una nuvola carica di pioggia o l'arrivo mattutino d'uno sbuffo di vento. Quando le avventure di Marcovaldo hanno raggiunto un bel numero, seguendo come un colorato calendario l'alternarsi delle stagioni, Calvino le ha disposte in un libro. Partite come divagazioni comico-poetiche sul tema - "neorealistico" per eccellenza - della più elementare lotta per la vita, le venti favole di Marcovaldo arrivano alla rappresentazione della più complicata realtà d'oggi, alla satira del "miracolo economico" e della "civiltà del consumo"; ma sempre restano fedeli a una classica struttura narrativa: quella delle storielle a vignette dei giornalini per l'infanzia. Marcovaldo non è altro che un Fortunello contemporaneo, un Bonaventura all'incontrario, un Pampurio dei caseggiati popolari.»

EAN: 9788804772750
Nuovo
EUR 13.00
-15%
EUR 11.00
Last copy