CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il Cavallo di Troia.

Author:
Curator: Nella traduzione di Cesare Pavese.
Publisher: Mondadori Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.I Libri del Pavone.107.
Details: cm.11x17,5, pp.236, brossura con copertina figurata a colori. Coll.I Libri del Pavone.107.

ConditionsUsato, buono
Note: Firma del precedente proprietario in antiporta.
EUR 5.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduz. di Giorgio Monicelli. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1974, cm.11x18,5, pp.292, legatura ed. cartonata, titoli e filetti in oro al piatto ant. e al dorso. Coll. I Capolavori della Medusa.
Usato, molto buono
EUR 7.00
2 copies
Traduz.di Rosanna Pelà, Enrico Piceni. Palermo, Sellerio Editore 1992, cm.12x16,5, pp.163, brossura sopraccop.ill.a col. Coll.La Memoria,263. Viaggiare per le strade aperte della Nuova Inghilterra, a bordo di un attrezzato bibliobus trainato da un grande cavallo, con un cane al seguito, in compagnia di un professore-poeta agile e versatile come un elfo, vendendo libri utili e grandi classici a liberi contadini dai modi franchi, in fuga, per giunta, da un fratello egoista e correndo ogni tipo di avventura: questo genere di felicità - oggi impossibile, ieri a portata di mano purché intimamente liberi - Il Parnaso ambulante racconta. È una versione tenera, tra Mark Twain e Kerouac, del mito americano della frontiera e dell'individualismo ottimistico (e in effetti la protagonista si trasforma da massaia di campagna in intraprendente avventuriera, e poi ritorna, con una coscienza di sé rinnovata, casalinga, ma finalmente padrona del proprio destino). E un'idea, singolare in questo genere di storia, attraversa il racconto. Morley, da americano, non dubita che il modello compiuto di rapporto tra gli uomini sia lo scambio commerciale; ma il libro, merce tra le merci che attraversano le persone, ne conserva tutta la qualità e la sostanza umana. Sicché la vera missione on the road del Parnaso ambulante è «predicare l'amore per i libri e l'amore per gli esseri umani».

EAN: 9788838908507
Usato, molto buono
EUR 11.00
-45%
EUR 6.00
2 copies
Traduz. di Giorgio Monicelli. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1946, cm.11x18,5, pp.290,(6), brossura Coll. Medusa - I Grandi Narratori d'Ogni Paese, CLXIX. Prima edizione.
Usato, buono
Note: tracce d'uso
EUR 8.00
Last copy
Traduzione di Enrico Piceni. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1970, cm.11x18,5, pp.244, legatura editoriale cartonata, titoli e filetti in oro al piatto anteriore e al dorso. Coll. I Capolavori della Medusa.
Usato, molto buono
EUR 6.50
3 copies

Recently viewed...

Trad.di J.W.Cohoon,H.Lamar Crosby. Vol.III.Ediz.con testo a fronte. Cambridge, Harvard Univ.Press 1995, cm.11,5x17, pp.VI-481, legatura ed.in tutta tela. Coll.Loeb.
EUR 30.11
-39%
EUR 18.08
Last copy
Mit Fotos von Ilse Buhs, Helga Kneidl, Abisag Tüllman, Günter Vierow und Ruth Walz. München-Wien, Carl Hanser Verlag 1979, cm.13x20,3, pp.280,(8), numerose foto di scena in nero nt., brossura, copertina fig. a colori. Coll. Theaterbuch, 3.

EAN: 9783446128521
Usato, come nuovo
EUR 10.00
Last copy
CD-ROM con ricettario. Novara, De Agostini Multimedia 2005, cm.16x24, scatola contenitore Vuoi preparare una cena gustosa con gli ingredienti rimasti in frigorifero? Interroga il genio e scoprirai che puoi cucinare tanti piatti intelligenti per ogni occasione. Scegli la ricetta più adatta alle tue esigenze di gusto, tempo e disponibilità di ingredienti. E se sei in difficoltà il genio ti consiglia i menu particolari, la tavola con le spezie, la cucina sana e naturale e le ricette per tutte le occasioni.

EAN: 9788841826256
Nuovo
EUR 14.90
-33%
EUR 9.90
Last copy
A cura di Luciana Borsetto, Nedjeljka Balic Nizic e Andrijana Jusup Magazin. Zadar, 2013, cm.15x20,5, pp.435, brossura. Il volume ospita gli Atti del VI Convegno Internazionale di Studi che all'insegna del tema Letteratura, arte, cultura tra le due sponde dell'Adriatico sviluppa un profilo importante della collaborazione didattico-scientifica in atto dall'a.a. 2004-2005 tra le Università di Padova e l'Università di Zara. I temi delle relazioni, pur da ambiti disciplinari diversi (storico, artistico, letterario) e da diverse prospettive di indagine mettono a fuoco gli esiti di ricerche diverse condotte da studiosi delle due sponde sulla comune eredità adriatica.

EAN: 9789533310213
Usato, come nuovo
EUR 22.00
Last copy