CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La scogliera.

Author:
Publisher: La Tartaruga.
Date of publ.:
Details: cm.13,5x21, pp.316, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana Narrativa.

EAN: 9788877381347
ConditionsUsato, molto buono
Note: Lievi perdite di colore alla copertina. Firma alla prima pagina bianca.
EUR 12.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Edited with an Introduction and Notes by Stephen Orgel. Oxford, Oxford University Press 1998, cm.13x20, pp.XXIX,530, brossura cop.fig.a col. Coll.World's Classics. Ediz.in lingua inglese.

EAN: 9780192823199
Usato, come nuovo
EUR 7.00
2 copies
Traduzione di Maria Giulia Castagnone. Postfazione di Emanuela Dal Fabbro. Milano, La Tartaruga 1984, cm.12x20, pp.176, brossura con bandelle.
Usato, molto buono
EUR 13.50
Last copy
Traduzione di Marino Biondi. Milano, Corbaccio 1994, cm.13,5x21,5, pp.268, brossura con bandelle, copertina figurata a colori. Coll.Scrittori di tutto il mondo. Sposi per un anno. Questo è il patto che Nick e Susy Lansing hanno stipulato: rimanere uniti nella buona sorte fino a quando il denaro dei regali di nozze e l’ospitalità degli amici permetterà loro di continuare la luna di miele. Poi, se una migliore occasione si presenterà a uno di loro, l’altro acconsentirà a lasciarlo libero. Lo scenario dei primi mesi di questa anomala unione è idilliaco: una romantica villa sulle sponde del lago di Como, un palazzo patrizio a Venezia, passeggiate nelle calli ombrose, chiari di luna, amici spensierati sempre pronti ad assecondare i due novelli sposi. Eppure, fin dall’inizio, la macchina perfetta del matrimonio concordato si inceppa, incalzata da un elemento imprevisto: l’amore. Capriccioso, incoerente, poco incline a compromessi e a sfumature, l’amore si insinua nella mente ordinata e onesta di Nick, che ha idealizzato la moglie al punto da non poterle perdonare nessuno sbaglio, nessuna leggerezza; e in quella di Susy, incapace di rinunciare ai suoi sogni di grandezza se non per il marito, ma così spaventata da questa scoperta da non riuscire a dirglielo, anche quando sarebbe l’unico modo per trattenerlo. E allora, di nuovo soli, «liberi», come amavano dire prima di sposarsi, Nick e Susy cercano ognuno la propria occasione lontano dall’altro, lui sul panfilo di ricchi amici, lei nientemeno che con un lord. Ma l’amore che paradossalmente li ha separati, si è talmente insinuato nel loro cuore da ricongiungerli. Anche in Raggi di luna, come negli altri romanzi di Edith Wharton, sono presenti tutti gli elementi cari alla scrittrice, dalla critica impietosa alla società – alla buona società – del suo tempo, alle storie d’amore ostacolate dalle convenzioni di un mondo ipocrita, che per una volta, almeno, non avrà la meglio sui sentimenti dei protagonisti

EAN: 9788879721233
Usato, come nuovo
EUR 13.43
-10%
EUR 12.00
Last copy
Milano, TEA - I Tascabili degli Editori Associati 1998, cm.20x13, pp.309, brossura. Collana Teadue, 542. Nel ricco mondo dell'alta società newyorkese di fine Ottocento un uomo e una donna si incontrano, si amano, si consumano di passione, si lasciano. E' la storia di un amore distrutto dalle regole di una società ipocrita, dalle sue rigide convenzioni e dai pettegolezzi spietati. E' la storia di una donna che per amore sarebbe andata contro tutto e tutti, e di un uomo che a quel mondo falso e pettegolo non ha saputo sottrarsi.

EAN: 9788878183759
Usato, buono
EUR 6.00
Last copy