CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#337730 Regione Veneto

Studi Veneziani. volume XIV. Nuova Serie. «Studi veneziani» è una rivista interdisciplinare di studi dedicata alla storia di Venezia e dello Stato veneziano e alle espressioni della Civiltà veneziana nelle forme della politica, delle istituzioni, della società, della cultura, dell’arte e della letteratura. «Studi veneziani» pubblica articoli, documenti, note e recensioni. Nasce come Bollettino dell’Istituto nel 1959 ed esce con questa denominazione dal 1965. La rivista è stata diretta da Gian Piero Bognetti, Agostino Pertusi, Gaetano Cozzi e Gino Benzoni.

Author:
Curator: Rivista a cura dell’Istituto di Storia della Società e dello Stato Veneziano.
Publisher: Giardini Editore.
Date of publ.:
Details: cm.17x24. pp.390 (24), brossura. Intonso.

Abstract: Dall'Indioce: Studi:--Hannelore Zug Tucci. Venezia e i prigionieri di guerra nel Medioevo.--Ivan Pederin. Das Venezianische Handelssystem und die Handelspolitik in Dalmatien (1409- 1797). --Patricia Fortini Brown. Honor and Necessity: the Dymamics of Patronage in the Confraternities of Renaissance Venice. --Alberto Fiorin. Ritrovi di gioco nella Venezia settecentesca.--Note e documenti.--Sandra Olivieri Secchi. Fra mito e potere: i dogi di Venezia.--Luciano Pezzolo. Esercito e stato nella prima età moderna: alcune considerazioni preliminari per una ricerca sulla Repubblica di Venezia.--Marco Zanetto. Encomi, sotterfugi, silenzi. Un Discorso aristocratico nella Venezia del secondo Seicento.

ConditionsUsato, buono
Note: lievi ondulazioni causate da leggera umidità.
EUR 30.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#337738 Regione Veneto
«Studi veneziani» è una rivista interdisciplinare di studi dedicata alla storia di Venezia e dello Stato veneziano e alle espressioni della Civiltà veneziana nelle forme della politica, delle istituzioni, della società, della cultura, dell’arte e della letteratura. «Studi veneziani» pubblica articoli, documenti, note e recensioni. Nasce come Bollettino dell’Istituto nel 1959 ed esce con questa denominazione dal 1965. La rivista è stata diretta da Gian Piero Bognetti, Agostino Pertusi, Gaetano Cozzi e Gino Benzoni. Rivista a cura dell’Istituto di Storia della Società e dello Stato Veneziano. Pisa, Giardini Editore 1989, cm.17x24. pp.340 (18), brossura. Intonso. Dall'Indice: Studi: --Giulio Mandich. Delle prime valutazioni del ducato d’oro veneziano (1285-1346). --Marion Leathers Kuntz. Lodovico Domenichi, Guillaume Postel and the Biography of Giovanna Veronese. --Walter Panciera. Ancien Régime e chimica di base: la produzione del salnitro nella Repubblica veneziana (1550-1797). --Ivo Mattozzi. Un processo di accumulazione di capitale manifatturiero: le cartiere di Ceneda nel primo Seicento. --Claudio Madricardo. Sesso e religione nel Seicento a Venezia: la sollecitazione in confessionale Renata Targhetta, Ideologia massonica e sensibilità artistica nel Veneto settecentesco. --Giovanni Padovan. Le sentenze criminali emesse a Padova alla fine della Repubblica di Venezia (1780-1797). Dati e considerazioni. --Gino Benzoni. A proposito della fonte prediletta di Ranke, ossia le relazioni degli ambasciatori veneziani. --Note e documenti. --Giuliano Galletti. Nicolò Tron e l’uso del «calcolo aritmetico-politico» nella Venezia di metà Settecento.
Nuovo
EUR 30.00
Last copy
#337727 Regione Veneto
«Studi veneziani» è una rivista interdisciplinare di studi dedicata alla storia di Venezia e dello Stato veneziano e alle espressioni della Civiltà veneziana nelle forme della politica, delle istituzioni, della società, della cultura, dell’arte e della letteratura. «Studi veneziani» pubblica articoli, documenti, note e recensioni. Nasce come Bollettino dell’Istituto nel 1959 ed esce con questa denominazione dal 1965. La rivista è stata diretta da Gian Piero Bognetti, Agostino Pertusi, Gaetano Cozzi e Gino Benzoni. Rivista a cura dell’Istituto di Storia della Società e dello Stato Veneziano. Pisa, Giardini Editore 1987, cm.17x24. pp.264 (18), brossura. Intonso. Dall'Indice: Studi: --Giulio Mandich. La prassi delle assegnazioni e delle lettere di pagamento a Venezia nel 1336-1339 (da un libro di conti). --Mario Mirri. Formazione di una regione economica. Ipotesi sulla Toscana, sul Veneto, sulla Lombardia. --Paolo Malanima. Politica ed economia nella formazione dello stato regionale: il caso toscano. --Marion Leathers Kuntz. Filippo Archinto and Guillaume Postel: New Evidence about Archinto’s Role in the Imprisonment of Postel. --Antonio Manno. Politica e architettura militare: le difese di Venezia (1557-1573). --Gaetano Cozzi. Venezia, una repubblica di principi? --Gabriele Martini. La giustizia veneziana ed il «vitio nefando» nel secolo XVII. --Note e documenti. --Elia Bordignon Favero. La «Santa Lega» contro il Turco e il rinnovamento del duomo di Bassano: Volpato, Meyring e la «Madonna del Rosario».
Usato, molto buono
EUR 30.00
Last copy
#337742 Regione Veneto
«Studi veneziani» è una rivista interdisciplinare di studi dedicata alla storia di Venezia e dello Stato veneziano e alle espressioni della Civiltà veneziana nelle forme della politica, delle istituzioni, della società, della cultura, dell’arte e della letteratura. «Studi veneziani» pubblica articoli, documenti, note e recensioni. Nasce come Bollettino dell’Istituto nel 1959 ed esce con questa denominazione dal 1965. La rivista è stata diretta da Gian Piero Bognetti, Agostino Pertusi, Gaetano Cozzi e Gino Benzoni. Rivista a cura dell’Istituto di Storia della Società e dello Stato Veneziano. Pisa, Giardini Editore 1992 cm.17x24. pp.426, (22), brossura. Intonso. Dall'Indice: Studi: --Walter Haberstumpf. Su alcuni problemi istituzionali, politici e prosopografici riguardanti il marchesato di Bondonitsa (Secoli XIII-XV). --Marion Leathers Kuntz. Voci profetiche nella Venezia del sedicesimo secolo. --Luca Campiogotto. Veneziani in India nel XVI secolo. --Gino Benzoni. La simbologia musicale nelle imprese accademiche. --Dorit Raines. Office Seeking, Broglio, and the Pocket Political Guide-books in Cinquecento and Seicento Venice. --Matteo Casini. Realtà e simboli del Cancellier Grande veneziano in età moderna (Secc. XVI-XVII) --Laura Megna. Comportamenti abitativi del patriziato veneziano (1582-l740). --Marco Vianello. L’avvocato in commedia: Goldoni e l’autobiografia. --Note e documenti. --Alain Major. Etrangers et minorités ethniques en Méssenie vénitienne (XIII°-XV°). --Achille Olivieri. La «Fusta dei matti» e il «Trionfo di Camillo» a Firenze nel giugno 1514: i suoi riflessi a Venezia. --Paolo Evangelisti. Spunti veneziani in un recente convegno.
Usato, molto buono
EUR 30.00
Last copy
#337735 Regione Veneto
«Studi veneziani» è una rivista interdisciplinare di studi dedicata alla storia di Venezia e dello Stato veneziano e alle espressioni della Civiltà veneziana nelle forme della politica, delle istituzioni, della società, della cultura, dell’arte e della letteratura. «Studi veneziani» pubblica articoli, documenti, note e recensioni. Nasce come Bollettino dell’Istituto nel 1959 ed esce con questa denominazione dal 1965. La rivista è stata diretta da Gian Piero Bognetti, Agostino Pertusi, Gaetano Cozzi e Gino Benzoni. Rivista a cura dell’Istituto di Storia della Società e dello Stato Veneziano. Pisa, Giardini Editore 1989, cm.17x24. pp.340 (18), brossura. Intonso. Dall'Indice: Studi: --Fernando Fagiani. Schizzo storico-antropologico di un gruppo dirigente: il patriziato veneziano (secoli XII-XV). --Antonio Rigo. La sui monaci athoniti martirizzati dai latinofroni (BHG 2333) e le tradizioni athonite successive: alcune osservazioni. --Lionello Puppi. Il mito e la trasgressione. Liturgia urbana delle esecuzioni capitali a Venezia tra XIV e XVIII secolo. --Benjamin Arbel. A royal Family in republican Venice: the cypriot Legacy of the Corner della Regina. --Gino Benzoni. Presenze meridionali sullo sfondo lagunare. --Ivan Pederin. Die venezianische Verwaltung, die innen-und die Aussenpolitik in Dalmatien ( XVI bis XVIII Jh.). --Note e documenti. --Gilberto Zacchè. “Prove di fortuna”, fonti inedite per lo studio dei rischi della navigazione mercantile (XVI- XVIII secolo): il caso di Cefalonia. --Virgilio Giormani. Chimica del ‘700: un gruppo di ricerca dell’Università di Padova.
Usato, molto buono
EUR 30.00
Last copy