CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La Costanza è un'eccezione.

Author:
Publisher: Longanesi Ed.
Date of publ.:
Series: Coll. La Gaja Scienza, 1447.
Details: cm.14,5x22, pp.298, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Coll. La Gaja Scienza, 1447.

Abstract: Facciamo il punto. Costanza, dopo la laurea in medicina, è stata costretta a lasciare la sua amata e luminosa Sicilia per trasferirsi nel freddo e malinconico Nord. A tenere in caldo i cuori, però, ci pensa Marco, incantevole padre della sua incantevole Flora che Costy, non senza qualche incertezza, ha deciso di portare nella vita della figlia. Dopo varie tribolazioni, Marco ha praticamente lasciato la storica (e decisamente perfetta) fidanzata all'altare. Costanza (seppur decisamente imperfetta) credeva che l'avesse fatto per lei, ma non ne è più così sicura considerato che Marco prende tempo e si comporta in modo piuttosto ambiguo. Come sempre, però, nella vita di Costanza non c'è spazio per la riflessione: lei è una madre lavoratrice e precaria che al momento si sta autoconvincendo di aver compiuto la scelta giusta decidendo di lasciare l'Istituto di Paleopatologia di Verona per un impiego da anatomopatologa a Venezia. Come se la situazione non fosse abbastanza complicata, gli ex colleghi la richiamano per un incarico dal lauto compenso: l'ultima discendente di un'antica famiglia veneziana, gli Almazàn, desidera scoperchiare le tombe dei suoi antenati per scoprire cosa c'è di vero nelle dicerie calunniose che da secoli ammantano di mistero il casato. Costanza non vorrebbe accettare, ma questa storia a tinte fosche solletica la sua curiosità... e poi scopre che nell'operazione è coinvolto anche Marco. Che il cantiere possa rappresentare un'occasione d'oro per trovare un equilibrio vita-lavoro? O, per meglio dire: che il cantiere possa rappresentare un'occasione d'oro per cercare di capire cosa c'è davvero tra lei e Marco? Con coraggio, determinazione e tanta, tanta costanza, questa eroina dai capelli rossi affronterà nuove sfide, svelerà antiche trame mentre proverà a comprendere il suo cuore.

EAN: 9788830459342
ConditionsUsato, molto buono
Note: Segni d' uso sulla sopracoperta.
EUR 19.00
-47%
EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Longanesi 2014, cm.14x21, pp.346, legatura editoriale con sovracopertina figurata a colori. Coll. La Gaja Scienza,1126.

EAN: 9788830437173
Usato, molto buono
EUR 17.60
-60%
EUR 7.00
Last copy
Milano, TEA - I Tascabili degli Editori Associati 2015, cm.14x20,5, pp.344, brossura. Collana I Grandi TEA. Benvenuti nel grande Santuario delle Umiliazioni. Ossia l'istituto di medicina legale dove Alice Allevi fa di tutto per rovinare la propria carriera di specializzanda. Se è vero che gli amori non corrisposti sono i più strazianti, quello di Alice per la medicina legale li batte tutti. Sembrava quasi che la sua tormentata esistenza in Istituto le avesse concesso una tregua, quanto bastava per provare a mettere ordine nella sua sempre più disastrata vita amorosa, ma ovviamente non era così. Ambra Negri Della Valle, la bellissima, brillante, insopportabile e perfetta Ape Regina, è scomparsa. Difficile immaginare una collega più carogna di lei, sempre pronta a mettere Alice in cattiva luce con i superiori, come se non ci pensasse lei stessa a infilarsi nei guai, con tutti i pasticci che riesce a combinare. Per non parlare della storia di Ambra con Claudio Conforti, medico legale affermato e tanto splendido quanto perfido, il sogno proibito di ogni specializzanda... E forse anche di Alice. Ma per quanto detesti Ambra, Alice non arriverebbe mai ad augurarle la morte. Così, quando dalla procura chiamano lei e Claudio chiedendo di andare a identificare un cadavere appena ritrovato in un campo, Alice teme il peggio. Non appena giunta sulla scena del ritrovamento, però, mille domande le si affollano in mente: a chi appartengono quelle povere ossa? E cosa ci fa una coroncina da principessa accanto al corpo?

EAN: 9788850237999
Usato, molto buono
EUR 6.50
Last copy
Milano, Garzanti 2021, cm.15x22,5, pp.192, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Collana Narratori Moderni. "Mi chiamo Angelica e questa è la lista delle cose che avevo immaginato per me: un fidanzato fedele, un bel terrazzino, genitori senza grandi aspettative. Peccato che nessuna si sia avverata. Ecco invece la lista delle cose che sono accadute: lasciare tutto, partire per l'Inghilterra e ritrovarmi con un lavoro inaspettato. Così sono arrivata a Chaverton House, un'antica dimora del Dorset. Questo viaggio doveva essere solo una visita veloce per indagare su una vecchia storia di famiglia, e invece si è rivelato molto di più. Ora zittire la vocina che lega la scelta di restare ad Alessandro, lo sfuggente manager della tenuta, non è facile. Ma devo provarci. Lui ha altro per la testa e anche io. Per esempio prepararmi per fare da guida ai turisti. Anche se ho scoperto che i libri non bastano, ma mi tocca imparare a memoria i particolari di una serie tv ambientata a Chaverton. La gente vuole solo riconoscere ogni angolo di ogni scena cult. Io invece preferisco servizi da tè, pareti dai motivi floreali e soprattutto la biblioteca, che custodisce le prime edizioni di Jane Austen e Emily Brontë. È come immergermi nei romanzi che amo. E questo non ha prezzo. O forse uno lo ha e neanche troppo basso: incontrare Alessandro è ormai la norma. E io subisco sempre di più il fascino della sua aria da nobiltà offesa. Forse la decisione di restare non è così giusta, perché io so bene che quello che non si dovrebbe fare è quello che si desidera di più. Quello che non so è se seguire la testa o il cuore. Ma forse non vanno in direzioni opposte, anzi sono le uniche due rette parallele che possono incontrarsi". Alessia Gazzola, dopo "L'allieva", che è anche un grande successo televisivo, della serie di Costanza e del romanzo "Lena e la tempesta", torna con un nuovo libro che fa sognare tra dolci fatti in casa, la magia di un'ambientazione che riporta al fascino del passato e un piccolo mistero di famiglia da risolvere. Entrate a Chaverton House e godetevi il viaggio.

EAN: 9788811817925
Usato, molto buono
Note: Firema dell'Autrice alla prima pagina bianca.
EUR 16.40
-51%
EUR 7.90
Last copy

Recently viewed...

#61256 Inventari
Città del Vaticano, Biblioteca Apostolica Vaticana 1992, cm.18x25, pp.XXXVI,686, brossura, Collana Studi e Testi,351. Intonso.

EAN: 9788821006395
Usato, molto buono
Note: Lievi macchie al dorso. Interno come nuovo, intonso.
EUR 24.00
Last copy
Pisa, Pacini Editore 1979, cm.16x23,5, pp.104, alcune ill. in bn. nt. e 49 foto e facsimile in 43 tavv. in bn. ft., brossura, cop. fig. a colori.

EAN: 9788877811622
Nuovo
EUR 10.00
Available
#278367 Marina Esercito
New York, Gallery Books 1990, cm.26x34, pp.160, ill.a colori. hardcover, dustjacket. Photographs depict the full range of modern air firepower, including fighting aircraft, helicopters, and their weapons systems, on the ground, in flight, and in action

EAN: 9780831763114
Usato, molto buono
EUR 15.00
Last copy
Presentazione di Renato Sicurezza. Roma, Editalia 1994, cm.24x31, pp.223 ill.a colori. legatura editoriale, sopraccoperta figurata a colori.

EAN: 9788870603002
Nuovo
EUR 44.00
Last copy