CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

I diavoli. La finanza raccontata dalla sua scatola nera.

Author:
Publisher: Rizzoli Ed.
Date of publ.:
Series: Coll. BUR. Narrativa.
Details: cm.14x21, pp.398, brossura con copertina figurata a colori. Coll. BUR. Narrativa.

Abstract: Sotto la cupola di vetro della Royal Albert Hall, nel cuore pulsante di Londra, due uomini giocano a tennis nel silenzio di una sala da cinquemila persone, vuota. Derek Morgan, trader di una grande banca americana, può avere per sé qualsiasi posto. È uno che può tutto. All'italiano che saltella dall'altra parte della rete, Massimo De Ruggero, sta per annunciare che tornerà alla casa madre di New York e che ha scelto lui come successore: significa cinquanta milioni di dollari all'anno e un potere enorme, superiore a quello di qualunque politico. Quando è partito da Roma, Massimo voleva salire in alto, fino alla cima della piramide, e vedere il futuro prima degli altri. Adesso ce l'ha fatta, la City è ai suoi piedi. È arrivato il momento di volare, ma la caduta è iniziata da tempo, e lui lo sa bene. Ha capito che la finanza non è soltanto un vertiginoso gioco di prestigio, il livello dello scontro si è alzato oltre i limiti, e quello per cui si lotta non è più un profitto con molti zeri. È la sopravvivenza dell'Occidente così come lo conosciamo. Si dice sempre che i tessitori del nostro destino non hanno volto, che il loro trucco più diabolico è farci credere che non esistano. Guido Maria Brera ce li mostra per la prima volta da vicino, portandoci esattamente al centro della zona grigia dove nascono le decisioni, dove si esercita l'unico vero potere del nostro tempo. Questo è il romanzo che vi fa vedere dall'interno il ciclone che sta arrivando e dal quale nessuno potrà ripararsi.

EAN: 9788817079341
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 12.00
-34%
EUR 7.90
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, La Nave di Teseo Ed. 2017, cm.15x21,5, pp.180, brossura cop.fig.a col. Coll.Oceani. Ricordi quando vivevi nel migliore dei mondi possibili, e non te ne accorgevi neanche? Quando eri certo che il futuro sarebbe stato migliore del presente. Quando sapevi che i tuoi figli avrebbero trovato lavoro a un chilometro da casa. Quando potevi sognare senza sembrare un illuso. Quando dovevi sforzarti per accorgerti della disoccupazione. Quando il terrorismo sembrava un relitto del passato. Quando il concetto stesso di immigrazione pareva sul punto di perdere significato, perché stavamo per andare a vivere in un mondo unico, in cui le piccole aziende non chiudevano, le banche non fallivano, centinaia di migliaia di persone non perdevano il lavoro e non si moriva affogati pur di arrivare in Italia.

EAN: 9788893441858
Usato, come nuovo
EUR 16.00
-18%
EUR 13.00
Last copy

Recently viewed...

Livre III. Texte établi et traduit par Raymond Weil. Avec la collaboration de Jacqueline de Romilly. Ediz.con testo a fronte. Paris, Les Belles Lettres 1967, cm.13x20, pp.CVX,18, 4 carte bn.ripiegg.ft. legatura ed. Collection des Universités de France.
Usato, buono
EUR 36.15
-50%
EUR 18.00
Last copy