CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#339917 Arte Pittura

Aristodemo Capecchi.

Author:
Curator: Con Scritti di Lelio Lagorio, Renato Civello, Kohel Wysocki, Francesco A. Giunta, Silvano Migliorini.
Publisher: Scena Illustrata Editrice.
Date of publ.:
Details: cm.24,5x30, pp.204, illustrazioni a colori e in bianco e nero, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Dedica dell'Artista alla prima pagina.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 29.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#140475 Arte Pittura
Milano, Ediz.del Milione 1965, cm.24x33, pp.136, 264 tavole bn.e a colori appl. fuori testo, legatura editoriale in tutta tela, cofanetto. Collana Monografie di Artisti Italiani Contemporanei. Seconda Edizione. Esemplare molto buono.
Usato, molto buono
EUR 135.00
Last copy
Torino, UTET 1957, 2 volumi. cm.19,5x26, pp.VIII,1440, 24 tavole in rotocalco e 475+538 figg.bn.nt. legature editoriali in tutta tela, sopraccoperte. Collana Storia Universale dell'Arte,3.
Da collezione, molto buono
EUR 34.90
3 copies
#339496 Arte Pittura
Milano, Jaca Book 2021, cm.21,5x29, pp.212, illustrazioni a colori. legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Collana Illustrati. L'Arte del Mondo. Questo volume è l'opera che dà a Manet il suo posto nella storia dell'arte, un grandissimo artista che ha subito l'ostilità di pubblico e critici (non degli artisti, che lo consideravano il maestro) e che resta ancora scomodo perché l'oggi è figlio di quel mondo che Manet mise a nudo. Noto per il capitale lavoro su Goya, l'artista rivoluzionario a cavallo tra '700 e '800, Licht prosegue con Manet, nato poco dopo la morte di Goya (1833-1883), l'artista più complesso di tutto l'Ottocento. Ma per Licht «forse il più grande tra gli artisti del XIX secolo che hanno raggiunto potenza e profondità espressiva sempre maggiori attraverso il loro instancabile sforzo di cogliere l'autentico significato della vita contemporanea, mettendo infatti del presente in aperto conflitto con gli ideali del passato». Manet è un borghese ma non è un "impressionista", pur avendo aiutato e difeso il movimento di cui però non poteva condividere la fiduciosa serenità e neutralità morale che ha fatto, e fa ancora, dell'impressionismo lo stile ideale di una borghesia che cerca di evitare con tutti i mezzi ogni cosa che le ricordi le contraddizioni, le trappole e le tragedie dell'esistenza moderna. Manet non cercava lo scandalo ma svelava la realtà della sua classe; così Colazione sull'erba, Olimpia e non solo furono opere che destarono scalpore.

EAN: 9788816606586
Usato, come nuovo
EUR 50.00
-44%
EUR 28.00
Last copy