CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La natura dell'amore. La belva umana e le sue passioni.

Author:
Publisher: Mondadori.
Date of publ.:
Series: Coll.Ingrandimenti.
Details: cm.15x22,5, pp.236, illustrazioni. legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Coll.Ingrandimenti.

Abstract: Conoscere quanto l'uomo somiglia agli animali, che cosa di "bestiale" c'è ancora in lui, può aiutarci a comprendere certi comportamenti che sembrano assurdi e che pure sono perfettamente naturali. Per liberare così le nostre doti migliori, quelle che più di ogni altra cosa ci elevano rispetto a tutti gli esseri viventi: l'amore e la creatività. Questo libro, come scrive Maria Rita Parsi, "è costruito come un percorso di conoscenza della "belva umana" per individuare i riti necessari ad addomesticarne il cuore". Un percorso costellato di passioni e riflessioni, intessuto di storie e ricamato da illustrazioni d'artista, in cui scienza e sensibilità poetica si abbracciano regalando al lettore emozione, curiosità e meraviglia.

EAN: 9788804535867
ConditionsUsato, molto buono
EUR 16.00
-43%
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1999, cm.12,5x19,5, pp.298, brossura cop.fig.a col. Coll.Oscar.9

EAN: 9788804472544
EUR 7.75
Last copy
Milano, Mondadori Ed. 2009, cm.13x20, pp.172, brossura cop.fig.a col. Coll.Oscar Saggi. Quante volte l'abbiamo pensato, guardando i nostri ragazzi, persino bambini, alle prese con telefonini, Playstation, lettori DVD o MP3, computer e altri apparecchi elettronici? Questa generazione è nata con la tecnologia digitale nel DNA. Ma siamo proprio sicuri? Cosa differenzia i giovani e giovanissimi degli anni Duemila dai loro genitori o anche solo dai fratelli maggiori? E quali effetti, positivi o negativi, può avere sulla psiche e sul suo sviluppo la stretta interazione con le tecnologie in giovane età? Rispondono tre psicologi esperti del problema in un saggio inedito e di estremo interesse per chiunque abbia a che fare con i "nativi digitali".

EAN: 9788804586968
Usato, come nuovo
EUR 9.50
-36%
EUR 6.00
Last copy

Recently viewed...

Bologna, Il Mulino 2015, cm.12x24, pp.193, illustrazioni, brossura con copertina figurata a colori. Collana Universale Paperbacks Il Mulino, 676. L'agognata pensione è un traguardo importante della nostra vita, un momento di festa, felicità e libertà. Ma davvero lavorare stanca? Siamo sicuri che il meritato riposo sia sempre una gioia? E che, una volta ritiratisi dal lavoro, "pensionato" sia uguale a vecchio e inutile? Questo volume affronta un tema caldo e quanto mai attuale. Di fronte a interventi legislativi che allontanano sempre più il momento del ritiro dal lavoro e altri che incidono sul risparmio e sul reddito, per la prima volta il nodo della pensione viene trattato dal punto di vista soggettivo e individuale e le risposte che riceviamo sono tutt'altro che scontate: andare in pensione non significa essere vecchi, ma anche lavorare a certe condizioni aiuta il nostro benessere psicofisico e non sempre chi è anziano è necessariamente un cattivo lavoratore, infine andare in pensione è un passaggio delicato, con luci e ombre, che coinvolge tutta la persona, ci costringe a vederci in modo diverso e non necessariamente positivo, al punto che è essenziale per il nostro benessere, per la nostra autostima e per il nostro senso di autoefficacia affrontare bene e attivamente una delle più importanti tappe della nostra vita.

EAN: 9788815254641
Usato, come nuovo
EUR 14.00
-32%
EUR 9.50
Last copy
Milano, Il Saggiatore 2022, cm.14,5x21,5, pp.242, numerose illustrazioni a colori brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll.La Cultura. "Storia sentimentale del telefono" è il racconto lungo 150 anni del nostro romantico e turbolento rapporto con questa invenzione rivoluzionaria. Un album di ricordi composto dalle telefonate che ci siamo scambiati da ogni parte del mondo. Tutto è iniziato quasi per caso. Da una donna malata e un marito che non voleva lasciarla sola mentre lavorava in un'altra stanza. L'esigenza che aveva spinto l'emigrato italiano Antonio Meucci a progettare il «telettrofono» è rimasta la stessa attraverso tutta l'evoluzione di questo prodigioso oggetto: comunicare, annullare le distanze. Ma come siamo cambiati noi, mentre cambiava il modo di farlo? Che esseri umani erano quelli che entravano nelle cabine telefoniche armati di un sacchetto di monetine? E quanto siamo diversi da chi allungava il filo a spirale della cornetta da una stanza all'altra in cerca di un po' di privacy? Ci hanno fatto perdere di più la pazienza la linea che cade o le insistenti chiamate dei call center? Bruno Mastroianni ci guida in un viaggio che da Meucci e Bell conduce sino al dispositivo fisso con la rotella e ai primi cellulari, per approdare infine all'era degli smartphone, in cui telefonare è diventata l'ultima necessità per cui utilizziamo il telefono: una narrazione che si snoda tra storia e costume, musica e pubblicità, per raccontare come, in uno strumento così semplice e geniale, abbiamo trovato il mezzo per esprimere la nostra anima.

EAN: 9788842830801
Usato, come nuovo
EUR 22.00
-40%
EUR 13.00
Last copy
Milano, Gribaudi 2003, cm.12x18, pp.86, illustrazioni. brossura con copertina figurata a colori. Coll.Fiabe, Racconti, Umorismo.

EAN: 9788871527048
Usato, molto buono
EUR 5.00
Last copy
Milano, Gribaudi 2001, cm.12x18,5, pp.73, illustrazioni, brossura con copertina figurata a colori. Coll.Fiabe, Racconti, Umorismo. Seconda Edizione.

EAN: 9788871525198
Usato, molto buono
EUR 5.00
Last copy