CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Lo scrigno del bardo. Le storie ritrovate prima e dopo Shakespeare.

Curator: A cura di Angela Leonardi e Aureliana Natale.
Publisher: Pacini Editore.
Date of publ.:
Details: cm.14,5x22,5, pp.112, brossura copertina figurata a colori. Collana Saggi Critici.

Abstract: Si parla spesso del Bardo di Stratford Upon Avon come di un ladro di storie. A lungo ci si è interrogati su quali fonti lo avessero ispirato prima che diventasse lui stesso fonte d'ispirazione per i quattro secoli a venire. Le storie shakespeariane continuano a viaggiare, mutare, rifiorire in nuove vesti che sembrano non stancare mai il pubblico. Questo testo parla di idee e di immaginazione, di trame sempre simili e sempre diverse in cui la mano di Shakespeare ricorda quella di Mida: ogni storia, pur nelle sue metamorfosi, si impreziosisce andando a contribuire al grande patrimonio che ancora oggi rende gli studi shakespeariani incredibilmente polifonici. Sei contributi, tre sulle fonti a cui il Bardo ha attinto e tre in cui è lui stesso a diventare fonte, costruiscono dei ponti narrativi che, nel collegare un'opera all'altra e un secolo all'altro, accompagnano il lettore attraverso quei percorsi di memorie e di reminiscenze, di echi e di intuizioni, che sempre conducono a Shakespeare e alle sue storie.

EAN: 9791254862414
ConditionsNuovo
EUR 12.00
-25%
EUR 9.00
2 copies
Add to Cart

Recently viewed...

relation avec l'italien "come". Con il contributo del Ministero della Pubblica Istruzione. Pisa, Giardini Ed. 1986, cm.17x24, pp.130, brossura Coll.Nuova Collana di Lingistica,4. Intonso.
Usato, molto buono
Note: Lievi fioriture alla cop.
EUR 25.82
-30%
EUR 18.00
Last copy
Prefaz.di Alessandro Cecchi Paone con una nota di Stefano Ricci. Milano, Cachemire-SGP srl 1991, cm.24x32,5, pp.207, num.ill etavv.a col.nt. legatura ed., sopracop.fig.a col.
EUR 28.00
-28%
EUR 20.00
Last copy
Rivista diretta da Fulvio Tessitore. Napoli, Liguori Ed. 2005, cm.16,5x24, pp.443, brossura
EUR 30.00
-16%
EUR 25.00
Last copy
Band I: Von den Anfängen bis zur Romantik. Band II: Vom Biedermeier bis zur Gegenwart. Koln, DTV 1964, 2 volumi, cm.11x18, pp.310; 317; brossure con copertine figurate a colori.
Usato, molto buono
EUR 13.00
Last copy