CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Teatro 1 . La cantatrice calva. La lezione. Le sedie. Vittime del dovere. La fanciulla da marito. Amedeo o come sbarazzarsene. Jacques ovvero la sottomissione. L'avvenire è nelle uova ovvero ci vuole di tutto per fare un mondo. L'improvviso dell'Alma ovvero il camaleonte del pastore. Il nuovo inquilino, Assassino senza movente. Il rinoceronte.

Author:
Curator: Traduzione di Gian Renzo Morteo, Anna Maria Levi, Valentino Musso, Gilberto Tofano, Daniele Ponchiroli, Giorgio Buridan.
Publisher: Einaudi Ed.
Date of publ.:
Details: cm.14,5x22,5, pp.724, legatura editoriale in tutta tela, con sopraccoperta figurata a colori.

Abstract: La cantatrice calva. La lezione. Le sedie. Vittime del dovere. La fanciulla da marito. Amedeo o come sbarazzarsene. Jacques ovvero la sottomissione. L'avvenire è nelle uova ovvero ci vuole di tutto per fare un mondo.L'improvviso dell'alma ovvero il camaleonte del pastore. Il nuovo inquilino. Assassino senza movente. Il rinoceronte.

ConditionsUsato, buono
Note: sopraccoperta con strappetti e macchie.
EUR 19.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduz.di Gian Renzo Morteo. Torino, Giulio Einaudi Editore 1963, cm.10,5x18, pp.76, brossura, cop.fig. [buon esemplare]. Coll.Collezione di Teatro,32. Prima edizione italiana.
EUR 14.00
Last copy
Traduz.di Gian Renzo Morteo. Torino, Giulio Einaudi Editore 1994, cm.10,5x18, pp.52, brossura copertina figurata. Coll.Collezione di Teatro,7. Quindicesima ristampa.

EAN: 9788806068745
Usato, molto buono
EUR 6.50
Last copy
Paris, Gallimard 1963, cm.12x18,5, pp.198, brossura (cop.ingiallita e piccola chiazza d'umido all'angolo inf.delle prime 5 cc.) Collection Le Manteau d'Arlequin.
EUR 8.00
Last copy
Contiene: --John Osborne: Ricorda con rabbia. L'istrione. Materia di scandalo e preoccupazione. Lutero. --Ionesco,Eugène. La cantatrice calva. La lezione. Amedeo o come sbarazzarsene. L'improvviso dell'Alma ovvero il camaleonte del pastore. Assassino senza movente. --Samuel Beckett. Aspettando Godor. Finale di partita. L'ultimo nastro di Krapp. Giorni felici. Milano, Mondadori 1970, 3 volumi in cofanetto. cm.10,5x18, pp.230, 344,380, qualche tavola bn.in ciascun volume. brossura copertina figurata a colori. Coll.Oscar.
Usato, buono
Note: legature allentate.
EUR 22.00
Last copy

Recently viewed...

Prefazione di Carlo Azeglio Ciampi. Firenze, Passigli 1982, cm.27x20, pp.144, ill.a colori. legatura sopraccoperta figurata a colori. Nei 150 anni della sua storia unitaria l'Italia non ha mai conosciuto una figura più popolare ed amata di Giuseppe Garibaldi. Non vi è città che non ospiti un suo monumento, o casa dove Garibaldi si sia fermato anche solo per una notte che non mostri una lapide a ricordo della sua sosta. Al grande storico Denis Mack Smith, che all'Italia ha dedicato la massima parte dei suoi scritti, è apparso dunque giusto ricordare con un ritratto a più voci colui che, con la Spedizione dei Mille, dell'Unità fu forse il massimo artefice, e del Risorgimento il simbolo più noto e ammirato. L'eccezionalità della figura di Garibaldi fu infatti immediatamente compresa in tutta Europa. Ed è proprio questo aspetto che ha ispirato questo volume: non la solita biografia, ove predomina il giudizio a posteriori dello storico, ma una raccolta di testimonianze e giudizi dei suoi contemporanei che restituisce più di qualsiasi analisi lo spirito del tempo e le difficoltà che nel cammino verso l'Unità e l'indipendenza incontrarono "gli uomini che fecero l'Italia". Come afferma nella sua prefazione a questo volume Carlo Azeglio Ciampi, "Ricordare la figura di Garibaldi significa ripercorrere le tappe della nostra storia unitaria... Un legame profondo unisce i valori del Risorgimento agli ideali di libertà, giustizia, uguaglianza, solidarietà sui quali è stata edificata la Repubblica".

EAN: 9788836812424
Usato, accettabile
Note: Tracce di umidità
EUR 18.00
-55%
EUR 8.00
Last copy