CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Desiderava la bufera.

Author:
Publisher: Feltrinelli.
Date of publ.:
Details: cm.14x22,5, pp.222, brossura con bandelle e copertina figurata a colori.

Abstract: Ernesto e Dacia: una coppia sorretta da una fragile armonia. Ernesto insegna letteratura russa, è chiuso in un mondo che diventa via via più rigido mentre lo slancio della sua passione culturale si affievolisce nella malinconia. Nella sua vita un giorno irrompe Anna, una ballerina con un passato ingombrante e una forte attrazione per la letteratura russa. Mentre si consuma un'estate arroventata, ecco delinearsi sentimenti e stagliarsi figure, tra le quali quella gentile di Sonia, la sorella di Ernesto. Attraverso di lei, forse, passerà la salvezza o, forse, attraverso il tempo, quel tempo che salva e può salvare.

EAN: 9788807016134
ConditionsUsato, molto buono
EUR 13.00
-46%
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#300482 Biografie
Romanzo biografico. Roma, Edizioni E/O 2005, cm.15x23, pp.120, brossura copertina figurata. Collana Dal Mondo. Vite Narrate.

EAN: 9788876417023
Usato, come nuovo
Note: Fondo di magazzino
EUR 14.00
-28%
EUR 10.00
2 copies

Recently viewed...

Palermo, Sellerio Editore 2013, cm.12,5x17, pp.344, illustrazioni. brossura con sopraccoperta figurata a colori. Collana La Memoria, 946. Questo libro è un guazzabuglio. Tratta di Niccolò Machiavelli. Di grandi questioni, e storie piccole, a cominciare da un avverbio di due sillabe che introduce allo stupro frustrato del principe sulla Fortuna. Di Tupac Shakur che andò in carcere e si rinominò Makaveli, in tempo per essere ammazzato. Di Machiavelli che si metteva nei panni di tutti, del papa, dell'imperatore, del Valentino, del capopopolo dei Ciompi e del giovane amante di successo - e perfino nei propri. Tratta anche della politica nel mondo di oggi, di uomini e donne, del ritorno alle origini, alla leggenda di San Francesco e a quella della Costituzione. Della successione, di un papa che succede a un altro abolendo la morte di papa, di un presidente della repubblica che succede a se stesso, di rivoluzionari, agenti segreti e avventurieri che diventano monarchi ereditari senza dichiararlo, e di capi di stato democratici che fondano dinastie. Delle madri costituenti. Di padri ricchi che diseredano i figli e di figli ricchi che rinunciano all'eredità dei padri. Dell'idea di rifare tutto di nuovo, principe nuovo, nuovi sudditi, ripartendo dal marmo grezzo, dalla carta bianca, dai montanari svizzeri, col rischio di finire alla Cambogia di Poi Pot. Dell'odio per la città di Sarajevo, e della crociata contro la montagna di fra' Dolcino, antenato dei NoTav...

EAN: 9788838931307
Usato, come nuovo
EUR 14.00
-29%
EUR 9.90
Last copy