CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Cuore di cane.

Author:
Curator: Traduzione di Andrea Montemagni.
Publisher: Edizioni Clandestine.
Date of publ.:
Details: cm.12,5x19, pp.110, brossura con copertina figurata a colori. Collana Highlander.

Abstract: In questo racconto satirico, ambientato nella Russia sovietica degli anni Venti, si narrano le bizzarre vicende di Pallino, un cane randagio che, salvato dalla strada e curato dall'eccentrico dottor Filip Filippovic, scopre ciò che si cela dietro l'apparente benevolenza di quel bizzarro benefattore: l'insensibile scienziato intende infatti utilizzarlo come cavia per trapiantare nel suo corpo l'ipofisi e le ghiandole seminali di un essere umano deceduto. Mutato nel Signor Pallinov, l'ex cane prende a camminare su due zampe, perde la coda, i peli, gli artigli, acquisisce la parola ed, ereditato carattere e cognizioni cerebrali dell'uomo di cui ha ricevuto l'ipofisi, si abbandona al turpiloquio, commettendo ogni sorta di oscenità, finché il professore, esasperato, decide che è giunto il momento di ripristinare il naturale ordine delle cose. Elevato a metafora critica della società e della vita quotidiana della società russa post-rivoluzionaria, questo testo, i cui i personaggi rappresentano in maniera lampante la corruzione e la malsanità vigente nel paese, fu per questo sequestrato e riposto a lungo negli archivi del KGB. Crudo, ironico e moderno un libro scritto per divertire e, nel contempo, per far riflettere.

EAN: 9788865964859
ConditionsNuovo
EUR 7.50
-20%
EUR 6.00
Available
Add to Cart

See also...

EUR 15.00
2 copies
Traduzione di Laura Boffa, Tania Gargiulo, Bruno Meriggi. e Maria Olsoufieva. Bari, De Donato 1968, cm.13x21, pp.816, legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta figurata.
Usato, molto buono
EUR 24.00
2 copies
Traduzione di Ettore Lo Gatto. Torino, Einaudi Ed. 1967, cm.14x22,5, pp.276, legatura editoriale in tela.
Usato, buono
Note: mancante della sopraccoperta. Copertina macchiata.
EUR 12.00
Last copy
Traduzione di M. Crino. Milano, Rizzoli 1989, cm.12x18, pp.152, brossura con copertina figurata. Collana I classici della BUR. Edizione i Libri di Millelibri.
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy