CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Schawinsky. Cinque litografie.

Curator: Introduzione di Franco Solmi.
Publisher: Il Bisonte.
Date of publ.:
Details: cm.47x68, cartella in tutta tela blu. Edizione in soli 15 esemplari numerati in numeri romani, nostro esemplare VI/XV. La presente cartella è completa e inoltre vi è aggiunta una ulteriore litografia in questo caso non firmata e numerata, sulla medesima carta, cotone Magnani di Pescia 45 x 66 cm.

Abstract: Xanti Schawinsky (1904–1979) è stato un designer, fotografo e pittore svizzero. Dopo aver studiato architettura e pittura partecipa all'esperienza del Bauhaus a Dessau. Si trasferisce per un periodo in Italia dove lavora per aziende quali: Cinzano, Olivetti, illy e San Pellegrino. Nel 1936 lascia l’Italia per trasferirsi definitivamente negli Stati Uniti; qui insegna alla New York University ed espone alcuni lavori al MoMA di New York.Torna poi in Italia e nel 1975 la Galleria d'arte moderna di Bologna gli dedica un’importante personale.Il suo esempio è stato determinante per un aggiornamento della grafica e della fotografia pubblicitaria in Italia, grazie alla sua cultura internazionale e alla continua sperimentazione di tecniche fotografiche.

ConditionsUsato, molto buono
Note: cartella con tela lievemente scolorita.
EUR 590.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Torino, Einaudi Ed. 1965, cm.12,5x19,5, pp.172, legatura ed.in tutta tela, Coll.I Coralli,158. La strana guerra di Thomas Hudson, pittore e grande chiacchierone, arruolato per pattugliare il mar dei Caraibi alla ricerca di sommergibili tedeschi. Una vicenda bellica vissuta forse più nei bar che sul mare. Un libro divertente sotto ogni aspetto. La cronaca scanzonata di un uomo in guerra con i tedeschi, con gli altri e con se stesso.
EUR 18.00
Last copy