CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Bianco americano.

Author:
Curator: Traduzione di Claudia Valeria Letizia.
Publisher: Arnoldo Mondadori Editore.
Date of publ.:
Series: Coll.Omnibus.
Details: cm.15x22,5, pp.654, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Coll.Omnibus.

Abstract: Lemaster Carlyle ce l'ha fatta. Da promettente ma oscuro professore di diritto ha completato la scalata che lo ha portato alla carica di rettore della prestigiosa università del New England dove insegna, risultato reso ancora più prestigioso dal fatto di essere afroamericano. Al suo fianco sono la moglie Julia, docente di Studi Religiosi nel medesimo ateneo, e la fragile ancorché precoce figlia Vanessa. La promessa di un futuro di stabilità e affluenza nel cuore di un'America incorreggibilmente "wasp" è destinato tuttavia ad a essere messo drammaticamente in discussione dal ritrovamento, in una innevata notte di novembre, del cadavere dell'economista Keller Zant, collega di Carlyle ed ex amante di Julia. I due scoprono che Zant stava rivangando il caso, avvenuto una trentina di anni prima, dell'omicidio di una ragazza bianca da parte di un giovane nero, morto poi in uno scontro a fuoco con la polizia. Quando infatti viene alla luce una serie di indizi apparentemente lasciati per Julia, quello che comincia a dipanarsi è un filo che potrebbe portare tanto alla soluzione di un'atavica ingiustizia quanto alla distruzione del pervicace sogno americano di una famiglia black.

EAN: 9788804574408
ConditionsUsato, molto buono
Note: Presenza di macchie sui tagli delle pagine.
EUR 20.00
-50%
EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Trad. di Chiara Spallino Rocca. Milano, Mondadori Ed. 2009, cm.15x22,5, pp.609, legatura ed.soprac.fig.a col. Coll.Omnibus.

EAN: 9788804592532
Usato, molto buono
EUR 21.00
-50%
EUR 10.50
Last copy

Recently viewed...

Milano, Salani 2010, cm.12,5x18, pp.281, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll.Petrolio, 3. Quarta Ristampa dell'Edizione del 2009. Alma Peressi, ricchissima e disperata, aspetta che la polizia venga ad arrestarla. Su di lei pesa la responsabilità di un delitto atroce, più un'altra serie di colpe minori: un marito avvocato che ama rimorchiare giovani esotici e ruspanti nei parchi pubblici; una figlia eternamente sballata, tossicodipendente per noia; un'infelicità inestinguibile che l'avvolge da capo a piedi come un abito firmato, di quelli che si fa fatica a indossare, ma una volta messi è impossibile togliere. I commissari Gillo e Zuccalà, incaricati di indagare su quel delitto, scoprono però che molti altri personaggi, ben più torbidi e pericolosi, vi sono coinvolti; e sullo sfondo di una Torino familiare e minacciosa a un tempo, tra delinquenti istruiti e poliziotti stressati, si snoda una vicenda tragica e irresistibilmente comica, ricca di piani minuziosi e scherzi del destino, una storia nerissima illuminata di speranze - come la vita, del resto.

EAN: 9788862561181
Usato, buono
Note: Pagine lievemente ingiallite.
EUR 14.00
-50%
EUR 6.90
Last copy