CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

La commedia nuova.

Author:
Curator: A cura di Franco Ferrari. Testo greco a fronte.
Publisher: Arnoldo Mondadori Editore.
Date of publ.:
Details: cm.10,5x17,5, pp.LXX,1087, alcuni figure bn. nel testo, legatura editoriale cartonata. Collezione I Meridiani, I Classici Greci e Latini,25.

Abstract: Gli antichi attribuivano a Menandro chi 105 chi 109 commedie, un numero stupefacente se si pensa che la sua attività si estese per soli trent'anni. Quello di Menandro e dei suoi seguaci è stato il teatro che ha avuto maggiore influenza sul teatro moderno. Schemi e personaggi sono passati a Terenzio, quindi a Molière e poi a Goldoni. In questa edizione della sua opera (il corpus completo, tradotto e annotato, con testo a fronte) si presentano anche i testi di Filemone, Difilo e Apollodoro di Caristo.

ConditionsUsato, come nuovo
Note: Mancante della custodia.
EUR 14.90
Last copy
Add to Cart

See also...

Edizione critica e interpretaz.a cura di Francesco Sisti. Roma, Ediz.dell'Ateneo 1974, cm.16x23, pp.152, brossura con bandelle, Collana Bibliotheca Athena,15.
Nuovo
EUR 12.91
-45%
EUR 7.00
Available
Ediz.critica e interpretaz.a cura di C.Gallavotti. III Edizione. Edizione con testo greco e italiano. Roma, Ediz.dell'Ateneo 1976, cm.16x23, pp.132, brossura con bandelle, Collana Biblioteca Athena,18.
Nuovo
EUR 12.91
-30%
EUR 9.00
Available
Versione e integrazione poetica di Eugenio della Valle. Bari, Laterza 1949, cm.14x22, pp.154, brossura Biblioteca di Cultura Moderna.
Da collezione, buono
EUR 8.00
Last copy

Recently viewed...

Milano, Rizzoli Ed. 1970, cm.14,5x22,5, pp.226, legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori. Prima edizione.
Usato, molto buono
EUR 10.00
2 copies