CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

L'isola dell'Angelo Caduto.

Author:
Publisher: Giulio Einaudi Editore.
Date of publ.:
Details: cm.12x19,5, pp.224, brossura. Collana Einaudi. Stile Libero, 819.

Abstract: Gennaio 1925. Mentre il Duce si assume alla Camera la responsabilità del delitto Matteotti, su una sperduta isola italiana, sede di una Colonia penale per delinquenti comuni e prigionieri politici, viene trovato il cadavere di una camicia nera. A indagare su questa morte, e su quelle che seguiranno, è chiamato un giovane commissario senza illusioni, né fascista né antifascista, un piccolo malinconico eroe involontario. Ha una moglie resa folle dalla tristezza, dalla solitudine e dagli influssi malefici che aleggiano sull'isola. Che sembra intanto sprofondare in una sorta di incantesimo sempre più insondabile, tanto che forse, ormai, allontanarsi è dawero impossibile...

EAN: 9788806158354
ConditionsUsato, molto buono
EUR 8.50
-29%
EUR 6.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Torino Einaudi 2002, cm.13,5x21, pp.290, brossura con cop.fig.a colori con bandelle. Collana ET Stile Libero 986. Tre scrittori amici, Eraldo Baldini, Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi, affrontano una nuova sfida letteraria, il medical thriller, e danno vita a una sarabanda che butta all'aria i luoghi comuni su che cosa è sano e che cosa è malato. "Rapidamente", "No smoking" e "Una lunga quaresima di paura" sono i testi raccolti in questo volume e firmati rispettivamente da Lucarelli, Rigosi e Baldin

EAN: 9788806163495
Usato, come nuovo
EUR 12.00
-37%
EUR 7.50
Last copy
Torino, Giulio Einaudi Editore 2017, cm.14x22, pp.206, brossura con copertina figurata a colori con bandelle. Collana Einaudi. Stile Libero Big. Quando il commissario De Luca, appena richiamato in servizio dopo cinque anni di quarantena, si sveglia da un incidente quasi mortale, non gli occorre troppo tempo per mettere in fila le tante cose che non tornano. Da lunedì 21 dicembre 1953 a giovedì 7 gennaio 1954, con in mezzo Natale ed Epifania, mentre la città intirizzita dal gelo scopre le luci e le musiche del primo dolcissimo consumismo italiano, tra errori, depistaggi, colpi di scena il mosaico dell'indagine, scandita come un metronomo, si compone. E ciò che alla fine ha di fronte non piace affatto a De Luca. Per il ritorno del suo primo personaggio, amatissimo dai lettori, Lucarelli ha saputo evocare una Bologna che non avevamo mai visto così. E ha saputo tessere il più imprevedibile, misterioso romanzo, dove la verità profonda di un'epoca che non è mai interamente finita emerge nei sentimenti e nella lingua dei personaggi.

EAN: 9788806224370
Usato, molto buono
EUR 17.00
-52%
EUR 8.00
Last copy
Adattamento radiofonico e regia di Sergio Ferrentino. Dino Audino Editore 2004, cm.12,5x21, pp.290, brossura con copertina figurata a colori. Pensate alle grandi figure del giallo, da Sherlock Holmes a Marlowe o a Maigret, e pensate se a scriverne le avventure, oltre ai loro creatori, fossero poi stati chiamati altri grandi autori sicché avremmo potuto avere un Maigret di Simenon e poi un Maigret di Chandler o di Vasquez Montalban e così via. Ora è successo con "Radio Bellablù". Maia, ex poliziotta che conduce una rubrica in radio, è sia la protagonista di un giallo di Lucarelli ("Akim") che di un'avventura scritta da Carlotto ("Maia e il professore"). Progettato e andato in onda su RADIO 3 nel 2001, l'esperimento è straordinario per i risultati. Intrighi e delitti sono ambientati nell'Italia di oggi in un plot sempre teso e con dialoghi serrati come impone il mezzo radiofonico.

EAN: 9788875271534
Usato, molto buono
EUR 15.00
2 copies
Storie di delitti e misteri tra musica, cinema e dintorni. Torino, Giulio Einaudi Editore 2009, cm.14x21, pp.VI,218, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana Einaudi. Stile Libero Big. Che cosa è successo sul set di "Il corvo", e chi era Brandon Lee? Perché Jimi Hendrix e tanti altri sono morti a 27 anni? È stato il Joker a uccidere Heath Ledger? Perché, secondo Charles Manson, gli omicidi di Bel Air dovevano aprire una nuova era? Perché qualcuno sostiene che Marilyn è viva? E il rock, è davvero "la musica del Diavolo"? Strane storie di omicidi, sparizioni, incidenti, suicidi, guai giudiziari ma anche di episodi incredibili che restano semplicemente misteriosi. O che rivelano, al di là del nostro inestinguibile bisogno di illusione, quel che può succedere quando diventi una stella. E cominci a vivere nell'altra faccia della luna. Un "romanzo del mondo dello spettacolo", e dell'altra faccia della celebrità, in 39 quadri. Queste storie tracciano una mappa per orientarsi nella leggenda nera che accompagna la vita, e la morte, di tante star della musica e del cinema.

EAN: 9788806195410
Usato, molto buono
EUR 17.00
-47%
EUR 9.00
Last copy

Recently viewed...

#101878 Filologia
Mantova, 8-10 ottobre 1992. Firenze, Olschki Ed. 1995, cm.17x24, pp.XII,322, brossura Collana Accademia Nazionale Virgiliana di Scienze Lettere e Arti - Miscellanea, 3.

EAN: 9788822243003
EUR 53.00
-26%
EUR 39.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Editore 2022, cm.15x22,5, pp.242, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Collana Scrittori Italiani e Stranieri. Dopo la morte della moglie, Massimo, professore di matematica in pensione, vive, introverso e taciturno, in una casa appartata su un'isola del golfo di Napoli. Pesca con metodo e maestria e si limita a scambiare rare e convenzionali telefonate con la figlia Cristina, che vive in una piccola città della ricca provincia padana. A interrompere il ritmo di tanto abitudinaria esistenza la notizia di un grave incidente stradale: la figlia e il genero sono morti, il piccolo Checco è in coma. Massimo deve assolvere i suoi doveri. Crede, una volta celebrata la cerimonia funebre, di poter tornare nella sua isola, e lasciare quel luogo freddo e inospitale. Non può. I sanitari lo vogliono presente accanto al ragazzino che giace incosciente. Controvoglia, il professore si dispone a raccontare al nipote, come può e come sa, la "sua" matematica, la fascinosa armonia dei numeri. Fuori dall'ospedale si sente addosso gli occhi della città, dove lo si addita, in quanto unico parente, come tutore del minore, potenziale erede di una impresa da cui dipende il benessere di molti. Da lì in poi quanto mistero è necessario attraversare? Quanto umano dolore bisogna patire? Per arrivare dove? Maurizio de Giovanni scrive una delle storie che ha sempre sognato di raccontare. E ci consegna a un personaggio, tormentato e meravigliosamente umano, messo dinanzi al mistero del cuore.

EAN: 9788804737315
Usato, come nuovo
EUR 19.00
-55%
EUR 8.50
Last copy