CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#348184 Arte Saggi

Stefano Borgia e i Danesi a Roma.

Author:
Curator: Roma Accademia di Danimarca, 1999. A cura di Rigel Langella.
Publisher: Centro Internazionale di Studi Borgiani.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.132, brossura con copertina figurata a colori. Quaderni,1. Tra 8&9.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 11.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Milano, Marco Tropea Ed. 2008, cm.14x21,5, pp.190, brossura con cop.fig.a col.con bandelle. Collana I Narratori. Nell'autunno 1943, in un campo partigiano dell'Alta Loira, quattro militanti trotskisti vengono trattati come prigionieri da partigiani di stretta osservanza stalinista. Tra loro c'è anche Pietro Tresso, detto Blasco, amico di Antonio Gramsci e uno dei fondatori del Partito Comunista d'Italia. Inizia qui la vicenda narrata da Stefano Tassinari, attraverso l'uso di fonti storiche e documentali. Senza mai rinunciare alla dimensione letteraria, l'autore ricostruisce gli ultimi sette giorni di vita di Blasco e dei suoi tre compagni, sulla cui sorte si compirà, nel corso dei decenni successivi, una delle peggiori e colpevoli opere di rimozione mai pianificate dalla componente stalinista del comunismo. Tra un capitolo e l'altro di quelli dedicati alla vicenda principale, Tassinari ne inserisce altri, ambientati tredici anni prima, e incentrati sul lungo e clandestino rapporto di Tresso con la sua compagna di vita Barbara. Attorno alle loro esistenze ecco comparire personaggi reali frequentati dalla coppia: il surrealista e rivoluzionario Pierre Naville, lo scrittore Ignazio Silone, Leone Trotsky e tanti altri. Tra verità e finzione romanzesca, tra sentimento e impegno civile, "Il vento contro" è il racconto di una pagina dimenticata della storia recente.

EAN: 9788855800310
Nuovo
EUR 13.00
-50%
EUR 6.50
Available
A cura di G.Titta Rosa. Milano, Stamperia Capriolo & massimino 1959, cm.14,5x22, pp.318, brossura intonso. Buon esemplare. Ediz.f.c. di 1500 copie per la Banca Commerciale Italiana.
EUR 16.00
Last copy
Unica traduz.autorizzata di Cesare Castelli. Milano, Casa Editrice Bietti 1930, cm.13x19,5, pp.224,(4), brossura Firma di appartenenza del pittore Luigi Bront in cop. e al frontespizio. (copia ingiallita, dorso brunito.)
EUR 10.00
Last copy
Firenze, Barbera 1927, 1928, cm.12x18,5, pp.959, legatura ed.fregi e tit.in oro al dorso.
Usato, buono
EUR 13.00
Last copy