CART go to cart ▶
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
▶
#348302 Sociologia

Manuale del perfetto imbecille. Riconoscerlo per evitare la catastrofe sentimentale.

Author:
Publisher: Franco Angeli.
Date of publ.:
Details: cm.21,5x14, pp.128, brossura. Collana Le Comete, 262.

Abstract: Potreste innamorarvi di un imbecille? Credete sia impossibile o che, fosse già successo, non ci cascherete più? E poi: pensate sia tanto facile riconoscerlo ed evitarlo nell'amicizia, nel lavoro e in affari? Ebbene, abbandonate le certezze! Probabilmente Adamo, vedendo Eva per la prima volta, sentendosi il padrone del Paradiso Terrestre, gonfiando petto e muscoli, l'avrà apostrofata più o meno così: "Ehi, bella! Sai chi sono io?" E lei, senza scomporsi: "Certo che lo so. Un imbecille!". Ma, vedete, da allora molte cose tra uomo e donna sono cambiate. Tra queste, una essenziale: non è più così semplice accorgersi di avere davanti un perfetto imbecille. Riconoscerlo significa non coinvolgervi con lui o almeno essere consapevoli della catastrofe sentimentale cui andreste incontro. Oggi, infatti, l'imbecille non sempre pare immediatamente individuabile perché spesso è laureato, raffinato, elegante, buon conversatore, perfino intelligente e magari anche bello! Nella prima parte di questo libro avrete la possibilità di riconoscere l'imbecille: Onnisciente - Matematico e tecnologico - Arrampicatore Sociale - Sedicente Genio - Neghittoso - Angelo - Tenebroso...e molti altri, contrassegnati da generica imbecillità. Nella seconda parte potrete verificare quanto siate soggette a innamorarvi di un imbecille. Utili e divertenti test vi aiuteranno a riflettere e a sondare gli aspetti più vulnerabili della vostra personalità e delle vostre predisposizioni affettive, erotiche e sentimentali.

EAN: 9788891706010
ConditionsUsato, molto buono
EUR 16.00
-53%
EUR 7.50
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#119889 Sociologia
Con un saggio introduttivo di Alessandro Pizzorno. Traduzione di Luciano Cappelletti. Bari, Edit.Laterza 1971, cm.11x18, pp.XXXIV,520, brossura con copertina figurata. Collana U.L.,140.
Usato, molto buono
EUR 14.00
Last copy
#343943 Sociologia
Con interventi di Giancarlo Dotto. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 2006, cm.22,5x22,5, pp.198, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta. Collana Ingrandimenti. Maurizio Costanzo rompe i tabù della vita privata custoditi finora nel taschino del gilet. Racconta l'operazione al cuore ignota ai più e le passeggiate in vestaglia nei corridoi dell'ospedale con un altro ricoverato eccellente. Parla per la prima volta del rapporto complicato e profondo coi figli, dell'orgoglio e dell'imbarazzo per il successo cinematografico del secondogenito Saverio. E aggiunge qualcosa, che ancora non aveva detto, sull'inseparabile Maria. La memoria si avventura poi in anfratti rimasti vergini, e ne emerge con storie, atmosfere, personaggi di un mondo che gli piaceva molto più di quello che si è trovato a rappresentare. Allora si toglie di dosso la malinconia e scende sul campo pubblico con tutta la crudeltà di cui è capace un ironico disincantato. Si salvano i pochi amici, vecchie certezze e nuove piacevoli scoperte. Agli altri (soubrette e sovrani, Moggi e Malgiogli) tocca fare i conti con chi ha visto tanto e si è stufato di molto. Servita in appositi capitoli c'è la sua personale filosofia: l'approccio alla vita del "e che sarà mai?", salutare distacco da ciò che non vale la pena. E alla fine del libro si capisce di che specie è l'animale Costanzo. Si capisce forse di più di quello che vorrebbe far capire lui, e che sulla pagina scritta, complice la mancanza di telecamere, gli scappa.

EAN: 9788804552925
Usato, come nuovo
EUR 16.00
-37%
EUR 10.00
Last copy
#351882 Sociologia
Traduzione italiana di Cinzia Romani. Napoli, Ed. Liguori 1981, cm.13x20, pp.344, illustrazioni nb.bn, brossura con copertina figurata a colori. Coll. Contributi di Sociologia,57.
Usato, buono
EUR 10.00
Last copy
Cles, Oscar Mondadori 1981, cm.11x18,5, pp.154, brossura con copertina figurata.
Usato, molto buono
Note: Data scritta a penna all'antiporta.
EUR 7.00
Last copy