CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Governare dal centro. Il modello Tedesco nel cattolicesimo politico italiano del 900.

Author:
Curator: Prefazione di Pietro Scoppola.
Publisher: Studium Ed.
Date of publ.:
Details: cm.15x21, pp.247, brossura con sopraccoperta figurata. Collana La Cultura,55.

Abstract: Questo volume si distingue per parole, frasi e contenuti che lo rendono rilevante all'interno della categoria di libri a cui appartiene.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Firenze, Olschki Ed. 1986, cm.17x24, pp.396, con 3 figg. ft., brossura Collana Accademia toscana di scienze e lettere «La Colombaria» - Serie Studi, 81.

EAN: 9788822234223
EUR 87.00
-56%
EUR 38.00
2 copies
Firenze, Vallecchi 2005, cm.13x22, pp.168, brossura, cop.fig.con bandelle. Collana Zona Grigia. Il 30 aprile 2004 la Corte di assise di Roma ha chiuso la vicenda relativa alla strage di Ustica con il proscioglimento per prescrizione dei principali imputati, senza rispondere a nessuno degli interrogativi aperti dalle varie istruttorie. Restano senza soluzione tanto i misteri relativi alla meccanica del disastro, quanto alle responsabilità. Eppure il foro, anzi, i fori di entrata e di uscita dei due missili che hanno colpito il Dc9 sono là, visibili agli occhi di tutti. Questo è dunque il fulcro dell'indagine condotta dall'autore, perito di una delle parti civili nel processo. Senza purtroppo offrire piena luce sull'accaduto, il volume spiega la dinamica del disastro, anche se il buio resta su chi lanciò quei due missili e soprattutto perché.

EAN: 9788884270269
Nuovo
EUR 13.00
-50%
EUR 6.50
Available
A cura di Giulio Ferroni. Roma, Salerno Editrice 2020, cm.15x21,5, pp.192, brossura copertina figurata a colori. Collana Piccoli Saggi. Gli scritti raccolti in Dalla parte del mare, nel quadro del progetto della Fondazione «Mario Tobino» su Cultura, letteratura, arte nella Toscana nordoccidentale dall’Ottocento al Duemila, si affacciano su Viareggio, patria dello scrittore che tanto rilievo ha avuto per la storia della marineria tra Ottocento e primo Novecento e per il sorgere del nuovo orizzonte della vacanza marina già verso la fine dell’Ottocento e poi nel Novecento. Ecco la Viareggio descritta, attraversata, amata dalle opere di Tobino, la Viareggio “popolare” del carnevale, le vicende del glorioso premio letterario «Viareggio», fondato da Leonida Rèpaci, presenze di intellettuali italiani in vacanza tra gli anni ’20 e ’30 del Novecento, l’attività dei due grandi giornalisti lucchesi Pannunzio e Benedetti, il cinema del viareggino d’adozione Mario Monicelli, Viareggio come set cinematografico, i fasti della musica leggera nei celebri locali della zona. Scritti di Alessandro Bratus, Franco Contorbia, Simona Costa, Carlo Alberto Di Grazia, Giulio Ferroni, Emiliano Morreale, Nunzio Ruggiero, Simone Villani.

EAN: 9788869734373
Nuovo
EUR 17.00
-35%
EUR 11.00
Available
#344722 Arte Pittura
Testo in spagnolo, ma la sopraccoperta è relativa la volume in olandese. Libsa, Editorial 1999, cm.27x37,5, pp.424, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Text in Spanish, but the dust jacket is for the Dutch volume.

EAN: 9788476301449
Usato, buono
EUR 22.00
Last copy