CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Battistero di Parma. Il cielo e la terra.

Author:
Curator: Saggio intr.di Arturo Calzona. Fotogr.di Giovanni Amoretti.
Publisher: Istituto Di Storia Dell'Arte, Università Di Parma.
Date of publ.:
Series: Coll.del Centro di Studi Medievali. Civiltà Medievale collana diretta da Arturo Quintavalle.
Details: cm.24,5x35, pp.277, 199 figg.bn.nt. legatura editoriale in tutta tela, con sopracoperta figurata. Coll.del Centro di Studi Medievali. Civiltà Medievale collana diretta da Arturo Quintavalle.

EUR 140.00
-72%
EUR 39.00
Available
Add to Cart

See also...

Catalogo delle chiese di M.Calidoni. Parma, Cassa di Risparmio 1975, cm.28,5x32, pp.256, 295 ill.bn.e col.e molte planimetrie, legatura ed. sopraccop.fig.
EUR 100.00
-40%
EUR 60.00
2 copies
#36092 Arte Pittura
Milano, Electa 1994, cm.24x29, pp.127, num.figg.bn.e col.nt. brossura copertina figurata a colori. Il volume è una monografia sull'artista modenese Franco Guerzoni, attivo a partire dagli anni Settanta, creatore di un'arte che è una fusione di pittura, scultura, scrittura, fotografia. Le opere presenti nel volume, tutte donate dall'artista al CSAC (Centro Studi Archivi della Comunicazione) di Modena, sono "sorte di libri, o fogli spessi, con dentro, nello spessore della carta, fissate, inserite, immagini". sarà in un certo senso casuale. Le ultime due parti sono dedicate agli anni del dopoguerra e alla definitiva emigrazione negli Stati Uniti.

EAN: 9788843551132 Note: Esemplare con dedica autografa di Franco Guerzoni.
EUR 34.90
Last copy
#141988 Arte Scultura
A cura di Flaminio Gualdoni. Milano, Skira 2007, 2 voll.in cofanetto. cm.24x28, pp.775, 1057 fiogg.bn.e a col.nt. legature editoriali copertine figurate a colori sopracoperta in acetato. Coll.Archivi dell'arte moderna. Ediz. italiana e inglese. Esemplare in perfetto stato. Edizione limitata e numerata in 2500. With english text. Il Catalogo generale di Arnaldo Pomodoro, frutto di un pluriennale lavoro di catalogazione sistematica di tutta la sua opera scultorea, documenta il complesso delle opere realizzate dall’artista dal 1953 al 2003, affiancando loro la prima compiuta ricerca documentaria su tutta la bibliografia esistente. L’opera, coordinata da Flaminio Gualdoni, direttore della Fondazione Arnaldo Pomodoro, è frutto degli studi dell’Archivio Arnaldo Pomodoro e rappresenta la prima tappa della catalogazione complessiva dell’opera dell’artista, che proseguirà con la catalogazione di tutta la sua attività scenica, dell’arte applicata e dell’opera grafica. Il volume di circa 700 pagine, edito da Skira, comprende i saggi introduttivi di studiosi autorevoli – e storici compagni di strada dell’artista – come Giovanni Carandente, Gillo Dorfles, Sam Hunter e Arturo Carlo Quintavalle; un’ampia sezione di tavole a colori che documentano le opere più significative di Pomodoro; la prima compiuta ricostruzione bio-bibliografica del suo lavoro; e le schede scientifiche di tutte le opere dell’artista.

EAN: 9788876243707
EUR 420.00
-52%
EUR 199.00
Last copy
Il volume è interamente dedicato alle fotografie che Claudia Samugheo scattò ad alcuni protagonisti dello spettacolo e del set di Cinecittà negli anni Settanta. Insieme ad altri due cataloghi, contenenti fotografie di Sam Shaw e Tazio Secchiaroli, accompagna la rassegna presentata presso la Fondazione Antonio Mazzotta in cui si celebrano alcuni divi del cinema in un percorso che mette in rilievo diversità, analogie e peculiarità proprie dell'occhio fotografico di ciascun artista. Dai due divi assoluti americani degli anni Cinquanta Marilyn Monroe e Marlon Brando, agli amatissimi volti italiani dei Sessanta, Sophia Loren e Marcello Mastroianni, fino alle fotografie di moda e costume anni Settanta, i cataloghi e l'omonima mostra vogliono offrire un excursus di come l'immagine del divo si sia affermata, anche se con diverse modalità sin dai primi del Novecento; di come in questo processo l'attività dei fotografi abbia sempre ricoperto un ruolo essenziale e, infine, di quanto l'impennata del fenomeno divistico tra gli anni Cinquanta e Sessanta, legato in modo particolare alla figura di Marilyn Monroe, abbia rivoluzionato l'immaginario collettivo. A cura di Uliano Lucas. Milano, Edizioni Gabriele Mazzotta 2006, cm.22x26, pp.96, tavole bn.e a colori. brossura copertina figurata a colori. Il volume è interamente dedicato alle fotografie che Claudia Samugheo scattò ad alcuni protagonisti dello spettacolo e del set di Cinecittà negli anni Settanta.Insieme ad altri due cataloghi, contenenti fotografie di Sam Shaw e Tazio Secchiaroli, accompagna la rassegna presentata presso la Fondazione Antonio Mazzotta in cui si celebrano alcuni divi del cinema in un percorso che mette in rilievo diversità, analogie e peculiarità proprie dell'occhio fotografico di ciascun artista.Dai due divi assoluti americani degli anni Cinquanta Marilyn Monroe e Marlon Brando, agli amatissimi volti italiani dei Sessanta, Sophia Loren e Marcello Mastroianni, fino alle fotografie di moda e costume anni Settanta, i cataloghi e l'omonima mostra vogliono offrire un excursus di come l'immagine del divo si sia affermata, anche se con diverse modalità sin dai primi del Novecento; di come in questo processo l'attività dei fotografi abbia sempre ricoperto un ruolo essenziale e, infine, di quanto l'impennata del fenomeno divistico tra gli anni Cinquanta e Sessanta, legato in modo particolare alla figura di Marilyn Monroe, abbia rivoluzionato l'immaginario collettivo.

EAN: 9788820217969
EUR 24.00
-41%
EUR 14.00
Available

Recently viewed...

#100634 Arte Saggi
Paris, Zodiaque 1974, cm.21x25,5, pp.120, num.figg.bn.e in tavv.nt. legatura ed. cop.fig.a col. Coll.LeTravaux des Mois,29. Testo in francese.
Note: Strappo di circa 2 cm al dorso.
EUR 18.00
Last copy
A cura di Francesco Bausi. Roma, Salerno Ed. 2009, cm.16x24,5, pp.349, brossura, sopracop. Coll.Studi e Ricerche per la Edizione Nazionale delle Opere di Niccolò Machiavelli,2. Gli otto saggi riproposti in questo volume intendono offrire un significativo specimen della cinquantennale ricerca condotta da Mario Martelli intorno alle opere, alla cultura e alla vicenda politica di Niccolò Machiavelli, privilegiando gli studi più corposi (con esclusione, quindi, delle numerosissime “schede” filologico-erudite su questioni puntuali) e più recenti (usciti fra 1986 e 2004), e, tra questi, quelli in cui trova più piena realizzazione l’intreccio di filologia e storia che costituisce il proprium metodologico di Martelli machiavellista. I contributi qui raccolti si dispongono senza forzature in un libro organico, capace di fornire – per parafrasare un celebre titolo continiano – una precisa “idea di Machiavelli”: essi, infatti, toccano molteplici aspetti della produzione e della figura del Segretario e al tempo stesso sono emblematici dei numerosi àmbiti di interesse di uno studioso avvezzo a illuminare simultaneamente il suo oggetto mediante diversi e convergenti fasci di luce (ricerca delle fonti, studio filologico, indagine biografica, ricostruzione storico-culturale, interpretazione critica). L’ordine in cui i saggi si susseguono non è cronologico, ma piuttosto, in senso lato, tematico: muovendo da una sorta di “introduzione” di carattere generale sul percorso politico di Machiavelli, si passa a quattro contributi sulla cultura e sulle “fonti”, che costituiscono il cuore del libro, per giungere infine (dopo due saggi dedicati ad altrettanti questioni particolari, ma comunque ricche di significative implicazioni politico-biografiche) all’importante studio dedicato ai Dettagli della filologia, vero e proprio compendio del “metodo storico-filologico” di Martelli e, insieme, della sua visione di Machiavelli.

EAN: 9788884026491
EUR 28.00
-25%
EUR 21.00
Available
Milano, Rizzoli Ed. settembre 1986, cm.14x22, pp.253, legatura ed. sopraccop.ill.a col. Coll.La Scala. Prima edizione.

EAN: 9788817666459
EUR 7.00
2 copies
Cannavò, Mennea, Barca, Pastorin, Smith, Rampini, Beja, Robin, Wang, Yu. Milano, Gruppo Editoriale L'Espresso 2008, cm.17x24, pp.290, brossura copertina figurata a colori. Micromega. 2008,4.

EAN: 9788883712302
EUR 14.00
-57%
EUR 6.00
Last copy