CART go to cart ▶
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
▶

I turbamenti del giovane Torless.

Author:
Curator: Traduzione di Bianca Cetti Marinoni.
Publisher: Garzanti.
Date of publ.:
Details: cm.12x18, pp.XLII,170, bruniture copertina figurata. Collana I Grandi libri.

ConditionsUsato, accettabile
EUR 6.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Trad.di Giorgio Zampa. Milano, Lerici 1959, cm.14x20,5, pp.244, legatura editoriale con sopraccoperta figurata. Collana Narrativa,6.
Usato, buono
Note: Sopracoperta con menda.
EUR 8.50
Last copy
Introduzione di Cesare Cases. Traduzione di Anita Rho. Torino, Einaudi Ed. 1970, cm.14x22, pp.1487, legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta custodia in cartoncino nero. Collana I Millenni. Il romanzo si articola intorno a tre temi centrali, ma filo conduttore è Ul- rich, uomo senza qualità in quanto proteso verso tutte le possibilità intellettuali e quindi inutilmente impegnato a costruire il senso della propria esistenza. Ex ufficiale, colto, viene eletto segretario di un comitato nato per organizzare le celebrazioni del giubileo di Francesco Giuseppe nel 1913. La cosa però finirà nel nulla. Su questa vicenda sono inserite varie storie: la crisi familiare di Walter e Clarissa, che impazzirà; il complesso legame tra Ulrich e la sorella Agathe; il caso del condannato a morte Moosbrugger; e infine il quadro della decadenza dell'impero asburgico ironicamente chiamato Kakania e della stessa società borghese.

EAN: 9788806085810
Usato, buono
Note: Mancante sovraccoperta. Copertina frontale macchiata. Sottolineature a matita nera.
EUR 28.00
Last copy
Traduzione di Anita Rho. Torino, Einaudi 1960 e ristampe cm.13x19, pp.219, legatura editoriale in mz.tela., copertina figurata a colori. Collana I Coralli,105.
Usato, molto buono
EUR 11.00
Last copy
Traduzione di Giorgio Zampa. Milano, Feltrinelli 1965,, cm.11x18, pp.182, brossura con copertina figurata. Collana UE,499.
Usato, buono
Note: Bruniture.
EUR 6.00
Last copy

Recently viewed...

A cura di Ernesto Ferrero. Torino, Einaudi Ed. 1987, cm.11,5x19,5, pp.VII,68, brossura con copertina figurata a colori. Collana Gli Struzzi,329. "...Il dialogo procede pieno di sorprese, di ipotesi mirabolanti, di curiosità, di humour, e offre non pochi elementi ad un autoritratto involontario dei due autori. «Un paio d'ore di lettura in tutto, questo volumetto, ma di quelle che vengono dal cielo - ha scritto Massimo Piattelli Palmarini quando il libro uscì. - Una di quelle letture che riconciliano con l'esistenza e che le danno, per un momento, un senso...». Ora questa nuova edizione vuole consentire a un più vasto pubblico di rivivere l'incontro memorabile fra due protagonisti della cultura del nostro tempo." (dalla quarta di copertina). Presentazione del prodotto a cura della Libreria "MikiSanto - Saggistica & Narrativa fuori catalogo"

EAN: 9788806599287
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy
Milano Rizzoli 1992, cm.14x22, pp.604 legatura editoriale sovraccoperta figurata. V. è il primo romanzo di Thomas Pynchon, quello che lo rivelò come uno dei più straordinari talenti della letteratura americana contemporanea. V. è di volta in volta la dea Venere e il pianeta Venere, la Vergine, la città della Valletta a Malta, il Vesuvio etc. etc. Enciclopedico, labirintico, immensamente ambizioso, infinito gioco di specchi, moderna versione di Ulisse, V. riflette la pirotecnica capacità d'invenzione del suo autore, la sua ansia dissacratoria, il suo humour nero e corrosivo.

EAN: 9788817676878
Usato, molto buono
EUR 19.00
Last copy
Traduz.di Cesare Pavese. Con una cronologia della vita dell'autore. e dei suoi tempi. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1997, cm.11x18,5, pp.XIII,248, tascabile, copertina figurata a colori. Collana Oscar Classici Moderni, 137.

EAN: 9788804424147
Usato, molto buono
EUR 6.00
Last copy