CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Orfeo e Pan. Sul simbolismo della pastorale.

Author:
Publisher: Edizioni Zara.
Date of publ.:
Series: Coll.La Bestia Rara,3.
Details: cm.11,5x19, pp.66, alcune ill.in bn.nt., brossura, cop.con bandelle. Coll.La Bestia Rara,3.

ConditionsUsato, accettabile
EUR 5.16
-3%
EUR 5.00
Available
Add to Cart

See also...

#11103 Dantesca
Roma, Ediz.Salerno 1991, cm.15x23, pp.112, brossura con sopraccoperta. Coll.Quaderni di Filologia e Critica,VIII.

EAN: 9788884020581
Nuovo
EUR 20.00
-32%
EUR 13.50
Available
Bari, Laterza Ed. 1973, cm.16,5x23, pp.160, brossura cop.fig.bn. Coll.Letteratura Italiana Laterza.18.
Usato, molto buono
EUR 7.00
3 copies
Bari, Laterza 1986, cm.16,5x22,5, pp.159, legatura ed.in imitlin,titoli in oro al piatto e al dorso. Coll.Letteratura Italiana Laterza.18. (segnature a matita all'interno)
EUR 8.00
Last copy
Roma, Bulzoni Ed. 1973, cm.15x21, pp.247, brossura
Usato, molto buono
Note: Firma ex appartenenza.
EUR 10.00
Last copy

Recently viewed...

Traduz.di Ornella Alemani. Torino, Casa Edit. A.B.C. 1934, cm.13x19, pp.227, brossura, Collana Resurgo.
Da collezione, molto buono
EUR 16.00
Last copy
Stazioni di un viaggio in Giappone. Roma, Aracne 2006, cm.15x21, pp.185, brossura copertina figurata. Collana Saggistica Aracne, 63. Copia Autografa. Prima edizione. Il più famoso giardino zen del Giappone è un rettangolo di ghiaia bianchissima su cui s'innalzano, come montagne solitarie, quindici rocce. Ma lo spettatore non può mai coglierne con lo sguardo più di quattordici insieme. Dov'è la quindicesima roccia? Si dice che ciascuno debba andarla a cercare nell'invisibile della propria interiorità... Siamo sicuri che oggi sia ancora possibile viaggiare? La parola "errare", nel suo duplice senso di "vagare" e "sbagliare", può offrire una prima risposta. Ma l'archetipo di questa idea di viaggio, l'Odissea, insegna che un vero viaggio è sempre anche un nostos, un ritorno alle origini. Accade quello che Goethe pensava delle lingue: soltanto chi impara una lingua straniera inizia a comprendere veramente la propria. Il Sol Levante, nonostante la sua apparente occidentalizzazione, continua a rimanere l'Altro dell'Occidente, la sua perfetta eterotopia, lo specchio che può restituirci l'immagine rovesciata di ciò che siamo. Non un libro sul Giappone, ma un libro attraverso il Giappone. Non un libro di viaggio, ma un manuale per imparare a viaggiare, a cogliere l'invisibile che ancora resiste al panopticon della cosmopoli. Come scrive Grazia Marchianò, "inciampare a ogni passo nella coincidenza degli opposti come fosse la cosa più naturale e scontata del mondo tramuta il viaggio in Giappone di Francesco Lizzani in un'esperienza inaspettata".
Usato, molto buono
Note: Dedica firamta dall'autore a penna blu in antiporta.
EUR 15.00
Last copy
Milano, Sperling & Kupfer 2006, cm.14x22, pp.XVII-288, legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata. Collana Saggi. Grande giornalista, saggista e profonda conoscitrice e studiosa della Cina, Renata Pisu ci parla di questo paese - oggi più che mai guardato con attenzione, se non temuto, dall'Occidente - con la consapevolezza che non si sa mai abbastanza di una realtà tanto vasta, complessa e composita, difficile da afferrare e comprendere nel suo insieme. Per questo, nel libro ci presenta, con efficacia e un piglio narrativo brillante, i mille volti della Cina in una sorta di vivace affresco, legando passato e presente in un discorso unitario. Le megalopoli in pieno sviluppo come Shanghai e le immense aree rurali, tuttora arretrate e oppresse dall'indigenza; il forte potere del Partito, che ancora si definisce comunista, e l'affermarsi di un capitalismo selvaggio; la millenaria cultura del Celeste Impero e i nuovi intellettuali; Confucio e Mao Zedong; una lingua che in apparenza costituirebbe un ostacolo per comunicare con il resto del mondo e che invece trova nelle nuove tecnologie un alleato per rivitalizzarsi; il rapporto con l'Occidente, mai davvero realizzatosi per il permanere, da entrambe le parti, di una sostanziale "estraneità"... Un itinerario ricco di riflessioni, notizie e dettagli sconosciuti ai più, che ci conduce alla scoperta di un mondo e, al contempo, solleva un interrogativo cruciale: fin dove si spingerà il "drago rampante" e quale fisionomia avrà assunto al termine della sua scalata?

EAN: 9788820042202
Usato, come nuovo
EUR 16.00
-50%
EUR 8.00
Last copy