CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#41089 Dantesca

Il Convivio.

Author:
Curator: A cura di Gian Carlo Garfagnini.
Publisher: Salerno Ed.
Date of publ.:
Details: cm.7,5x11,5, pp.XXXVI,492, legatura editoriale in tutta pelle, titoli in oro al piatto anteriore e dorso. Collana I Diamanti.

Abstract: Opera centrale sia per per quanto attiene all'evoluzione intellettuale di Dante, sia per quel che riguarda la sua successiva produzione letteraria, il Convivio è qui presentato in una raffinata e preziosa edizione "tascabile", corredata da un'ampia introduzione e da opportune note di commento.

EAN: 9788884022264
ConditionsNuovo
EUR 24.00
-25%
EUR 17.90
Available
Add to Cart

See also...

#98586 Dantesca
Recensuit L. Bertalot. Firenze, Olschki Ed. 1920, cm.15x23, 112 pp., Collana

EAN: 9788822214409
EUR 69.00
-10%
EUR 62.10
Orderable
#85816 Dantesca
Su carta a mano di Fabriano. Con le tav. xilogr. di Gustavo Dore' ritoccate a colori da Ernesto Treccani. Roma, TREC 1990, 3 volumi. in folio. pp.214,206,236, Legature con titoli i oro al piatto e ai dorsi, capitelli colorata, cofanetti in pelle. Pregevole lavoro che ripropone il testo e i caratteri usati da Johann Neumeister da Magonza e da Evangelista Angelini da Terni nel 1472 nella loro tipografia a Foligno, per la prima e storica pubblicazione a stampa del poema. Rara e interessante ediz. in elegante veste edit. La realizzazzione grafica del testo e delle illustrazioni è dell'istituo Poligrafico e Zecca dello Stato. Edizione con il patrocinio della Società Dantesca Italiana. Realizzata su carta speciale filigranata per incisioni tipi "Rosaspina" delle cartiere Milani, appositamente fabbricata. Edizione unica in 1990 esemplari garantita da contratto con l'ist. Poligrafico dello Stato e recanti la firma autografa dell'Artista Ernesto Treccani. Dall'Indice:Vol.I: Ernesto Treccani ai lettori. Cantiche dell'Inferno. Vol.II:Cantiche del Purgatorio. Vol.III:Cantiche del Paradiso. Marti,Mario: Dante con Noi. Selvaggi,Giuseppe:Dante, Dorè più Treccani.
Nuovo
EUR 790.00
Last copy
#147214 Dantesca
Virà an lenga piemontèisa con consulensa e giustagi ed Beppe Burzio da Luis Ricard Piovano. Torino, Editrice Pro Piemonte Cooperativa - Libreria Piemontese 2001, cm.18x25, pp.189, alcune ill.bn.nt. legatura ed. sopracop.fig.
Usato, come nuovo
EUR 19.50
-53%
EUR 9.00
Last copy
#175578 Dantesca
A cura di Daniele Mattalia. Prefazione, cronologia dei tempi, della vita e delle opere di Dante, nota testuale e bigliografica. Milano, BUR Rizzoli Ed. 2009, 3 voll., cm.12x18,8, pp.744,(12),621,(12),781,(12), legature editoriali copertine e sovracoperte figurate a colori. Collana BUR.
Nuovo
EUR 23.70
-17%
EUR 19.50
Available

Recently viewed...

Woodbridge, The Antique Collectors' Club 1978, cm.14x21,5, pp.396,centinaia di figg.bn.nt. legatura ed.soprac.fig.a col.
Usato, molto buono
EUR 14.00
Last copy
Roma, Ist.Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato 1930, cm.14x22, pp.30, figg.bn.nt.e tavv.bn.ft. brossura con sopracop.in velina. Collana Le Guide dei Musei Italiani.
Nuovo
EUR 5.00
-40%
EUR 3.00
2 copies
Illustrazioni di Leonello Calvetti, Luca Massini. Milano, Jaca Book 2006, cm.21,5x23, pp.29, num.tavv.disegnate a col.nt. legatura ed.cartonata,cop.fig.a col. Collana Ritratti di Dinosauri. [ottimo esemplare]

EAN: 9788816572850
Nuovo
EUR 12.00
-50%
EUR 6.00
Available
In Venetia, Appresso Giovanni Guerigli 1614, 2 parti rilegate in un solo volume cm.17,5x22, pp.(56), 488, (27), 453, testatine e finalini incisi. rilegatura in mezza pergamena seicentesca, piatti cartonati. Marca sul frontespizio: nel fregio Gesù benedice con la mano sinistra e tiene il globo con la destra. Sul piedistallo: Salvator. Prima edizione delle due centurie. ottimo eemplare. “De Ragguagli di Parnaso”, opera satirica scritta sotto forma di dialogo mitologico, racconta come Apollo abbia saputo dall’imperatore Giustiniano della disperazione degli abitanti della Terra per le incessanti controversie che li mettevano gli uni contro gli altri. Apollo invia presso gli uomini innumerevoli guide e filosofi con lo scopo di insegnare loro la buona condotta morale e proporre una riforma universale che restituisca all’umanità la purezza primitiva. Per condurre a buon fine il progetto convoca al Parnaso i sette Saggi della Grecia, tra cui Catone e Seneca, che presentano ognuno una proposta. Traiano Boccalini Romano dimostra quanto le istituzioni religiose, politiche o filosofiche siano incapaci di far evolvere le cose.
Usato, molto buono
EUR 470.00
Last copy