CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

K253. Oeuvres complètes pour piano.

Author:
Curator: Edited by K.Titarenko.
Publisher: Koenemann Music.
Date of publ.:
Details: Vol.V. cm.23,5x31, pp.121(5), brossura

EAN: 9789639059634
ConditionsUsato, molto buono
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#119105 Arte Saggi
Sélection des principaux passages du Dictionnaire raisonné de l'architecture de Viollet-le-Duc. Bibliotheque de l'Image 1996, 1 volum contenente i due tomi. cm.25x33, pp.720, ill. legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata.

EAN: 9782909808611
Usato, molto buono
EUR 185.00
Last copy
Primo studio in una prospettiva ecology based. Firenze, Firenze University Press 2003, cm.17,0x24,0 pp.148, brossura copertina figurata. Coll.Studi e saggi. Il volume - frutto della costruzione di una banca dati sulla popolazione di imprese e sulle loro caratteristiche - illustra il percorso di sviluppo del sistema orafo aretino, un caso rilevante per il suo prestigio internazionale e l'utilizzo di manodopera altamente specializzata; e nel contempo una tipologia interessante in quanto forma distrettuale emergente nata per gemmazione da una grande impresa. L'analisi rappresenta un approfondimento del processo di distrettualizzazione e un supporto metodologico per ulteriori indagini. Ma costituisce anche uno strumento per la comprensione delle dinamiche economiche di lungo periodo che hanno caratterizzato una delle più vitali aree produttive della Toscana.

EAN: 9788884531278
Usato, molto buono
EUR 17.00
-5%
EUR 16.00
Last copy
A cura di Vincenzo Guarracino. Milano, Otto Novecento 2010, cm.12x20, pp.126, brossura cop.fig.con bandelle. Coll.Adularia Minima,18.

EAN: 9788887734300
EUR 12.00
-33%
EUR 8.00
Available
#333693 Dantesca
Presentazione e contributi Peter Dreyer Illustrazioni di Sandro Botticelli. A cura di Giorgio Petrocchi. Prefazione di Jacqueline Risset. Firenze, Diane de Selliers per Cassa di Risparmio di Firenze 1996, cm.25x33, pp.474, 84+8 tavole a colori numerose ripiegate fuori testo legatura editoriale in mezza pelle, nervi al dorso. Cofanetto. Coll.I Grandi Libri Illustrati. Edizione numerata esemplare numero 30. Attorno al 1490, Lorenzo di Pier Francesco de' Medici affidò a Sandro Botticelli il compito di illustrare la Divina Commedia copiata su pergamena da Nicolaus Mangona. Affascinato dalla bellezza misteriosa del testo di Dante, l'artista fiorentino dedicò numerosi anni a quest'opera monumentale. I disegni, realizzati a punta di metallo su pergamena, ripresi a inchiostro e parzialmente colorati, confermano quanto il Botticelli fosse permeato della poesia dantesca. Così, uno dei maggiori artisti del Rinascimento italiano mise tutto il suo genio al servizio del massimo capolavoro dell'umanesimo cristiano. Per la prima volta i 92 disegni di Botticelli sono riprodotti nel corpo dell'opera, con assoluta fedeltà all'originale, sia nei colori che nel formato, grazie a una particolare piegatura tripartita della pagina. La pubblicazione di quest'opera rappresenta un notevole sforzo editoriale. È infatti la prima volta che i 92 disegni di Botticelli sono presentati nel corpo dell'opera e riprodotti con assoluta fedeltà all'originale, sia nei colori che nel formato, grazie a una particolare piegatura tripartita della pagina. Il testo integrale della Divina Commedia è quello stabilito da Giorgio Petrocchi per l'Edizione Nazionale delle opere di Dante Alighieri. L'introduzione è di Jacqueline Risset, studiosa di fama internazionale, che a Dante e alla sua opera ha dedicato autorevoli studi. La presentazione del manoscritto e il ricchissimo commento ai disegni sono di Peter Dreyer, uno dei maggiori specialisti mondiali di Botticelli. Tutto fa di quest'opera un eccezionale avvenimento artistico e culturale. Le tre cantiche (Inferno, Purgatorio, Paradiso) sono raccolte in un volume unico di 504 pagine, formato 24,5 cm. x 33 cm. L'opera è stampata su carta di prima qualità e rilegata interamente in tela con cofanetto di lusso illustrato. Prefaz.di Jacqueline Risset. Presentaz.e commenti ai disegni di Botticelli di Peter Dreyer. Traduz.dei testi di Peter Dreyer, Marzia Beluffi. I 92 disegni di Botticelli, posti ciascuno all'inizio di ogni canto, conservano il loro formato originale (47 cm. x 33 cm.) grazie a un sistema di piegatura della pagina in tre parti. Un'ampia presentazione coloca l'opera nel suo contesto politico, storico e culturale, mentre ogni disegno è accompagnato da un commento che offre ulteriori elementi di approfondimento.
Usato, molto buono
Note: lievi spellature.
EUR 195.00
Last copy